live

TJ - JUVENTUS-LECCE 2-1 - FINISCE QUI! La Juve dopo un mese torna alla vittoria con i gol di Paredes e Vlahovic, De Sciglio va ko. Segnali positivi da Pogba

Aggiornamenti in tempo: premi f5 per aggiornare la pagina.
03.05.2023 19:58 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-LECCE 2-1 - FINISCE QUI! La Juve dopo un mese torna alla vittoria con i gol di Paredes e Vlahovic, De Sciglio va ko. Segnali positivi da Pogba
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

19.58 - FINISCE QUI! La Juventus torna alla vittoria dopo un mese e batte il Lecce 2-1 grazie ai gol di Paredes e Vlahovic ma perde per infortunio De Sciglio. Non basta il rigore di Ceesay ai pugliesi, i bianconeri salgono momentaneamente al secondo posto in attesa della Lazio. Segnali molto positivi da Pogba, meno da Chiesa. 

90'+6' - Corner del Lecce e intreviene proprio Pogba che pulisce l'area. L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+5' - Tacco clamoroso di Fagioli per Pogba che salta tre giocatori, viene steso in area ma l'arbitro fa cenno di proseguire e il Lecce riparte con l'ennesimo cross di Banda e conquista anche il corner.  

90'+4' - Umtiti chiude su Chiesa ma con un fallo, poi l'arbitro concede il vantaggio a Vlahovic che viene steso a sua volta da Banda. La Juventus tiene palla e conquista un calcio di punizione vitale. 

90'+3' - Locatelli chiude su Baschirotto e poi si infuria con i compagni per una palla persa a metà campo. Il Lecce tenta il tutto per tutto in questi ultimi secondi. 

90'+1' - CHE IMBUCATA DI POGBA PER VLAHOVIC! Gran palla del francese per l'attaccante che non riesce a saltare Falcone e spreca una grande occasione. Cominciano a diventare tante le imbucate di Pogba. 

90' - Cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

89' - DOPPIO CAMBIO NEL LECCE: dentro Colombo al posto di Ceesay e Voelkerling al posto di Hjulmand. 

88' - Ogni volta che Pogba prende palla prova ad inventare qualcosa e il pubblico insorge. Positiva l'entrata in campo del francese. 

87' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entrano Gatti e Locatelli al posto di Bremer, che era ammonito, e Paredes. 

86' - Era pronto ad entrare Milik per Vlahovic, ma il cambio è stato cambiato da Allegri perché c'è un problema per Paredes e quindi entrerà Locatelli. 

85' - Lampi di CHiesa che prima sbaglia, poi prova a farsi perdonare con una ripartenza clamorosa sprecata però perché non riesce a saltare Ceccaroni. Erano due giocatori bianconeri contro il portiere. 

84' - Pogba prova a seminare il panico nell'area avversaria e si inventa un assist che Vlahovic però non riesce a sfruttare. 

83' - PARATA DI FALCONE SU KOSTIC! Il serbo ci prova da lontanissimo, la palla rimbalza davanti al portiere che però è bravo a non farsi beffare e mette in corner. 

82' - Ripartenza di Cuadrado che vede in mezzo Paredes. L'Argentino ci prova ancora da fuori area ma calcia il pallone alle stelle. 

81' - Ci riprova Paredes sul calcio di punizione ma questa volta la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. 

80' - Ripartenza veloce di Pogba che viene steso al limite dell'area, calcio di punizione per la Juventus. 

79' - DOPPIA PARATA Di SZCZESNY! Prima su Ceesay, poi su Baschirotto, doppia parata del portiere bianconero che è stato bravissimo sul colpo di testa ravvicinato dell'attaccante e poi sulla ribattuta del compagno. Che paura! 

77' - Calcio di punizione battuto da Oudine che prova ad aggirare la barriera calciando su Szczesny ma il portiere della Juventus si fa trovare pronto e para con due mani. 

76' - Giallo anche per Bremer dopo la trattenuta evidente su Banda. 

75' - Grande intervento di Bonucci con la punta del piede sull'inserimento di Ceesay sul gran pallone di Oudin. Secondo salvataggio del capitano bianconero che poi riceve i complimenti di Szczesny. 

74' - Vistosa fascia alla testa per Bonucci che giocherà questo finale di gara con il turbante. 

73' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Pogba al posto di Miretti e Chiesa per Di Maria. 

72' - Anche Allegri è pronto a fare un doppio cambio: dovrebbero entrare a breve Chiesa e Pogba. 

71' - CAMBIO NEL LECCE: entra Ceccaroni al posto di Pezzella. 

71' - Vlahovic vince il duello e conquista un calcio di punizione importante. Intanto c'è un altro cambio nel Lecce. 

70' - Trattenuta di Miretti su Oudin, calcio di punizione per il Lecce. Si è affievolita in questa fase la spinta della Juventus che non riesce ad attaccare con continuità e anzi sta rischiando molto. 

68' - Cambio di campo terribile di Cuadrado che regala la rimessa laterale al Lecce. Non è entrato benissimo il colombiano. 

66' - Si rialza il capitano bianconero che esce dal campo per farsi medicare e poi rientra subito. 

65' - Bonucci è a terra per un problema avuto dopo un colpo di testa. Medici in campo. 

64' - Show di Banda che salta Cuadrado nettamente, poi anche Fagioli e mette un cross in mezzo che Bonucci salva in corner. Juventus sorpresa dalla grande velocità del giocatore giallorosso. 

63' - PALO DI DANILO! Sul corner arriva il colpo di testa del brasiliano che sbatte prepotentemente sul legno e gli nega il gol. Juventus vicinissima al terzo gol. 

62' - Cross di Di Maria in mezzo, arriva Pezzella che la mette in corner. Cuadrado non ci ha creduto. 

61' - Giallo anche per Pezzella per il fallo su Fagioli. 

60' - DOPPIO CAMBIO NEL LECCE: entrano Blin e Di Francesco al posto di Gonzalez e Maleh. 

60' - Trattenuta evidente su Vlahovic che conquista un calcio di punizione importante che permette alla Juventus di rifiatare dopo che il Lecce negli ultimi minuti l'aveva messa sotto pressione. 

57' - Colpo di testa pericoloso di Ceesay che non riesce a schiacciare bene la palla che esce fuori a lato. 

55' - Fallo di Paredes su Baschirotto: c'è il giallo per il centrocampista argentino. Paredes era diffidato e salterà dunque l'Atalanta.

53' - Szczesny para su Baschirotto! Il portiere bianconero si fa trovare pronto sul mancino del centrocampista del Lecce che aveva provato una bella conclusione. 

52' - Gran pallone di Bonucci in verticale per l'inserimento di Fagioli che poi litiga con il pallone e non riesce a calciare. 

50' - Kostic prende palla e riparte, poi prova a mettere un pallone in mezzo ma il suo tentativo di cross non raggiunge né Vlahovic, né Di Maria ed è troppo lungo per tutti. 

49' - COSA HA SBAGLIATO MIRETTI! Palla di Paredes in mezzo, non ci arriva Vlahovic ma ci va il numero 20 bianconero che solo davanti alla porta doveva solo mettere la palla dentro, invece sbaglia clamorosamente. 

47' - Grande ripartenza di Miretti che resiste prima ad avversario, poi viene steso da Umtiti che si becca anche il giallo. Calcio di punizione per la Juventus. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo di Juventus-Lecce. Si riparte dal 2-1 per i bianconeri, nessun cambio per i due tecnici. 

-----

19.05 - Sia Juventus che Lecce sono rientrate in campo. Intanto si parla di distorsione al ginocchio destro per De Sciglio che nelle prossime ore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti. 

19.03 - Le squadre stanno per rientrare in campo: tutto pronto per il secondo tempo di Juventus-Lecce. 

18.50 - FINE PRIMO TEMPO! Juventus in vantaggio per 2-1 contro il Lecce. Bianconeri avanti dopo 15 minuti grazie alla punizione di Paredes ma ripresi dal calcio di rigore di Ceesay concesso per il fallo di mano di Danilo. Prima dell'intervallo però ci ha pensato Dusan Vlahovic a riportare avanti i bianconeri. Gol annullato dal Var a Miretti, infortunio al ginocchio per De Sciglio, uscito in lacrime. Juventus-Lecce 2-1. 

45'+5' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+3' - Corner battuto dal Lecce, arriva Ceesay che ci prova con un colpo di testa: troppo alto per spaventare Szczesny. 

45'+1' - Ancora Fagioli prova a cercare Miretti con un pallone straordinario ma il numero 20 calcia senza trovare la porta. E' la quarta volta che i due si cercano. 

45'+1' - Saranno quattro i minuti di recupero concessi dall'arbitro. 

45' - Altro corner per la Juventus, arriva Danilo che ci prova con un colpo di testa ma non inquadra la porta per pochi centimetri. 

42' - Palla in profondità per Ceesay che ha la meglio su Bonucci ma non su Danilo, l'attaccante però era anche in fuorigioco. 

41' - GOOOOOOOL! LA JUVE TORNA AVANTI! Cross di Kostic che trova Dusan Vlahovic: l'attaccante in girata punta il secondo palo e spiazza Falcone. Non c'è scampo per il Lecce e dopo 84 giorni si sblocca il numero 9 bianconero. 

40' - JUVENTUS VICINISSIMA AL GOL! Reazione bianconera che riparte con Di Maria, palla a Kostic che vuole ridarla all'argentino ma non riesce a calciare. Sul pallone però arriva Miretti che ci prova ma il pallone viene deviato in corner. 

37' - PAREGGIO DEL LECCE! Dal dischetto Ceesay non sbaglia e anche se Szczesny aveva intuito l'angolo, non può arrivarci. JUVENTUS-LECCE 1-1. 

36' - CALCIO DI RIGORE PER IL LECCE! Per l'arbitro c'è un fallo di mano di Danilo che stava però saltando per un colpo di testa. Assolutamente involontario. 

35' - Banda prova a crossare in mezzo ma trova l'anticipo di Bremer che non permette a Ceesay di intervenire, 

34' - Che volata di Di Maria che prende palla a centrocampo e si fa inseguire da mezza difesa del Lecce. Mette un pallone in mezzo per Vlahovic che però viene anticipato bene. 

32' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Sciglio ko, entra Cuadrado. 

32' - DE SCIGLIO ESCE IN BARELLA! Brutto infortunio per il difesore bianconero che sta uscendo in lacrime tra gli applausi dello Stadium. 

30' - C'è un problema al ginocchio per De Sciglio che si è fatto male nello scontro precedente: sta per entrare Cuadrado. 

27' - IL VAR DICE NO A MIRETTI! Gol annullato per fuorigioco del giocatore bianconero che si vede così togliere il primo gol in Serie A. 

25' - GOOOOOOOL! RADDOPPIO DELLA JUVENTUS CON LA BELLA GIOVENTÙ! Assist di Fagioli per Miretti che stavolta non sbaglia davanti alla porta e manda il pallone sotto la traversa. 

24' - Bravo Danilo a chiudere sul pericolo cross di Ceesay che cerca un compagno in mezzo all'area. 

21' - Gran palla di Di Maria per Miretti che a tu per tu con il portiere prova a calciare in porta ma trova la parata. Tutto fermo però: c'è il fuorigioco del numero 20 bianconero. 

19' - Banda prova a ripartire cercando di seminare il panico nell'area bianconera ma il suo passaggio ad Oudin è sbagliato e Kostic può recuperare senza problemi, dando una mano anche in difesa. 

17' - Juventus vicina al raddoppio con la splendida palla di De Sciglio per Miretti ma il Lecce si rifugia in calcio d'angolo grazie alla grandissima scivolata difensiva di Gonzalez.

15' - GOOOOL! Juventus in vantaggio con Paredes! Sul calcio di punizione va l'argentino che da più di 30 metri punta la porta e trova il primo gol in bianconero. JUVENTUS-LECCE 1-0. 

14' - La Juventus prova a prendere campo e conquista un calcio di punizione per il fallo di Mahle su Fagioli. 

12' - Paredes regala un pallone facile a Banda che prova ad impostare sull'esterno ma sbaglia a sua volta e la Juve può ripartire. Non il primo di Paredes e non siamo nemmeno al quarto d'oro di gioco del primo tempo.

10' - Bremer era stato bravo a rubare palla e a ripartire ma Miretti vanifica tutto il lavoro fatto sbagliando un appoggio semplicissimo. Errori che fanno infuriare Massimiliano Allegri. 

8' - KOSTIC CERCA IL PALLONETTO! Palla lunga di Bonucci che cerca l'esterno in profondità. Kostic calcia di prima e cerca il pallonetto ma non riesce ad inquadrare la porta. 

6' - La palla arriva a Di Maria che cerca subito Vlahovic in attacco ma il pallone arriva al serbo troppo forte e il Lecce può recuperare. 

4' - Arriva anche la conferma del VAR sul gol annullato, può tirare un sospiro di sollievo la Juventus, 

3' - GOL ANNULLATO AL LECCE! Gran recupero di palla di Oudin che sdradica la sfera a Miretti, si gira e punta la porta e trova un cross che Ceesay mette dentro. Ma il guardalinee alza subito la bandierina: è fuorigioco. 

2' - Bonucci tocca male per Miretti che scivola, il Lecce conquista il primo pallone della partita e prova ad impostare sugli esterni. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Juventus e Lecce è iniziata. Primo pallone giocato dai bianconeri. 

------

17.58 - Soliti fischi per l'inno della Serie A da parte dei tifosi bianconeri. Tutto pronto per la gara. 

17.56 - La gara dello Stadium sta per cominciare: le due squadre stanno entrando in campo. 

17.50 - Nel frattempo i medici della Juventus sono in curva perché un tifoso ha accusato un malore dopo una pallonata presa in faccia, 

17.47 - Ecco il riscaldamento dei bianconeri:

17.30 - I ragazzi sono entrati in campo:

17:06 - Le immagini dei calciatori che entrano nello Stadium.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. A disp.: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Locatelli, Pogba, Cuadrado, Chiesa, Milik, Kean, Soulé, Iling-Junior. All. Allegri

LECCE (4-3-3): Falcone; Romagnoli, Baschirotto, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Oudin. A disp: Bleve, Brancolini, Colombo, Di Francesco, Tuia, Helgason, Gendrey, Ceccaroni, Blin, Voelkerling, Cassandro. All. Baroni

16:59 - Kristoffer Askildsen non prenderà parte a Juventus-Lecce. Lo comunica il club giallorosso a poco più di un'ora dal fischio d'inizio: "L'U.S. Lecce - si legge - comunica che il calciatore Kristoffer Askildsen, regolarmente convocato per la gara di questo pomeriggio con la Juventus, non farà parte del match a causa di uno stato influenzale".

16:40 - La Juventus su Twitter: "Giornata perfetta per Juventus-Lecce"

16:30 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Lecce, gara valida per la 32a giornata di Serie A. Dopo il pareggio contro il Bologna e un aprile negativo in campionato la squadra di Allegri deve tornare alla vittoria e conterà sul supporto dello Stadium. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.