live

TJ - Juventus-Lazio 2-0 - Triplice fischio, la Vecchia Signora vince l'andata

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
02.04.2024 22:56 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Juventus-Lazio 2-0 - Triplice fischio, la Vecchia Signora vince l'andata
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:57 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul mondo Juventus.

22:56 - TRIPLICE FISCHIO! La Juventus ritrova la vittoria, 2-0 alla Lazio nella semifinale d'andata di Coppa Italia.

-----

89' - Altri due cambi nella Juventus: fuori Kostic e McKennie, dentro Alex Sandro e Alcaraz.

87' - Sostituzione per la Juventus: fuori Vlahovic, dentro Kean

85' - WEAH! OCCASIONE JUVE! Lo statunitense 'conclude dopo una meravigliosa giocata di Yildiz, Mandas evita il tris biaconero.

82' - Due cambi nella Juventus: fuori Cambiaso e Chiesa, dentro Weah e Yildiz.

81' - Cambio per Tudor: dentro Hysaj al posto di Gila.

79' - CI PROVA LA LAZIO CON GILA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo lo spagnolo riesce a deviare di testa, Danilo si rifugia in calcio d'angolo.

78' - Decisamente poco efficace fin qui la replica della Lazio dopo il doppio gol subito.

76' - Il match riprende regolarmente.

75' - Problemi per Bremer che è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Castellanos. Gioco fermo al momento.

72' - Nella Lazio fuori Immobile e Luis Alberto, entrano Castellanos e Kamada.

69' - Intervento decisamente ruvido di Casale su Chiesa, che rimane a terra. Massa lascia correre.

66' - Risultato importantissimo per i bianconeri anche in vista della sfida di ritorno.

64' - GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL!! RADDOPPIO JUVENTUS CON VLAHOVIC! Bella giocata di McKennie che trova il serbo, bravissimo con un golpo da biliardo a trovare il secondo palo. Juve ora decisamente più tranquilla.

62' - Sembra essersi rianimato anche lo Stadium dopo i fischi dell'intervallo.

60' - LOCATELLI! JUVE VICINA AL 2-0! Destro potente del centrocampista, pallone che finisce di poco fuori. Poco prima McKennie aveva servito Chiesa, che al limite dell'area non era riuscito a concludere.

57' - Vecino prova a lanciare Immobile che non controlla, pallone in fallo laterale per la Juventus.

54' - Bianconeri più rilassati dopo aver trovato il vantaggio, la Lazio ora prova a reagire.

52' - La Lazio prova a farsi rivedere in avanti conquistando un corner, nessun pericolo però dopo il tiro dalla bandierina.

50' - GOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO, HA SEGNATO CHIESA! Errore difensivo della Lazio, ne approfitta Cambiaso che riceve da Perin e lancia Chiesa che a tu per tu con Mandas non può sbagliare! Bianconeri avanti in avvio di ripresa!

47' - Qualche movimento anche sulla panchina della Juventus, Allegri però non ha ancora effettuato nessuna sostituzione.

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Subito un cambio nella Lazio: entra Casale al posto di Patric.

-----

21:48 - Si chiude qui il primo tempo di Juventus-Lazio. 0-0 il risultato al 45': un rigore concesso e poi revocato ai bianconeri e una traversa per i biancocelesti. Squadre a riposo tra i fischi dello Stadium.

-----

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

43' - Ultimi due minuti più recupero alla fine del primo tempo.

42' - McKennie supera Romagnoli, cross dalla destra e deviazione di Vecino. Poco dopo ci prova anche Locatelli ma senza successo.

40' - TRAVERSA DI LUIS ALBERTO! Patric cross dalla destra e trova lo spagnolo, quest'ultimo colpisce di testa spedendo direttamente sul legno.

37' - Primo giallo del match, lo rimedia Gatti. Fallo in ritardo su Isaksen, il difensore bianconero salterà la sfida di ritorno.

34' - OCCASIONE JUVENTUS! Scambio fra Chiesa e Cambiaso, il laterale tergiversa troppo e invece di calciare torna dall'ex Fiorentina che prova la conclusione, pallone deviato in angolo.

32' - Immobile prova a cercare varchi, la Juventus allontana. Poco dopo cross neutralizzato da Cambiaso, che si rifugia in corner.

30' - Mezz'ora sul cronometro, torna a spingere adesso la Juventus.

28' - Marusic prova a servire con un bel traversone Immobile, attento Perin in presa sicura sul pallone.

27' - Lazio in fiducia dopo la vittoria ottenuta allo scadere nel week end contro la Vecchia Signora.

25' - Cambiaso tenta la giocata su Felipe Anderson, bravo il brasiliano ad anticipare il bianconero in fallo laterale.

24' - Immobile cerca lo scambio corto con Isaksen, brava la difesa della Juventus a chiudersi. Ma ottimo impatto di Isaksen sul match.

21' - ISAKSEN! Bella conclusione di sinistro dell'esterno della Lazio che si guadagna un corner, nulla di fatto sulla battuta successiva ma Lazio che ora spinge!

20' - Sono trascorsi i primi 20 minuti all'Allianz Stadium, grande equilibrio in campo.

18' - Tacco di Luis Alberto a servire Isaksen, la difesa della Juventus e ferma l'azione biancoceleste.

16' - Juventus che prova a scuotersi dopo l'episodio del rigore concesso e poi revocato.

15' - Prima sostituzione forzata per la Juventus: Zaccagni non ce la fa, al suo posto entra Isaksen.

14' - PENALTY ANNULLATO! C'è il fuorigioco di Cambiaso, protesta lo Stadium.

13' - L'arbitro andrà a rivedere il rigore per una possibile posizione di fuorigioco prima dell'azione del penalty.

11' - RIGORE PER LA JUVENTUS! Vecino entra a gamba tesa su Cambiaso che lo aveva anticipato, penalty ineccepibile per i bianconeri. Ci sarà un check al VAR.

9' - Gatti attento in scivolata su Zaccagni, la Juve protesta per il mancato corner. Probabilmente il laziale aveva toccato per ultimo.

8' - Guendouzi tenta la conclusione con il destro, Danilo si oppone bene e fa ripartire i bianconeri.

6' - La Juventus conquista il primo corner del match, è di McKennie il cross che viene deviato in angolo. Nulla di fatto, poi, sulla battuta successiva, ma la Juve ora spinge.

4' - Vlahovic cerca il filtrante per Chiesa, il suggerimento del serbo è troppo profondo. Si ripartirà con ua rimessa dal fondo per la Lazio.

2' - La Lazio prova a fare la partita in questo avvio, Juve attenta a chiudere tutti gli spazi.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!

-----

20:56 - Squadre in campo per le formalità di rito, poi finalmente via al match!

20:30 - Mezz'ora al fischio d'inizio del match.

20:05 - I bianconeri sono arrivati all'Allianz Stadium.

19.49 - Le formazioni ufficiali del match:

Juventus (3-5-2) - Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Jr, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Lazio (3-4-2-1) - Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Sepe, Renzetti, Hysaj, Casale, Cataldi, Kamada, Castellanos, Isaksen. Allenatore: Igor Tudor.

19:40 - Le due squadre sono arrivate all'Allianz Stadium.

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Lazio, semifinale d'andata di Coppa Italia. I bianconeri vanno a caccia della rivincita dopo la sconfitta rimediata nel week-end in campionato proprio contro la formazione allenata da Igor Tudor.

Nei quarti di finale la squadra di Massimiliano Allegri ha superato il turno grazie al netto successo per 4-0 sul Frosinone a Torino. I biancocelesti invece sono approdati in semifinale di coppa battendo per 1-0 la Roma nel derby. Il ritorno si giocherà martedì 23 aprile e la vincente affronterà il 15 maggio nella finale dell'Olimpico una tra Fiorentina e Atalanta.

A breve le ultime di formazione.

17:15 - CHIESA AL FIANCO DI VLAHOVIC- La Juventus ritrova Dusan Vlahovic che sabato era squalificato. Stasera, al fianco di DV9 ci sarà Chiesa.

17:15 - IN DIFESA SI RIVEDE GATTI - In difesa, stasera, tornerà Federico Gatti. Il numero 4 juventino giocherà con Bremer e Danilo. 

16:15 - A SINISTRA TORNA KOSTIC - Questa sera sulla sinistra tornerà Kostic che aveva saltato la gara di campionato contro la Lazio per un attacco influenzale.

14:59 - CONFERME DI FORMAZIONE - Arrivano conferme sulla formazione della Juventus e non dovrebbero esserci sorprese sulle scelte di Allegri. 

13:03 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Lazio: "2 aprile ore 21: semifinale di andata di Coppa Italia. I bianconeri affrontano all'Allianz Stadium la Lazio. Ecco i convocati della sfida.

I CONVOCATI

1 Szczesny

2 De Sciglio

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Chiesa

9 Vlahovic

11 Kostic

12 Alex Sandro

15 Yildiz

16 McKennie

17 Iling-Junior

18 Kean

20 Miretti

22 Weah

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

26 Alcaraz

27 Cambiaso

33 Djalo

36 Perin

41 Nicolussi Caviglia

11:55 - ALLEGRI TORNA AL 3-5-2 - La Juventus sta svolgendo la rifinitura in vista della gara contro la Lazio. Per la partita di stasera, Massimiliano Allegri tornerà al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, sulla destra ci sarà Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra tornerà Kostic. In attacco accanto a Vlahovic ci sarà Chiesa. Yildiz e Kean, invece, saranno in panchina.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.