live

TJ - JUVENTUS-INTER 2-4 - Triplice fischio, la Coppa Italia è nerazzurra

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
11.05.2022 23:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-INTER 2-4 - Triplice fischio, la Coppa Italia è nerazzurra
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

23:39 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match.

23:38 - Inter avanti dopo 7' minuti, poi Alex Sandro e Vlahovic hanno ribaltato il match. Nel finale Calhanoglu su rigore pareggia i conti e manda il match ai supplementari. Poi ancora calcio di rigore, stavolta segnato da Perisic e ancora il croato che firma il definitivo 4-2.

23:36 - TRIPLICE FISCHIO. La Coppa Italia va all'Inter, battuta 4-2 la Juventus. I nerazzurri tornano a vincere dopo 11 anni, la Juve mette fine a un lunghissimo ciclo di vittorie chiudendo la stagione senza alcun trionfo.

-----

120' - Ci saranno due minuti di recupero. La Juventus si prepara dolorosmente a concludere la stagione senza trofei.

115' - Ultimo cambio per l'inter: entra Bastoni al posto di Dimarco.

112' - Pressione fallosa di Morata che va ad intervenire in maniera irregolare ai danni di Dumfries. Valeri ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione nerazzurra.

108' - Succede davvero poco in questo secondo tempo, squadre stanche e risultato che ormai non appare più in discussione.

105' - VIA AL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE. Juventus in possesso di palla.

-----

23:16 - Finisce il primo tempo supplementare, a dir poco rocambolesco. Inter avanti 4-2.

----

105' - Ci saranno due minuti di recupero. Breve check per un possibile rigore per la Juventus, ma il contatto De Vrij-Vlahovic è regolare.

104' - Ancora scintille fra Allegri e Farris con Valeri che ferma il gioco si dirige verso il tecnico della Juventus, vicinissimo alla panchina nerazzurra, e lo espelle.

102' - GOL DELL'INTER, HA SEGNATO PERISIC. Dimarco scende sulla sinistra e serve a rimorchio l'accorrente Perisic, grandissima conclusione del croato con Perin che non può fare nulla. Poker nerazzurro, adesso è durissima per la Juventus.

101' - Sono saltati tutti gli schemi, la Juventus deve tentare il tutto per tutto per conquistarsi almeno i calci di rigore. Squadre stanche e ancora 20 minuti da giocare.

100' - Cambio tra le fila della Juventus: fuori Dybala e dentro Kean.

99' - GOL DELL'INTER, PERISIC DAL DISCHETTO NON SBAGLIA.

97' - CALCIO DI RIGORE PER L'INTER. Fallo abbastanza evidente del difensore bianconero. Da capire chi lo batterà per i nerazzurri.

96' - L'Inter chiede un altro calcio di rigore, contatto di De Ligr su De Vrij. Ci sarà un check del VAR.

92' - INTER SUBITO PERICOLOSA CON SANCHEZ. Conclusione potente da parte dell'attaccante nerazzurro con Perin che vede partire il tiro e blocca senza nessun problema.

91' - SI RIPARTE! VIA AL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Inter in possesso di palla. Per la Juve esce Alex Sandro, dentro Pellegrini.

-----

22:54 - Finiscono i tempi regolamentari, 2-2 il risultato al 90'. Si andrà ai tempi supplementari.

-----

92' - Ammonizione per Locatelli, autore di un fallo su Correa.

90' - Ultimi due cambi per Inzaghi: entrano Sanchez e Vidal, dentro Lautaro e Calhanoglu. Intanto ci saranno tre minuti di recupero.

88' - Conclusione dalla lunga distanza tentata da Calhanoglu, pallone che si spegne abbondantemente alto.

87' - L'Inter prova a chiudere in attacco.

85' - Risultato inchiodato sul 2-2, inevitabile iniziare a pensare anche agli eventuali supplementari.

84' - Cambio per la Juventus: entra Arthur al posto di Chiellini.

83' - Furioso Allegri che sta protestando tantissimo in panchina. Match accesissimo.

80' - PAREGGIO DELL'INTER, DAL DISCHETTO CALHANOGLU NON SBAGLIA. Penalty perfetto del turco, tutto da rifare. Con questo risultato si andrebbe ai supplementari.

78' - RIGORE PER L'INTER. Pallone in mezzo per Perisic, Bonucci in area in maniera abbastanza ingenua stende Lautaro. In corso il check del VAR.

75' - Sta spingendo con tutto quello che ha l'Inter, Juventus che però si disimpegna bene.

74' - Ancora una deviazione in angolo, stavolta è Chiellini ad anticipare Dumfries su cross di Dimarco.

73' - CALHANOGLU! Pressa l'Inter, conclusione dal limite del turco che viene ancora deviata in corner.

71' - DIMARCO! Conclusione deviata del laterale nerazzurro e pallone in angolo.

70' - Ancora una ripartenza della Juventus con Rabiot che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra ma Skriniar fa valere il fisico e recupera la sfera senza commettere fallo.

66' - Due cambi anche per Allegri: dentro Bonucci e Locatelli al posto di Bernardeschi e Zakaria.

64' - Triplo cambio per Inzaghi: entrano Correa, Dimarco e Dumfries, fuori Dzeko, D'Ambrosio e Darmian.

63' - Calhanoglu prova a calciare da corner direttamente in porta, pallone che si spegne fuori.

62' - Torna a spingere l'Inter che dopo una buona ripartenza conquista un calcio d'angolo.

60' - Inzaghi pensa ai primi cambi, inevitabili visto lo svantaggio.

58' - MORATA!!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!!! Sugli sviluppi dell'azione da calcio di punizione, l'attaccante bianconero conclude dal lato sinistro dell'area. Handanovic si distende e respinge.

57' - Ripartenza della Juventus con Dybala che viene poi atterrato da Brozovic. Punizione per i bianconeri e giallo per il centrocampista dell'Inter che rischia molto calciando via il pallone poco dopo.

56' - Vantaggio meritato per i bianconeri che dopo l'avvio shock hanno condotto la partita.

55' - DARMIAN!OCCASIONE PER L'INTER! I nerazzurri si fanno vedere in avanti con l'esterno offensivo, la sua conclusione su assist di Perisic è angolata ma Perin si distende e respinge.

52' - GOOOOL! GOOOL! GOOOL! LA JUVENTUS LA RIBALTA IN DUE MINUTI!!! VLAHOVIC SEGNA!!! Buco difensivo dell'Inter, ripartenza fulminante della Juventus con Dybala che riceve da Bernardeschi e serve in profondità Vlahovic. L'attaccante bianconero entra in area e calcia trovando la grande risposta di Handanovic ma sulla ribattuta deposita in rete. Vlahovic che insacca il pallone del 2-1 bianconero.

50' - GOL! GOL! GOL! HA PAREGGIATO LA JUVENTUS! HA SEGNATO ALEX SANDRO! Conclusione dal limite dell'area del brasiliano, forse c'è anche una deviazione decisiva di Morata, comunque Handanovic sbaglia tutto e il pallone finisce in rete. Pareggio all'Olimpico!

49' - Adesso sono i bianconeri a protestare per un contatto ai danni di Vlahovic all'interno dell'area di rigore. Va a terra l'attaccante, Valeri fa proseguire ma forse c'è un check in corso.

48' - Brozovic chiede una punizione dal limite per trattenuta di Cuadrado, Valeri lascia correre.

46' - SI RIPARTE! Juventus in possesso di palla.

-----

22:04 - Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco.

21:49 - Squadre a riposo al termine di un bel primo tempo. Inter avanti grazie a un gol realizzato in apertura da Barella, poi bianconeri vicini al pari in più di un'occasione: fenomenale Handanovic, autore di due grandi parate. Nella Juventus fuori Danilo per infortunio, dentro Morata.

-----

45' - Ci saranno due minuti di recupero.

43' - Ultimi scampoli di primo tempo, Juventus che prova a dare il tutto per tutto.

41' - Juventus a trazione super offensiva in questo finale di primo tempo. Da capire l'entità dell'infortunio di Danilo.

40' - Danilo non ce la fa a continuare: entra Morata al posto del brasiliano con Cuadrado che dunque scala dietro.

38' - In questo finale di frazione sta tornando a spingere l'Inter che ora guadagna un corner. Intanto problemi per Danilo che è rimasto a terra.

36' - BROZOVIC! Gran pallone di Skriniar per Perisic che va via sulla sinistra e serve al centro Calhanoglu. La sua conclusione viene ribattuta da Rabiot sui piedi del centrocampista dell'Inter che calcia sul fondo.

33' - Da un quarto d'ora a questa parte solo Juventus in campo. Nerazzurri salvati da due grandi interventi di Handanovic.

32' - CHE OCCASIONE PER DYBALA! Palla gol clamorosa per la Juventus, l'argentino dal limite dell'area spedisce fuori di un soffio! Intanto resta a terra Dzeko, sembra però solo una botta per l'attaccante bosniaco dell'Inter.

31' - ANCORA HANDANOVIC! Colpo di testa di De Ligt e Handanovic che con la punta delle dita mette ancora in angolo.

30' - La Juventus conquista un altro corner.

28' - Bella partita all'Olimpico. Dopo un avvio tutto nerazzurro adesso la Juventus sta venendo fuori. Intanto nell'Inter si scalda Bastoni, grande dubbio della vigilia. Inzaghi non è soddisfatto della manovra difensiva dei suoi.

26' - L'Inter riparte in contropiede, pallone di Calhanoglu che prova a fare tutto da solo ma scivola al momento del tiro. Furioso Barella che era completamente solo, non bene la Juventus nell'occasione.

25' - La Juventus da qualche minuto è padrona del gioco, Inter che si è un po' abbassata dopo il gol del vantaggio.

23' - CHE PARATA DI HANDANOVIC! IL PORTIERE DELL'INTER SALVA TUTTO SU VLAHOVIC! Il serbo tenta il tiro angolato, guizzo del portiere nerazzurro che con un colpo di reni si rifugia in calcio d'angolo. Bella l'azione che aveva portato al gol, nata da un lancio di Chiellini per Dybala che aveva poi servito l'ex Fiorentina.

22' - DYBALA! PRIMA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Buona sovrapposizione sulla corsia di destra, pallone per la Joya che sfodera un tiro insidioso sul primo palo, pallone che però alla fine è centrale e viene bloccato da Handanovic.

21' - Dybala batte corto, cross poi tentato da Bernardeschi con la difesa dell'Inter che allontana.

20' - Ancora un'altra punizione in favore della Juventus, è Dzeko a commettere fallo su Chiellini. Siamo sui 35 metri.

18' - Gioco fermo per qualche istante, pallone leggermente sgonfio che viene sostituito.

17' - La Juventus conquista un buon calcio di punizione (fallo di Brozovic su Cuadrado), siamo sui 25 metri. Pallone in mezzo di Dybala con Lautaro che appoggia il pallone per la presa di Handanovic.

15' - Ancora Inter pericolosa: Darmian trova bene il fondo e mette in mezzo un bel pallone che Alex Sandro prima controlla e poi perde. Sfera a Perisic che viene però contrastato regolarmente da un avversario.

14' - Lungo possesso palla dell'Inter, Barella cerca il colpo di tacco ma anche in questo caso nessun pericolo per Perin: si chiude bene la difesa della Juventus.

13' - Bernardeschi prova ad accendersi e ad andare via a Darmian, ma il pallone per Vlahovic non filtra.

12' - Inter pericolosa con un cross di Perisic, pallone però troppo alto per Dzeko che spizza di testa ma senza creare pericolo, contrastato anche da Chiellini.

10' - La Juventus sta provando a ripartire e a reagire al gol a freddo, fin qui nessun pericolo però dalle parti di Handanovic.

8' - Perin riprende i compagni che non hanno seguito il centrocampista nerazzurro con i tempi giusti. Barella ha sterzato bene su Cuadrado e ha insaccato nell'angolino alla sinistra del portiere, che non vede nemmeno partire il pallone.

7' - GOL DELL'INTER, HA SEGNATO BARELLA. Sul corner il pallone viene spizzato fuori da Chiellini, ma lo recupera Brozovic che serve Barella. Quest'ultimo rientra senza alcun contrasto e con un destro dal limite dell'area batte Perin. Troppo ferma la difesa bianconera, Inter avanti dopo 7'.

6' - Primo corner della gara, lo guadagna l'Inter.

5' - Quarta sfida stagionale tra Juventus e Inter che si sono già sfidate in campionato e in Supercoppa. Il bilancio è di due successi nerazzurri e un pareggio.

3' - A centrocampo subito in evidenza il duello tra Rabiot e Barella, stavolta il bianconero ferma l'avversario con un fallo.

2' - Fase inevitabile di studio del match, squadre che per il momento non affondano.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH! L'Inter manovra il primo pallone dell'incontro.

-----

20:59 - Cornice maestosa allo Stadio Olimpico, a breve la parola passerà al campo.

20:56 - Le squadre entrano in campo e si dispongono sul terreno di gioco. Sarà Arisa a cantare l'Inno di Mameli.

20:51 - Entra in campo la Coppa Italia.

20:48 - Inizia la cerimonia d'apertura allo Stadio Olimpico.

20:40 - Le squadre a breve entreranno in campo, poi avrà inizio la cerimonia d'apertura della finale.

20:00 - FORMAZIONI UFFICIALI -  

JUVENTUS (4-2-3-1): 36 Perin; 6 Danilo, 4 De Ligt, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 28 Zakaria, 25 Rabiot; 11 Cuadrado, 10 Dybala, 20 Bernardeschi; 7 Vlahovic.
A disposizione: 1 Szczesny, 23 Pinsoglio, 5 Arthur, 9 Morata, 17 Pellegrini,18 Kean, 19 Bonucci, 24 Rugani, 27 Locatelli, 38 Ake, 41 Nicolussi, 47 Miretti. 
Allenatore: Massimiliano Allegri.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 32 Dimarco, 88 Caicedo, 95 Bastoni.  
Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Valeri.
Assistenti: Giallatini, Preti.
Quarto Uomo: Sozza.
VAR: Di Paolo.
Assistente VAR: Abisso.
Assistente riserva: Longo.

Diffidati: Alex Sandro, Pellegrini (J); Skrinia, Vecino, Brozovic, Lautaro (I).
Squalificati: De Sciglio (J).



19:40 - 

19:50 - Bianconeri in campo per la ricognizione. 

19:40 - Squadre allo stadio. 


19:30 - 




19:25 - La Juventus sta per lasciare l'hotel per raggiungere l'Olimpico.

19:06 - Secondo Sky Sport dubbio modulo per la Juventus. Secondo Sky Sport i bianconri dovrebbero partire con Perin in porta; Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro in difesa; Zakaria e Rabiot davanti alla difesa; Cuadrado, Dybala e Bernardeschi alle spalle di Vlahovic. Ma non è escluso anche un 4-4-2.

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla finale di Coppa Italia che vedrà stasera sfidarsi all'Olimpico di Roma Juventus e Inter. A breve tutte le ultime di formazione.