live

TJ - JUVENTUS-LECCE 1-0 - Triplice fischio, i bianconeri ritrovano la vittoria! Decide Milik

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
26.09.2023 22:43 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-LECCE 1-0 - Triplice fischio, i bianconeri ritrovano la vittoria! Decide Milik
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:43 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve.

22:42 - TRIPLICE FISCHIO! Dopo la brutta sconfitta di Sassuolo la Juventus ritrova i tre punti. Decide il gol realizzato da Milik in avvio di ripresa dopo che il primo tempo si era chiuso con la Vecchia Signora fischiata dai propri tifosi.

-----

95' - Juve che tiene il possesso palla con l'uomo in più nei secondi finali.

92' - LECCE IN DIECI, ESPULSO KABA. Il calciatore salentino, già ammonito, si butta in area per provare a prendersi un calcio di rigore. L'arbitro gli assegna la seconda ammonizione che vale il rosso.

91' - Giallo anche per Rabiot che ferma una ripartenza avversaria.

90' - Saranno cinque i minuti di recupero.

89' - Ammonito Krstovic per un fallo su Locatelli.

86' - Ultimi cambi per la Juventus: fuori Fagioli e McKennie, dentro Miretti e Weah.

85' - Un'altra ammonizione nel Lecce, la rimedia Kaba per un'entrata scorretta su Fagioli.

84' - Problemi per McKennie, che dovrebbe comunque riuscire a rimanere in campo. Intanto Allegri è pronto a operare gli ultimi due cambi.

81' - Nel Lecce esce Blin, al suo posto entra Picoli.

80' - Juve in vantaggio ma match ancora in equilibrio, bianconeri che ora devono stare attenti alla qualità dei salentini.

77' - Fuori Milik, l'uomo che fin qui sta decidendo il match. Al suo posto largo a Vlahovic.

76' - Ammonizione per Chiesa, autore di un intervento scomposto su Gendrey.

74' - JUVENTUS VICNISSIMA AL RADDOPPIO! Azione devastante orchestrata da Chiesa sulla sinistra, cross in mezzo sul quale non arrivano Milik e McKennie, bravo Dorgu in anticipo sullo statunitense..

71' - Doppio cambio anche per la Juventus: fuori Cambiaso e Rugani, dentro Kostic e Gatti.

70' - Fuori Ramadani nel Lecce, al suo posto entra Kaba.

68' - Seconda ammonizione in casa Lecce: la rimedia l'appena entrato Rafia per una trattenuta su Rabiot.

63' - Fuori anche Oudin nel Lecce, al suo posto entra l'ex Juventus Rafia.

62' - Primi cambi per il Lecce: dentro Gendrey e Sansone al posto di Venuti e Strefezza.

60' - La Juve prova a giocare un po' più libera mentalmente adesso dopo aver subito a lungo la pressione per un match che non si sbloccava. Intanto Allegri ha pronti i primi cambi.

59' - Il Lecce protestava per un fallo di mano di Rugani sull'azione precedente.

57' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL! MILIK NON SBAGLIA, È 1-0 JUVE! Il polacco segna di rapina a pochi passi dalla porta dopo un'azione insistita da parte dei bianconeri, regolare la posizione del calciatore! Vecchia Signora in vantaggio in avvio di ripresa. L'azione è stata avviata da McKennie mentre la sponda finale è di Rabiot.

55' - Manovra avvolgente cercata dalla Juventus, Rabiot viene anticipato da Venuti: sarà corner per i bianconeri. Intanto viene ammonito il tecnico giallorosso D'Aversa per proteste.

53' - Calcio d'angolo per il Lecce che adesso ci crede. Sulla battuta Baschirotto sfiora il pallone senza però riuscire a impensierire Szczesny.

50' - Juve che non riesce a scuotersi dopo i fischi ricevuti dai propri tifosi a fine primo tempo.

49' - Calcio di punizione per i salentini: lo batte Oudin, colpo di testa in anticipo di Pongracic che però spedisce fuori.

47' - Il Lecce sembra rientrato in campo decisamente meglio della Juventus.

46' - SI RIPARTE! VIA ALLA RIPRESA! Nessun cambio nei 22 in campo.

-----

21:33 - Si chiude qui il primo tempo di Juventus-Lecce. Bianconeri imprecisi e accompagnati dai fischi dello Stadium all'ingresso negli spogliatoi.

-----

45' - Un minuto di recupero.

42' - Ultimi minuti più recupero prima dell'intervallo, risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

40' - Calcio di punizione in favore della Juventus, batte Fagioli con Falcone che non si fida della presa e alla fine respinge con i pugni.

37' - Ripartenza della Juventus con Milik, alla fine Pongracic è attento a chiudere sul polacco.

35' - Sta facendo girare palla adesso il Lecce. McKennie anticipa Almqvist ma non riesce a conservare il possesso del pallone.

32' - Prova a scuotersi il Lecce dopo una prima mezz'ora appannaggio della Vecchia Signora.

30' - Cambiaso fa tutto bene sulla fascia sinistra, poi tenta un cross anche un po' sporcato da Venuti con Falcone che poi arpiona la sfera.

29' - Primo giallo del match, lo rimedia Ramadani che ferma un tentativo di ripartenza della Juventus. Il fallo è su Fagioli.

28' - Locatelli costretto al fallo su Strefezza, solo ammonizione verbale per il centrocampista della Juventus e calcio di punizione in favore dei salentini.

27' - CHIESA ANCORA VICINISSIMO AL GOL! Verticalizzazione di Danilo per l'azzurro, conclusione che si spegne di un soffio.

26' - JUVE ANCORA PERICOLOSA! Deviazione fortuita di Pongracic, Falcone si salva in qualche modo.

23' - JUVE PERICOLOSISSIMA! Ci prova Chiesa da posizione defilata, Baschirotto si rifugia in corner prima che il pallone diventi un potenziale assist per un altro bianconero.

22' - Azione insistita della Juventus che aumenta l'intensità ma con poca qualità, alla fine il Lecce si salva ancora in qualche modo.

21' - Buon ritmo da parte dei bianconeri, ma continua a mancare l'ultimo passaggio. Poco precisa la Juve negli ultimi metri.

20' - Ancora pericolosa, ma McKennie crossa centrando in pieno Strefezza.

19' - Oudin prova a servire la corsa di Dorgu, chiude bene Rugani che accompagna il pallone fuori.

16' - Bella giocata di McKennie sulla fascia destra, il cross poi non è un granché. La difesa del Lecce si salva in qualche modo.

13' - CHIESA! L'azzurro si libera bene per il tiro, poi la conclusione non è un granché e si spegne lenta a fil di palo. Bella comunque l'azione di Fagioli in fase di rifinitura.

12' - Tanto agonismo in campo, Juventus che si lascia preferire per azioni e occasioni.

11' - Cross dalla sinistra di Dorgu per Krstovic, Danilo capisce tutto e di testa allontana ancora molto bene

9' - Primo squillo del Lecce con un calcio di punizione battuto da Oudin, la difesa della Juventus si difende bene e Danilo alla fine spazza via.

7' - Ancora un'iniziativa sull'asse Cambiaso-Chiesa, la conclusione dell'attaccante azzurro si spegne fuori.

5' - Buon avvio da parte della Juventus che prova a ripartire con un'apertura di Locatelli per Danilo, il brasiliano viene fermato in qualche modo dai giallorossi.

3' - OCCASIONE JUVENTUS! Bella ripartenza dei bianconeri con Chiesa che serve Cambiaso, la conclusione viene murata dalla difesa salentina.

2' - Cross in mezzo di McKennie, la difesa del Lecce si chiude bene e rinvia.

1' - SI COMINCIA! VIA AL MATCH! La Juve manovra il primo pallone del match. Subito una conclusione tentata, dopo 30 secondi circa, da Rabiot. Pallone velleitario che si spegne tra le braccia di Falcone.

-----

20:45 - Squadre in campo per le formalità di rito.

19:40 - La Juventus sta entrando in campo per il riscaldamento.

JUVENTUS-LECCE - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lecce (4-3-3): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: Roberto D'Aversa.

19:30 - Juventus e Lecce sono arrivate allo stadio in vista del match di stasera che si disputerà all'Allianz Stadium. Di seguito le immagini dell'arrivo delle due formazioni all'impianto per la sfida delle 20:45.

19:10 - Tutto pronto all'Allianz Stadium per Juventus-Lecce, primo turno infrasettimanale della stagione. Di seguito il post social del club bianconero dall'impianto della Vecchia Signora:

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lecce, gara valida per la sesta giornata della Serie A. I bianconeri sono chiamati a reagire subito dopo la brutta sconfitta rimediata sul campo del Sassuolo, dove si sono visti errori e orrori. Avversario di turno sarà il Lecce, una delle maggiori sorprese del campionato, ancora imbattuto in campionato. A breve tutte le ultime di formazione.

18:11 - MILIK AL FIANCO DI CHIESA - Arek Milik, nel match contro il Lecce, dovrebbe prendere il posto di Dusan Vlahovic. Al fianco del polacco ci sarà Federico Chiesa.

17:42 - CAMBIASO A SINISTRA - Massimiliano Allegri, sulla corsia di sinistra, schiererà Andrea Cambiaso. Mentre Filip Kostic partirà dalla panchina. 

17:01 - RUGANI AL POSTO DI GATTI - Daniele Rugani, questa sera, dovrebbe essere titolare al posto di Federico Gatti. Il numero 24 juventino dovrebbe agire con Danilo e Bremer. 

15:51 - FAGIOLI TITOLARE - Dopo tre panchine consecutive Nicolò Fagioli molto probabilmente riprenderà il suo posto da titolare a centrocampo. Il numero 21 della Juventus giocherà al fianco di Locatelli e Rabiot.

13:56 - CONFERME DI FORMAZIONE - Dopo la rifinitura di questa mattina, arrivano conferme di formazione e si va verso l'impiego dal primo minuto di Milik, Fagioli, Rugani e Cambiaso. Mentre Vlahovic dovrebbe partire dalla panchina. 

13:01 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Lecce: "Mister Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei giocatori convocati per Juventus-Lecce, che andrà in scena all'Allianz Stadium alle ore 20:45 e sarà valida per la 6a giornata del campionato di Serie A.

I CONVOCATI

1 Szczesny

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Chiesa

9 Vlahovic

11 Kostic

13 Huijsen

14 Milik

15 Yildiz

16 McKennie

17 Iling-Junior

20 Miretti

21 Fagioli

22 Weah

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

27 Cambiaso

36 Perin

41 Nicolussi Caviglia

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.