live

TJ - JUVENTUS-FRIBURGO 1-0 - FINISCE QUI: Di Maria trascina la Juve! Infortuni per Chiesa e Alex Sandro, tra sette giorni il ritorno

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
09.03.2023 22:55 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-FRIBURGO 1-0 - FINISCE QUI: Di Maria trascina la Juve! Infortuni per Chiesa e Alex Sandro, tra sette giorni il ritorno
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.54 - FINISCE QUI! La Juventus vince 1-0 la gara di andata contro il Friburgo grazie al colpo di testa di Angel Di Maria che trova la quarta rete di fila in Europa League. Grande preoccupazione per l'infortunio di Chiesa, male Miretti e Vlahovic. Tra sette giorni il ritorno in Germania. JUVENTUS-FRIBURGO 1-0. 

90'+5' - L'arbitro fischia la fine della partita. Vince l'andata la Juve, ma che fatica. 

90'+4' - OCCASIONE PER FAGIOLI! Arriva in area l'azzurro che prova a calciare ma viene da Ginter. Secondo tempo ottimo da parte di Fagioli. 

90'+3' - Oltre a Chiesa, anche Di Maria non sembra al meglio dopo l'ultimo scatto e si tocca l'adduttore destro. Allegri pronto a pregare tutti i Santi. 

90'+3' - Ci prova ancora Kubler che prova a mettere un pallone in mezzo ma finisce fuori. 

90'+1' - Ripartenza della Juventus con Cuadrado, servito da Rabiot. Il colombiano parte ma non vede nessun compagno, così calcia senza però trovare la porta. Inoltre era partito anche in fuorigioco. 

90' - L'arbitro ha concesso cinque minuti di recupero. 

89' - Incredibile Di Maria che in un fazzoletto di campo, ubriaca di finte tre giocatori avversari e conquista un calcio di punizione importantissimo. Migliore in campo, senza dubbi. 

89' - CAMBIO NEL FRIBURGO: fuori Holer, entra Gregoritsch. 

88' - Grifo serve Kubler che prova il cross al volo e la palla finisce in curva. Tra l'altro era anche in fuorigioco, non ravvisato dall'arbitro. 

87' - Ultimi minuti di gara difficili per la Juventus che sta giocando con Chiesa a mezzo servizio, e sembra molto stanco anche Di Maria. Ma bisogna resistere. 

86' - Chiesa non sta bene ma è in campo, così Allegri mette Kean sull'esterno e il numero sette come prima punta. 

84' - GIALLO PER BONUCCI! Il difensore dopo l'ottima chiusura su Dohan, aveva allontanato la palla ritardando la ripresa della gara. 

83' - Chiesa si accomoda a bordocampo per le cure dello staff medico, ma rientra in campo dopo un minuto con l'ovazione dello Stadium perché Allegri non può fare più cambi.  

81' - CHIESA NON CE LA FA! Si accascia a terra il giocatore della Juventus che sembra molto preoccupato per un problema al ginocchio destro. 

80' - Che occasione per Chiesa. Gran palla di Danilo che corre sulla fascia e serve l'azzurro che però calcia ma non trova la porta. 

80' - Non sembra stare benissimo Chiesa, infatti Bonucci ha fatto segno alla panchina. L'esterno bianconero però fa cenno che vuole continuare la gara. 

79' - Ci prova subito Kean che sul cross di Cuadrado ci prova di testa ma non riesce a colpire bene. 

78' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Moise Kean al posto di Filip Kostic. Resta in campo Di Maria e quindi sarà tridente. 

77' - Nella Juventus sta per entrare Kean che dopo l'espulsione lampo subita contro la Roma, potrebbe far respirare un esausto Di Maria. 

76' - CI PROVA GRIFO! Calcio di punizione provato dall'azzurro che calcia bene sul primo palo ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. 

75' - Grifo ruba palla a Di Maria e conquista un calcio di punizione dal limite dell'area. Ingenuità del Fideo. 

73' - Palla in profondità di Gunter per Dohan che non riesce ad arrivare sul pallone. Nessun problema per la Juve. 

72' - GIALLO PER BREMER! Tocco di mano plateale del difensore che viene ammonito dall'arbitro. Ammonizio sciocca. 

70' - Chiusura di Kubler sull'apertura di Bremer per Kostic. La Juve prova a ritornare in attacco dopo qualche minuto di pausa. 

67' - CAMBIO NEL FRIBURGO: fuori l'infortunato Lienhart, entra Gulde. 

67' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Chiesa per Vlahovic.

66' - Gioco fermo per l'infortunio di Lienhart che resta a terra. Pronto un cambio per Streich.

64' - GOL ANNULLATO! L'arbitro vede chiaramente un fallo di mano di Holer: il gol viene cancellato. 

62' - PAREGGIO DEL FRIBURGO! Holer trova il gol in girata dopo la punizione calciata dagli ospiti. Attenzione però il VAR sta controllando per un presunto fallo di mano. L'arbitro infatti va a controllare al monitor. 

61' - Di Maria calcia l'angolo direttamente in porta ma il pallone finisce fuori, sorprendendo i compagni. 

60' - Keitel, appena entrato, commete fallo su Di Maria che poi ha qualcosa da ridere all'arbitro. Calcio di punizione per la Juventus, la palla arriva a Kostic che calcia in porta e trova il corner. 

59' - DOPPIO CAMBIO FRIBURGO: fuori Sallai ed entra Doan, mentre Keitel entra per Eggestein. 

57' - Il Friburgo prova a reagire con Grifo che fa girare palla ma alla fine Kubler è in fuorigioco. Intanto Streich prepara due cambi. 

55' - Inizio strepitoso di secondo tempo da parte della Juventus che continua ad attaccare. Il Friburgo ci sta capendo poco. 

53' - GOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Ancora Angel Di Maria in gol in Europa League: colpo di testa potente e centrale sul bellissimo cross di Kostic. Ecco come si fa, da centravanti puro. JUVENTUS-FRIBURGO 1-0. 

51' - Colpo di tacco magnifico di Fagioli che permette a Cuadrado di ripartire in contropiede. Ma Hofler abbatte il colombiano e si becca il giallo. 

49' - Buona l'iniziativa di Fagioli che prova il cross tagliato sul secondo palo ma non ci arriva per un soffio Vlahovic. 

48' - CI PROVA VLAHOVIC DI TESTA! Bel cross di Di Maria che trova la testa dell'attaccante serbo, il quale però non inquadra la porta. 

47' - Comincia in attacco la Juve grazie all'anticipo di Danilo che porta al tiro di Locatelli. Palla deviata in rimessa laterale. 

46' - CAMBIO NELLA JUVE: entra Fagioli al posto di Miretti. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' inziata la seconda parte di gara tra Juventus e Friburgo. C'è un cambio nello schieramento bianconero. 

----------

22.00 - Squadre in campo per il secondo tempo. Subito un cambio per Allegri. 

21.47 - FINE PRIMO TEMPO: reti bianche dopo 45 minuti allo Stadium. La Juventus ha avuto diverse occasioni con Rabiot e Cuadrado ma non è riuscita a trovare il gol. Fuori per infortunio Alex Sandro, al suo posto Bonucci. Non benissimo Miretti e Vlahovic. JUVENTUS-FRIBURGO 0-0. 

45'+2' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45'+1' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro. 

45' - CHE OCCASIONE PER LA JUVE! Bellissima conclusione di Cuadrado dal limite dell'area, para Flekken che rimanda la pala a Vlahovic ma il colpo di testa del serbo non inquadra la porta. 

44' - Altro cross di Cuadrado che non riesce a servire un bel piazzato Vlahovic e Ginter spazza l'area. 

42' - Non bene Miretti e Vlahovic in questo primo tempo. Hanno perso troppi palloni e non sembrano in partita. Locatelli e Di Maria i migliori. 

40' - Altro pallone recuperato da Locatelli che fa ripartire Miretti. L'azzurro poi Di Maria che cerca il passaggio in profondità per Kostic, chiuso dalla difesa del Friburgo. 

38' - Errore di Grifo che rischia in copertura nella sua difesa e alla fine la Juve guadagna una rimessa in zona d'attacco. 

37' - Pallone profondo di Cuadrado per Vlahovic che però non riesce a coordinarsi. Interviene Flekken. 

35' - Di Maria resta a terra dopo una manata in faccia di Grifo ma l'arbitro dice che non è fallo e il Friburgo riparte. 

34' - Pallone recuperato dall'ottimo Locatelli che permette a Vlahovic di ripartire in contropiede due contro due. Ma alla fine Ginter è bravo ad aspettare il Vlahovic e chiuderlo sul sinistro. Doveva fare meglio l'attaccante della Juve.

33' - Palla per Vlahovic che viene pressato da Ginter e poi perde il pallone. Chiede un fallo l'attaccante bianconero ma l'arbitro non fischia. 

31' - Angolo calciato da Di Maria, esce male Flekken ma Bremer di testa non arriva sul cross molto potente e veloce del compagno. 

30' - Prova a distendersi il Friburgo, chiuso però da Danilo e Rabiot che fanno subito ripartire la Juve. Cuadrado riceve palla e corre verso la porta ma trova l'opposizione di Gunter. Calcio d'angolo per la Juve. 

27' - Sallai, l'uomo più in palla del Friburgo, riceve il pallone dopo un'azione di prima rocambolesca e prova subito il cross ma è bravo Locatelli in copertura. Ottima per ora, la gara del centrocampista bianconero. 

25' - Infatti calcia proprio l'attaccante serbo che trova la parata centrale di Flekken. 

24' - CHE AZIONE DI VLAHOVIC! Slalom del serbo che ne salta due e poi viene atterrato anche in maniera violenta. Calcio di punizione per la Juventus, ancora Cuadrado sul pallone ma anche Vlahovic è pronto. Giallo invece per Ginter, l'arbitro estrae il primo cartellino. 

23' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: Alex Sandro non sta bene: Bonucci entra al suo posto. 

22' - Ancora una combinazione Di Maria-Rabiot che porta il francese a calciare: conclusione debole, nessun problema per Flekken. 

21' - Di Maria calcia malissimo la punizione e rischia la ripartenza del Friburgo. Ma interviene Szczesny che ritrova subito Bremer in attacco. 

19' - PUNIZIONE DI CUADRADO! Il colombiano calcia la punizione e trova la parata di Flekken che è molto bravo sulla conclusione precisa del giocatore della Juventus sul primo palo. Un'altra occasione per i bianconeri. 

18' - Di Maria crea scompiglio nell'area del Friburgo, prova a servire Kostic ma viene atterrato ancora da Sildillia. Calcio di punizione fischiato dall'arbitro da una posizione interessante. 

16' - Riceve palla Miretti che poi viene atterrato da Sildillia. Per l'arbitro non c'è fallo però e il Friburgo può continuare la sua azione. 

14' - Ancora Rabiot insacca ma a gioco fermo: l'arbitro ha visto un fallo. Punizione per il Friburgo. 

13' - CHE OCCASIONE PER RABIOT! Palla bellissima di Di Maria per il centrocampista bianconero che calcia in porta e fa passare la palla sotto le gambe del portiere ma si ferma sulla linea. Non entra. Juve ad un passo dal gol. 

12' - Calcio d'angolo per il Friburgo dopo il cross di Kubler sfiorato da Cuadrado. Ci provo Hofler con un tacco volante sul cross di Sallai, ma la palla finisce ampiamente fuori. 

11' - Sbaglia il rinvio Locatelli che regala palla a Hofler. La Juventus però non pressa la squadra avversaria che quindi fa un possesso palla tranquillo. 

9' - Ottima chiusura di Kostic su Sallai che aveva ricevuto palla e l'aveva stoppata con il petto ma facendo fallo sull'esterno serbo della Juventus. 

8' - Possesso palla prolungato del Friburgo che però non riesce a guadagnare metri e la Juventus sembra molto attenta per ora. 

6' - Fallo ai danni di Kostic da parte di Sildilia: calcio di punizione per la Juventus. 

5' - Possesso palla del Friburgo che sfocia in un cross di Sallai ma Kostic è attento e spazza subito l'area. Si è abbassata troppo però la Juve in questa circostanza. 

2' - Ancora Di Maria che trova un bel cross rasoterra quasi dalla linea di fondo: libera la difesa del Friburgo. Ma subito una buona Juve partita all'attacco. 

1' - Subito una bella azione di Di Maria che dopo una serie di dribbling trova il cross ma è leggermente troppo lungo per tutti. 

1' - SI COMINCIA! La sfida dell'Allianz Stadium è iniziata: primo pallone giocato dalla Juventus. 

---------

20.58 - Abbiamo ascoltato l'inno dell'Europa League, ora le squadre possono prendere posizione in campo. 

20.56 - Le due squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida di Europa League tra Juventus e Friburgo. 

20.45 - Riscaldamento in corso:

20.30 - Di Maria già con il pallone tra i piedi:

20.15 - Le foto dell'arrivo dei giocatori della Juventus allo stadio:

19:57 - I giocatori della Juventus testano il campo: 

19:51 - Ecco le formazioni ufficiali di Juventus e Friburgo: 

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri

A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Bonucci, Rugani, Paredes, Fagioli, Barrenechea, Chiesa, Kean, Soulé.

Friburgo (5-2-3): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo

19:47 - Il pullman della Juventus è arrivato allo Stadium.

19:30 - Il pullman del Friburgo è arrivato allo Stadium.

19:15 - Tutto pronto nello spogliatoio della Juventus in attesa dell'arrivo dei giocatori. Stasera, la squadra indosserà la classica maglia bianconera

19:01 - Ecco le probabili formazioni di Juventus e Friburgo

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri

FRIBURGO (5-2-3): Flekken; Sildillia, Kubler, Ginter, Lienhardt, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Holer, Grifo. All. Streich

19.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Friburgo, gara d'andata valida per gli ottavi di finale di Europa League. Dopo aver battuto il Nantes, la squadra di Allegri è pronta ad affrontare i tedeschi che il prossimo giovedì giocheranno il ritorno in casa. 

17:50 - DI MARIA ALLE SPALLE DI VLAHOVIC - Questa sera, Massimiliano Allegri, in attacco, si affiderà a Dusan Vlahovic e alle sue spalle ci sarà Angel Di Maria.

16:25 - TANTI TIFOSI DEL FRIBURGO IN CENTRO A TORINO - In centro a Torino ci sono moltissimi tifosi del Friburgo che sono in attesa di spostarsi allo Stadium per la gara di questa sera.

15:41 - ALEX SANDRO TITOLARE - Alex Sandro si è ristabilito dal problema accusato contro la Roma e questa sera sarà titolare nella difesa della Juventus con Danilo e Bremer.

13:39 - IPOTESI MIRETTI - Al momento ci sono ancora alcuni dubbi di formazione in casa Juventus ma sarebbero in rialzo le quotazioni del 3-5-1-1 con Miretti in campo dal primo minuto.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.

13:23 - POGBA ASSENTE PER MOTIVI DISCIPLINARI - Paul Pogba è stato escluso dai convocati della Juventus per motivi disciplinari. Il francese è arrivato in ritardo in ritiro. Mentre per quanto riguarda Iling-Junior non sarà a disposizione per una infiammazione ad un vecchia cicatrice.

13:15 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Friburgo: 

Szczesny

Pinsoglio 

Perin 

Bremer 

Danilo 

Alex Sandro 

Gatti 

Bonucci  

Rugani 

Locatelli 

Cuadrado 

Kostic 

Miretti 

Rabiot 

Paredes 

Fagioli 

Barrenechea 

Chiesa 

Vlahovic 

Kean 

Di Maria 

Soulè 

12:43 - ARRIVATA LA DELEGAZIONE DEL FRIBURGO - La delegazione del Friburgo è arrivata al ristorante dove si terrà il pranzo UEFA con i dirigenti della Juventus.

12:15 - CALVO ARRIVATO AL RISTORANTE - Francesco Calvo è arrivato al ristorante dove si terrà il pranzo UEFA dtra le dirigenze di Juventus e Friburgo. Per quanto riguarda la squadra, stamani, Massimiliano Allegri ha fatto svolgere la rifinitura ai suoi ragazzi per capire le condizioni di alcuni giocatori. Solo. Breve si avranno indicazioni di formazione. Si attende anche l'elenco dei convocati per sapere se ci saranno Pogba e Alex Sandro.