live

TJ - JUVENTUS-LAZIO - 3-1 - Vlahovic e Chiesa battono la Lazio, bianconeri momentaneamente in testa alla classifica

16.09.2023 16:58 di Martino Cozzi   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-LAZIO - 3-1 - Vlahovic e Chiesa battono la Lazio, bianconeri momentaneamente in testa alla classifica
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

17:00 - Un gol di Chiesa e la doppietta di Vlahovic bastano alla Juventus per battere la Lazio e volare in testa alla classifica in attesa del derby tra Milan e Inter. I bianconeri chiudono la prima frazione in vantaggio di due gol, ma nella ripresa Luis Alberto riporta in partita i biancocelesti. Pochi istanti dopo, Vlahovic s'inventa un gran gol di destro (il secondo di giornata) chiudendo nuovamente i conti. 

16:58 - FINISCE QUI, VINCE LA JUVENTUS! BIANCONERI IN TESTA ALLA CLASSIFICA IN ATTESA DEL DERBY! 

97' - La Juve gestisce la sfera, arrivano gli olè del pubblico dello Stadium. 

96' - La Juve continua a scherzare con il gol: Rabiot pesca in area Milik ma l'attaccante polacco non colpisce bene mandando la sfera direttamente tra i guantoni di Provedel. 

95' - La punizione di Rovella s'infrange sulla barriera bianconera. Sugli sviluppi del contropiede, Kean va alla conclusione ma il pallone finisce fuori. 

93' - Rovella agganciato da Milik al limite dell'area, punizione per la Lazio. 

92' - Bremer a terra, problemi di crampi per lui. 

90' - Ci saranno 6 minuti di recupero. 

90' - CHE ERRORE DI WEAH! Azione caparbia di Kean sulla sinistra, ottimo cross al centro per Milik che svetta sul secondo palo liberando Weah che da due passi manda alto. Occasione per il quarto gol.

87' - Danilo ci prova sugli sviluppi di corner, ma la sua conclusione termina in curva. 

85' - Ultimi cinque minuti di gara. 

84' - Ammonito Pellegrini per proteste. 

83' - Doppio cambio nella Juventus: escono Chiesa e Vlahovic, entrano Milik e Kean. 

82' - Ammonito Vlahovic. Pestone dell'attaccante bianconero ai danni di Romagnoli. 

81' - Attacca la Lazio alla ricerca del gol che riparirebbe la partita. 

79' - Altra folata offensiva della Juventus guidata da Chiesa che arriva in area e apre sulla sinistra per Rabiot, ma la conclusione del francese viene murata. 

79' - Cambio nella Lazio: esce Kamada ed entra Guendouzi. 

77' - Ammonito Cambiaso per perdita di tempo. 

76' - Lancio dalle retrovie di Bremer a cercare la corsa di Weah, ma l'esterno bianconero termina a terra dopo un corpo a corpo con Pellegrini. Tutto regolare per Maresca. 

74' - Cambio nella Lazio: esce Felipe Anderson ed entra Pedro.

72' - Cambio nella Juventus: esce McKennie ed entra Weah. 

71' - Ora la Lazio prova a farsi vedere in avanti, ma la manovra offensiva dei biancocelesti è sterile. 

69' - Cambio nella Lazio: esce Immobile ed entra Castellanos. 

67' - DUUUUUUUUUUUUUUUUUSAN VLAHOVIC! TERZO GOL DELLA JUVENTUS! Lancio dalle retrovie di McKennie che pesca l'attaccante serbo in profondità: Vlahovic controlla tra i due difensori della Lazio, si porta il pallone sul destro e trafigge Provedel. Che gol! 

64' - LA LAZIO RIPARE LA PARTITA, GOL DI LUIS ALBERTO. Errore in fase di costruzione dei bianconeri con Bremer che sbaglia l'appoggio a Cambiaso: Luis Alberto riceve la palla al limite e infila Szczesny con un gran destro a giro sul secondo palo. 

64' - Immobile servito in profondità da Luis Alberto, bravo Bremer a far carambolare la sfere sulla gamba dell'attaccante biancoceleste: sarà rimessa dal fondo. 

62' - Grande ripartenza della Lazio nata da una giocata di Felipe Anderson su Danilo, ma Fagioli è molto bravo a rientrare interrompendo l'azione. 

61' - Ammonito Gatti per perdita di tempo. 

60' - Fagioli subito propositivo: grande inserimento e cross pericoloso sul secondo palo che viene smanacciato da Provedel. 

59' - Doppio cambio nella Juventus: escono Miretti e Kostic, entrano Fagioli e Cambiaso. 

58' - Occasione Lazio! Luis Alberto pesca in area Felipe Anderson, il brasiliano calcia forte a incrociare non trovando nessuna deviazione dei propri compagni. La palla finisce direttamente sul fondo. 

55' - Occasione Lazio! Kamada apre sulla destra per Felipe Anderson che calcia a botta sicura, ma Kostic s'immola in scivolata deviando il pallone in angolo. 

54' - Kamada cerca il tiro dal limite, Bremer lo mura con il corpo. 

54' - Cross insidioso di Zaccagni sul secondo palo, Danilo e Kostic liberano con qualche fanno. 

53' - Pestone di Luis Alberto ai danni di Chiesa, l'attaccante bianconero viene portato a bordocampo per le medicazioni del caso. Sembra essere in grado di riprendere la partita. 

51' - GATTI MURA IMMOBILE! Palla in profondità per Kamada che appoggia al centro dell'area per Immobile, il capitano della Lazio calcia a botta sicura ma Gatti s'immola respingendo la conclusione. 

49' - MIRACOLO DI PROVEDEL! Torre di Gatti sugli sviluppi del calcio d'angolo che libera Rabiot in area piccola: il centrocampista bianconero colpisce di testa a botta sicura ma Provedel si supera ancora una volta mettendo in angolo. 

48' - Juve pericolosa! Punizione battuta in area di rigore con Rabiot che svetta di testa impegnando Provedel. 

48' - Primi movimenti anche sulla panchina della Juventus: si scaldano Fagioli, Weah e Kean tra gli altri. 

47' - Punizione dalla destra di Chiesa che cerca Bremer sul secondo palo, il difensore brasiliano non riesce a impattare la sfera per una questione di centimetri. 

46' - Doppio cambio nella Lazio: escono Cataldi e Hysaj, entrano Rovella e Luca Pellegrini.

16:06 - COMINCIA LA RIPRESA! 

16:03 - Le squadre torneranno a breve in campo: la Lazio prepara due cambi. 

15:49 - E' la Juve a guidare la gara al termine del primo tempo. A sbloccare la gara è stata una grande girata sul primo palo di Vlahovic, seguita dal raddoppio in contropiede di Chiesa. Tris sfiorato da Miretti. Una Juve solida e propositiva ha messo in difficoltà la Lazio a più riprese, meritando ampiamente il vantaggio. A tra poco per la ripresa. 

15:48 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

45'+2 - Miretti ferma irregolarmente Zaccagni: punizione per i biancocelesti, ultima occasione del primo tempo. 

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero. 

45' - Zaccagni rientra sul destro e calcia, Szczesny blocca senza problemi. 

43' - Locatelli cerca il suggerimento per Vlahovic sul secondo palo, ma il cross è impreciso e finisce direttamente sul fondo. 

41' - Felipe Anderson mette al centro rasoterra, Danilo interviene in scivolata e mette in angolo. 

40' - Fallo di Danilo ai danni di Luis Alberto, punizione per la Lazio sulla linea mediana del campo. 

38' - Momenti frenetici della gara, il gioco è spezzettato e non mancano le polemiche ad ogni fischio arbitrale. 

36' - Lo Stadium non dimentica e intona alcuni cori contro l'allenatore della Lazio Maurizio Sarri. 

34' - Palla in verticale a cercare Marusic, ma Szcesny è bravo ad uscire e anticipare il difensore biancoceleste. 

32' - Provano a dialogare ancora Chiesa e Vlahovic, ma questa volta la conclusione dell'attaccante serbo è debole e finisce tra i guantoni di Provedel. 

30' - Occasione Juventus! Grande ripartenza della squadra bianconera con Miretti che arriva al limite dell'area e calcia a giro sul secondo palo. Palla veramente fuori di poco, bianconeri a un passo dal tris. 

28' - Reazione della Lazio, ma il tiro di Kamada finisce direttamente sul fondo. 

26' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! CHIESA! Nel momento migliore della Lazio, i bianconeri colpiscono: Locatelli apre sulla destra per McKennie, l'esterno bianconero mette al centro un pallone che viene gestito prima da Miretti e poi da Rabiot finendo sul sinistro di Chiesa che con una conclusione di collo batte Provedel sul primo palo. 

26' - Romagnoli svetta di testa sugli sviluppi del corner, ma il suo colpo di testa è centrale e finisce tra i guantoni di Szczesny. 

25' - Occasione Lazio! Gioco a tre dei calciatori biancocelesti al limite dell'area, Kamada calcia al volo di sinistro chiamando Szczesny all'intervento: sarà angolo. 

23' - Luis Alberto crossa verso il centro dell'area, Bremer libera con un colpo di testa. 

22' - Fallo di Miretti ai danni di Zaccagni: punizione dal vertice destro dell'area di rigore per la Lazio. 

21' - Dopo un inizio a ritmi elevati, ora la Juve prova a tirare un po' il fiato: la Lazio ha preso in mano le redini del gioco, i bianconeri aspettano più bassi. 

19' - Problema ad un occhio per Hysaj, comincia a scaldarsi Luca Pellegrini. 

18' - Luis Alberto calcia dalla bandierina, Danilo libera l'area di rigore. 

17' - Luis Alberto pesca Felipe Anderson in area di rigore, il brasiliano conquista il primo calcio d'angolo della gara per la Lazio. 

16' - Ammonito Bremer. Immobile scappa in profondità e Bremer lo trattiene leggermente. Maresca non ha dubbi: fallo e giallo. 

15' - Ancora Juventus pericolosa! Angolo dalla sinistra battuto da Kostic che arriva pericolosamente in area piccola, ma né Bremer né Vlahovic riescono a colpire in maniera pulita da pochi passi. Palla alta. 

14' - PROVEDEL SALVA SU KOSTIC! Schema sugli sviluppi di calcio d'angolo: Miretti appoggia direttamente al limite per Kostic che controlla e spara con il mancino: Provedel mette in corner alzando sopra la traversa. 

13' - Ancora Juventus! Gatti scippa il pallone a Zaccagni sulla bandierina e crossa forte verso il primo palo, la difesa della Lazio libera con qualche affanno. 

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS! VLAHOVIC! Cross tagliato dalla destra di Locatelli che trova il movimento di Vlahovic sul primo palo: l'attaccante bianconero gira di prima con il destro battendo Provedel. Gol confermato anche dal check del VAR. 

9' - Chiesa cerca il suggerimento in profondità per Kostic, ma Marusic fa buona guardia e la palla finisce direttamente sul fondo. 

8' - Ammonito Miretti. Zaccagni salta il centrocampista bianconero che lo sgambetta commettendo fallo. 

6' - Giocata a tre in area di rigore tra Chiesa, Kostic e Miretti, ma la conclusione del numero 7 bianconero viene respinta da Casale. 

5' - Possesso sterile fino ad ora quello proposto dalla Lazio: la Juve contiene bene la manovra biancoceleste. 

3' - Subito Juventus! Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Chiesa, Kostic controlla il pallone al limite dell'area a calcia con il sinistro a incrociare sul secondo palo: Provedel si distende e mette in corner, ma Maresca ferma il gioco per una posizione irregolare di un attaccante bianconero. 

2' - Pressa subito alta la Juventus, la Lazio cerca di stanare la difesa bianconera con il palleggio dalle retrovie. 

1' - Il primo pallone viene giocato dalla Juventus. 

15:01 - E' COMINCIATA JUVENTUS-LAZIO!

14:59 - Scambio dei gagliardetti in corso, a breve il calcio d'inizio. 

14:58 - Squadre in campo! 

14:55 - All'Allianz Stadium risuonano le note dell'inno bianconero. 

14:50 - Riscaldamento terminato, tra dieci minuti il calcio d'inizio di Juventus-Lazio! Si apre allo Stadium la quarta giornata di Serie A. 

14:47 - Particolarmente calda l'atmosfera fuori dall'Allianz Stadium: moltissimi tifosi bianconeri si sono radunati per sostenere i bianconeri - (GUARDA FOTO E VIDEO)

14:45 - Ultimi istanti di riscaldamento. 

14:38 - Cresce l'attesa allo Stadium. 

14:30 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

14:15 - LE DUE PANCHINE 

JUVENTUS: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Fagioli, Weah, Nicolussi C., Milik, Yildiz, Iling-Jr., Kean

LAZIO: Pellegrini, Patric, Vecino, Guendouzi, Pedro, Isaksen, Castellanos, Lazzari, Sepe, Gila, Mandas, Rovella. 

14.00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Ecco le formazioni ufficiali del match: 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic, Allenatore: Allegri.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

13:30 - 


13:10 - Si attende l'arrivo delle squadre. 

12:25 - TIFOSI DAVANTI ALLO STADIUM - Gli ultras della Juventus sono già davanti all'Allianz Stadium con bandiere e fumogeni, adesso si sposteranno in curva sud.

12:19 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Lazio: "

Torna il campionato e la Juventus ripartirà dal successo per 0-2 in trasferta sull'Empoli.

Di fronte i bianconeri troveranno la Lazio, reduce dal successo esterno per 1-2 sul Napoli prima della sosta, coinciso con i primi tre punti della stagione.

Appuntamento all'Allianz Stadium fissato per oggi, sabato 16 settembre 2023, alle ore 15:00.

Mister Allegri ha diramato la lista dei giocatori convocati per Juventus-Lazio.

I CONVOCATI

1 Szczesny

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Chiesa

9 Vlahovic

11 Kostic

12 Alex Sandro

14 Milik

15 Yildiz

16 McKennie

17 Iling-Junior

18 Kean

20 Miretti

21 Fagioli

22 Weah

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

27 Cambiaso

36 Perin

41 Nicolussi Caviglia

12:10 - BALLOTTAGGIO MIRETTI - FAGIOLI - A centrocampo è aperto il ballottaggio tra Miretti e Fagioli, il dubbio verrà risolto solo dopo la riunione tecnica. 

11:35 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa agiranno Gatti, Bremer e Danilo. Mentre a centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot e Kostic. Il numero 20 juventino, però, è in ballottaggio con Fagioli. In attacco spazio a Chiesa e Vlahovic. A Torino il cielo è nuvoloso e la temperatura è gradevole. Inoltre, oggi, all'Allianz Stadium verranno distribuite ai tifosi delle maglie da indossare è da tenere indosso durante tutta la partita per creare la coreografia. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.