live

TJ - JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 - Signora sofferenza

07.04.2024 22:38 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 - Signora sofferenza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

49' LA PENNA MANDA TUTTI NEGLI SPOGLIATOI, la Juve trionfa per 1-0 grazie alla rete di Gatti nella prima frazione e consolida la terza posizione. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio di un buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.

48' KEAN!! - Sulla punizione di Alcaraz, la palla va a Kean che un po' defilato non riesce a centrare la porta.

47' YILDIZ - Bravissimo il calciatore turco a portare palla in avanti e a puntare un avversario, su di lui rinviene Beltran che spende il fallo e si becca il cartellno giallo.

46' - Bravissimo Alcaraz a recuperare palla e a servire subito di prima intenzione Kean, ma è bravo Milenkovic in scivolata a togliere l'opportunità alla Juve.

45' - Tre i minuti di recupero assegnati dalla direzione di gara.

43' LOCATELLI! - E' decisivo l'intervento di Locatelli sul tiro di Beltran. Sarà ancora corner per la Fiorentina.

41' - La Penna fiscale ammonisce Yildiz per un contatto con Dodò. Sembra eccessivo il giudizio del fischietto di gara.

39' - Fuori Vlahovic, che abbraccia Allegri, entra Kean.

38' Cos'ha sbagliato Beltran! - Incredibile Beltran che a porta spalancata colpisce Nzola e favorisce l'intervento di Szczesny.

37' - Ultimo cambio per la viola: fuori l'ex di giornata Kayode, entra Dodò.

35' - Contatto tra Vlahovic e Ranieri, per La Penna è fallo e assegna la punizione agli ospiti.

31' - Ripartenza malsfruttata dalla Juve con Vlahovic che preferisce servire Yildiz in maniera errata e l'azione sfuma con il turco che non riesce più a riprender palla.

28' - Finisce la partita di Cambiaso, ammonito e non performante, entra Alcaraz.

27' FANTASTICO TEK - Tuffo d'angelo di Szczesny che leva dall'incrocio il tiro (che si stampa poi sulla traversa) velenosissimo di Gonzalez. Che parata del portiere polacco!

25' - Nico brucia Danilo e poi, fortunatamente per i bianconeri, tira dall'altra parte del campo col pallone che va in fallo laterale.

23' - In difficoltà Cambiaso su Sottil, l'ultimo intervento gli provoca il cartellino giallo.

19' MA COSA SI MANGIA VLAHOVIC - Clamoroso errore di Kayode che spalanca un autostrada a Vlahovic che, però, si emoziona e non conclude pur essendo davanti al portiere. Incredibile occasione sciupata dal numero 9 di casa.

15' - Italiano imita il suo collega e inserisce Beltran e Nzola per Kouame e Barak. Fiorentina ora a trazione anteriore.

13' - Doppio cambio per la Juve: fuori Chiesa e Kostic, entrano Yildiz e Iling Jr. Non la prende benissimo il numero 7 bianconero.

10' KOSTIC VICINISSIMO AL RADDOPPIO - Bella apertura di Cambiaso per Kostic, con il serbo che resiste a Gonzalez e il suo traversone toccato da Milenkovic per poco non sorprende Terracciano. A tanto così dal raddoppio la Juve. Sarà corner.

9' - Barak arriva alla conclusione in maniera quasi semplice, il tiro è però una telefonata a Szczesny che para senza problemi.

7' - La Fiorentina è più manovriera, la Juve aspetta e prova a ripartire con i suoi velocisti.

4' - Due contro due portato avanti da Vlahovic e Chiesa, il 9 serve il 7 che prova ad accentarsi e a concludere in porta in maniera, però, troppo leggera e Terracciano blocca senza problemi.

21:49 - E' cominciata la ripresa di Juventus-Fiorentina.

21:48 - La Juventus è rientrata ora in campo. Intanto primi cambi per Italiano: fuori Mandragora e Belotti, entrano Lopez e Sottil.

47' - Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 per la Juventus, è decisivo il gol di Federico Gatti sugli sviluppi di corner. Una partita contrassegnata fin qui da ben tre gol annullati da La Penna per offside, con i bianconeri che sono scesi in campo e hanno tenuto bene il campo per la maggior parte della prima frazione. Fiorentina timida e che esce alla distanza solo nel finale di tempo. Ci risentiamo tra 15'.

46' - La Juve chiude avanti, è bravo Kostic a conquistare un calcio d'angolo.

44' - Si va verso i due minuti di recupero.

40' - Ci prova Biraghi dalla distanza, Szczesny osserva la sfera uscire.

37' - Calcio d'angolo di Nico calciato sul portiere, Szczesny blocca senza problemi.

32' - Secondo gol annullato consecutivo a Vlahovic contro la sua ex squadra (il primo lo scorso anno allo Stadium), mentre i tre gol annullati dal VAR come quelli del 2020 col Barcellona (in quella circostanza lo sfortunato fu Morata).

31' GOL DI VLAHOVIC, MA E' ANNULLATO DAL VAR - E la Juve quando affonda questa sera fa veramente malissimo: azione portata avanti da Chiesa, lo spiovente sul secondo palo è perfetto per la testa di McKennie che fornisce l'ennesimo assist stagionale per Vlahovic che non può sbagliare. E' 2-0 Juventus, ma La Penna annulla il terzo gol di serata.

30' - Ovazione per Danilo che nell'uno contro uno, sfruttando anche il precario equilibrio di Gonzalez, gli porta via il pallone.

25' - Intervento duro di Locatelli su Kouame, richiamo verbale di La Penna per il calciatore bianconero.

24' - Bremer sbroglia una situazione difficile calciando via un pallone vagante in area di rigore.

20' GOOOOOOOOOOOOOOOOL DI GATTI - E' in vantaggio la Juventus, pericolosissima ancora su calcio d'angolo: il colpo di testa di Bremer centra in pieno il palo, poi è Gatti il più lesto di tutti a depositarla in rete. Check in corso, il gol è regolare.

17' - Resta a terra Vlahovic per un intervento di Ranieri non sanzionato dall'arbitro. L'attaccante serbo si rialza e parla dell'accaduto con La Penna. Intanto anche Biraghi è giù, i sanitari sono in campo per medicarlo.

11' GOL ANNULLATO A VLAHOVIC - Il cross di Kostic è perfetto per Gatti che in scivolata coglie la traversa, sulla respinta è bravo Vlahovic a coordinarsi subito e incredibilmente centra Bremer che devia col pallone che si insacca in rete. Bremer era in posizione di offside, ragion per cui La Penna annulla il secondo gol bianconero di serata.

10' - Buono sviluppo di Bremer, che come Gatti si sta spingendo spesso in avanti, un suo traversone non trova per poco il compagno. Sarà corner per i padroni di casa, il primo della partita.

6' - Iniziativa di Chiesa che punta Kayode, si allunga la palla e poi l'esterno bianconero rovina sull'accorrente Gonzalez. Per La Penna è fallo.

5' - GOL ANNULLATO A MCKENNIE - Wes va in gol, ma la bandierina dell'assistente si alza per cogliere la posizione di offside. Si era fatto trovare pronto l'americano sull'assist di testa di Gatti, la marcatura però non viene convalidata.

4' - Prime fasi di gioco equilibrate, la Juve è in avanti con una rimessa in buona posizione.

20:46 - La Penna fischia l'inizio, è cominciata Juve-Fiorentina

20:43 - Le squadre in campo, ora al centro del campo ci sono i due capitani Danilo e Biraghi.

20:41 - Gioco di luci allo Stadium, risuona l'inno anni '80.

20:32 - In homepage per leggere le dichiarazioni dei protagonisti, qui troverete quelle di Filip Kostic a Dazn (clicca qui per leggere)

20:27 - Federico Chiesa è premiato come MVP di marzo dai tifosi bianconeri.

20:25 - La coppia titolare sarà composta da Federico Chiesa e Dusan Vlahovic, entrambi non hanno mai segnato da avversari alla Fiorentina. Che sia la volta buona?

20:17 - Qualche statistica: ad eccezione della sconfitta per 0-3 del dicembre 2020, la Juventus ha vinto nove delle ultime dieci sfide casalinghe in campionato contro la Fiorentina. L'ultima per 1-0, a deciderla fu Rabiot.

20:09 - Squadre in campo per il riscaldamento

Le formazionij ufficiali:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
Allenatore: Allegri.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora; Gonzalez, Barak, Kouame; Belotti.
Allenatore: Italiano.

19:20 - Le due squadre sono arrivate allo stadio.

18:40 - Queste le probabili formazioni proposte da Sky Sport ad un paio d'ore dal fischio d'inizio:
 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
 
FIORENTINA (4-2-3-1: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano


17:36 - CLIMA PRIMAVERILE A TORINO - Oggi, a Torino c'è un clima molto primaverile e la temperatura è di circa 24 gradi. Anche quando ci sarà la sfida tra la Juventus e la Fiorentina la temperatura sarà piuttosto mite. 

17:07 - NESSUN CAMBIO IN DIFESA - Nel match contro la Fiorentina, in difesa non ci saranno cambi e giocheranno Gatti, Bremer e Danilo. 

16:07 - KOSTIC COMFERMATO A SINISTRA - Sulla corsia di sinistra Massimiliano Allegri confermerà Filip Kostic. 

15:07 - CONFERME DI FORMAZIONE - Dopo la rifinitura di questa mattina, arrivano conferme in merito alle scelte di formazione di Massimiliano Allegri. In attacco vicino a Dusan Vlahovic sarà confermato Federico Chiesa.

13:06 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro la Fiorentina: "La Juventus, a cinque giorni di distanza dalla bella vittoria contro la Lazio in Coppa Italia, torna a giocare all'Allianz Stadium. A cambiare, però, sono avversaria e competizione: i bianconeri ospiteranno la Fiorentina, infatti, e il match sarà valido per la 31ª giornata di Serie A. Di seguito la lista dei convocati diramata da Massimiliano Allegri in vista del match contro la formazione toscana.

I CONVOCATI

1 Szczesny

2 De Sciglio

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Danilo

7 Chiesa

9 Vlahovic

11 Kostic

12 Alex Sandro

15 Yildiz

16 McKennie

17 Iling-Junior

18 Kean

20 Miretti

22 Weah

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Rabiot

26 Alcaraz

27 Cambiaso

33 Djalo

36 Perin

41 Nicolussi Caviglia

12:01 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus sta effettuando la rifinitura mattutina in vista della gara contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco giocheranno Chiesa e Vlahovic. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.