live

TJ - JUVENTUS-CAGLIARI 2-1 - FINISCE QUI! La Juventus vince ancora con Bremer e Rugani e vola in testa in classifica

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
11.11.2023 19:55 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-CAGLIARI 2-1 - FINISCE QUI! La Juventus vince ancora con Bremer e Rugani e vola in testa in classifica
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

19.55 - FINISCE QUI! La Juventus vince ancora battendo 2-1 il Cagliari grazie ai colpi di testa di Bremer e Rugani. Inutile la rete di Dossena che però mette fine all'imbattibilità di Szczesny dopo sei gare senza prendere gol. Quinto successo consecutivo per la squadra di Allegri che vola in testa alla classifica, allunga sul Milan e ora attende la risposta dell'Inter. JUVENTUS-CAGLIARI 2-1. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+5' - Rugani conquista un fallo dopo la lotta corpo a corpo con Pavoletti. Ultimi secondi del match. 

90'+3' - Fallo di Bremer su Lapadula, rumoreggia lo Stadium ma non ci sono dubbi per l'arbitro. 

90'+2' - Il solito intelligente Milik protegge la palla e conquista un calcio di punizione importante in questi ultimi minuti. 

90'+1' - Cinque minuti di recupero. 

90' - Giocata splendida di Vlahovic che recupera una palla persa e la mette in mezzo per Iling che calcia in porta ma trova la deviazione di un avversario. 

89' - Palla di Vlahovic per il velocissimo Iling che non aspetta i compagni e mette subito un cross, troppo sul portiere e infatti diventa preda facile per Scuffet. Allegri furioso per la gestione di questo contropiede. 

88' - CAMBIO NEL CAGLIARI: dentro Pavoletti per Jankto. 

88' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: dentro Nicolussi Caviglia al posto di Cambiaso. Allegri mette mezzalata il giovanissimo centrocampista e McKennie sull'esterno. 

87' - GIALLO PER CAMBIASO: ultimo pallone della sua partita giocata male per il numero 27 che viene ammonito. 

86' - Ancora Cagliari con il colpo di testa di Oristanio dopo il cross di Augello. Juventus ferma in questi minuti e sta rischiando decisamente troppo. 

84' - Ennesimo pallone in velocità per Kostic, anticipato all'ultimo da Oristanio ma è ancora corner per la Juventus dove arriva il colpo di testa di Gatti, questa volta troppo alto. 

83' - SUPER PARATA DI SZCZESNY! Intervento clamoroso del portiere polacco sul colpo di testa di Dossena che stava per sfiorare la clamorosa doppietta ma il numero uno della Juventus dice no. 

82' - GIALLO PER KOSTIC: Altro fallo su Oristanio, questa volta l'arbitro non perdona. 

82' - Al momento congelato l'entrata in campo di Nicolussi Caviglia perché Locatelli ha dato sicurezza sulle sue condizioni. 

81' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Milik al posto di Chiesa.

80' -  Pronti altri due cambi per Allegri che farà esordire in prima squadra anche Nicolussi Caviglia. 

79' - Fallo di Kostic su Oristanio e calcio di punizione conquistata dal Cagliari che resta in attacco dopo il gol. 

76' - Primo gol subito da palla inattiva per la Juventus in questo campionato. Dopo sei gare consecutiva, Szczesny torna a raccogliere un pallone nella sua porta.

75' - IL CAGLIARI ACCORCIA LE DISTANZE! Dossena riporta la sua squadra in partita con un colpo di testa che mette fine all'imbattibilità della Juventus. Terzo gol su palla inattiva della partita. JUVENTUS-CAGLIARI 2-1. 

74' - La Juventus continua ad attaccare senza indugi e conquista l'ennesimo corner. Sul pallone il solito Kostic. 

71' - IL VAR CONFERMA IL GOL! C'erano dei dubbi su un presunto fallo di mano di Rugani prima del gol ma il VAR dice che è tutto regolare. 

71' - GIALLO PER LUVUMBU: il giocatore del Cagliari protesta e l'arbitro estrae il cartellino giallo. 

70' - GOOOOOOOL! RUGANI FIRMA IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! Sul corner battuto da Kostic arriva Rugani, che col petto, prima centra la traversa poi il pallone ritorna nella sua disponibilità e lo spinge oltre la linea. JUVENTUS-CAGLIARI 2-0. 

69' - Calcio d'angolo battuto da Chiesa che trova la deviazione di Scuffet. Altro corner per la Juventus che vola in doppia cifra. 

68' - L'indicazioni di Allegri per Iling-Junior è di occupare il posto di Miretti e non mettersi sull'esterno. 

67' - CAMBIO NEL CAGLIARI: dentro Oristanio al posto di Viola. 

66' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: dentro Vlahovic per Kean e Iling-Junior per Miretti. 

65' - Fallo di Makoumbou su Chiesa: calcio di punizione per la Juventus che sembra pronto a far entrare due nuovi giocatori.  

64' - Kean e Goldaniga continuano a beccarsi, questa volta l'arbitro vede ancora il fallo dell'attaccante bianconero. 

63' - Locatelli prova a servire McKennie ma sbaglia le misure dopo un tentativo di pressing accennato dal Cagliari. 

60' - GOOOOOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO CON BREMER! Punizione battuta splendidamente da Kostic che pennella un cross per Bremer bravissimo a trovare di testa il gol che porta la Juventus avanti 1-0. Primo gol in campionato per il brasiliano e terzo assist di Kosti che sta giocando benissimo. JUVENTUS-CAGLIARI 1-0. 

59' - Fallo di Lapadula su Miretti e la Juventus conquista un calcio di punizione che potrebbe diventare interessante. Kostic sul pallone. 

57' - GIALLO PER MCKENNIE! L'americano ferma una ripartenza del Cagliari che con la gran palla di Jankto per Luvumbu aveva beffato Gatti e stava partendo verso la porta. Primo cartellino della gara. 

55' - Corner battuto ancora da Kostic che mette un altro pallone in area: interviene Gatti di testa e palla fuori di pochissimo. Juventus scatenata in questo avvio di secondo tempo. 

54' - CHE OCCASIONE PER CHIESA! Pallone splendido di Miretti per Kostic che dal fondo mette un pallone dentro per Kean, che non ci arriva ma Chiesa d'impeto va di prima ma Scuffet mette il pallone fuori di un soffio. Altro corner per la Juventus. 

53' - Ci prova ancora Chiesa che riceve palla sull'esterno sinistro e poi prova a mettere un cross in mezzo per Kean, anticipato ancora una volta. 

52' - Brutto rinvio di Szczesny per Gatti che pressato da Lapadula stava rischiando qualcosa ma alla fine trova anche la rimessa laterale. 

49 - CHIESA DA FUORI! Gran palla in verticale di Kostic per Miretti che d'esterno mette un cross per Kean. Palla ribattuta fuori e trovata da Chiesa che calcia benissimo e sfiora l'incrocio dei pali. Tre occasioni in quattro minuti per la Juventus. 

48' - Altra grande chance sprecata da Kean che si trova a tu per tu con Scuffet ma non calcia e poi tenta di rimettere il pallone in mezzo ma perde l'attimo e il Cagliari si salva. 

47' - Augello tenta di servire Viola ma la palla è troppo forte e il trequartista del Cagliari non ci arriva. 

46' - Ci prova subito Chiesa dopo l'errore di Prati, recupera palla e calcia in porta: Scuffet però non viene sorpreso da una conclusione centrale. 

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' comincia la ripresa di Juventus-Cagliari: Ranieri cambia, dentro Lapadula al posto di Petagna. Per Allegri nessuna modifica. 

------

19.02 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo. C'è subito un cambio nel Cagliari. 

18.46 - FINE PRIMO TEMPO: primo tempo a reti bianche tra Juventus e Cagliari nonostante la varie occasioni create dai bianconeri soprattutto con McKennie e Kean. Da verificare le condizioni di Locatelli e Miretti che non sembrano al meglio. JUVENTUS-CAGLIARI 0-0. 

45'+1' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

45' - Ripartenza della Juventus con Chiesa che apre con Gatti, scivolato in attacco al posto di Cambiaso. Cross numero 4 per Kean che trova però la deviazione in corner. 

43' - STREPITOSO MCKENNIE! Comincia e finisce l'azione con un'azione a tuttocampo splendida. Prima cerca Kean con un cross ghiotto davanti alla porta, poi si fa trovare pronto da Kostic e calcia in porta. Palla fuori di pochissimo. 

41' - Cambiaso prova il cross in mezzo ma trova una deviazione e alla fine Scuffet può bloccare tranquillo il pallone. 

40' - Azione d'attacco prolungata del Cagliari che ci prova con Zappa e poi con Luvumbui ma alla fine Bremer è bravo a conquistare una rimessa dal fondo. 

39' - Allo Stadium presente anche Novak Djokovic. 

38' - Pallone di Gatti in profondità per Kean che trova il pallone e calcia di prima ma senza inquadrare la porta. 

38' - Da qualche minuto la Juventus sta attaccando con grande insistenza creando diverse occasioni. 

36' - CI PROVA ANCHE CAMBIASO! Grande palla di Kean che mette in mezzo un'occasione d'oro per il numero 27 bianconero, il quale prova la conclusione e spedisce la palla in curva. 

33' - CHE OCCASIONE PER KEAN! Pallone splendido di Chiesa per il compagno azzurro che si trova davanti a Scuffet però sbaglia il controllo e regala la palla al portiere. 

31' - Fallo di Kean su Goldaniga, per l'arbitro c'è il calcio di punizione per il Cagliari. 

29' - Altro corner conquistato dai bianconeri, il quinto, dopo il tiro tentato da Miretti che da buona posizione non riesce a colpire bene complice l'intervento di un difensore. 

28' - Bene Rugani in chiusura ed evita una possibile ripartenza del Cagliari. La Juventus non sta riuscendo ad attaccare come nei primi minuti. 

25' - Intanto si sta scaldando Nicolussi Caviglia perché pare che Locatelli abbia preso una botta alla schiena. 

23' - Chiusura di Gatti sull'attacco di Petagna, primo calcio d'angolo conquistato dal Cagliari. 

22' - Kean difende il pallone e subisce un fallo non ravvisato dall'arbitro che poi però fischia un fallo di Miretti in attacco. Dal nulla. 

20' - Kean con un ottimo pressing ha conquistato un calcio d'angolo dal nulla. Intanto Allegri ha detto alla difesa di mettersi a quattro con Kostic più basso perché il modo di attaccare del Cagliari stava insidiando la difesa bianconera. 

18' - CHIESA CI PROVA! Calcio di punizione battuto proprio dal numero 7 bianconero che però non inquadra lo specchio della porta: palla alta sopra la traversa. 

17' - Azione molto confusa della Juventus che ci ha provato con Miretti, McKennie e Chiesa che alla fine è stato atterrato Makoumbou e ha conquistato un calcio di punizione. 

15' - Punizione calciata dagli ospiti ancora con Viola ma messa fuori dall'imperioso colpo di testa di Kean che non ha fatto passare il pallone. 

14' - Calcio di punizione conquistato da Viola, molto attivo in questo avvio, dopo il fallo di Bremer. 

13' - Intanto Goldaniga atterra Kean a metà campo ma per l'arbitro è tutto regolare. 

12' - Ancora Cagliari in attacco con Viola che riceve palla, si gira e calcia in porta: conclusione di poco fuori ma ospiti pericolosi per ben due volte in un minuto. 

11' - Il Cagliari si fa vedere in attacco con il tentativo di Zappa che arriva al limite dell'area e prova la conclusione ma il pallone finisce alto sopra la traversa. 

10' - Altro cross di Kostic che tenta di trovare Cambiaso dall'altra parte ma l'esterno bianconero è stato anticipato. 

8' - Bella azione di McKennie che cambia tutto e serve Kostic. Il serbo prova a mettere subito un pallone dentro ma trova la deviazione in calcio d'angolo, il terzo per la Juventus. 

6' - Miretti prova ad aprire con una palla lunga che però non può essere preda di nessuno e la difesa del Cagliari si sistema tranquillamente. 

4' - Corner battuo dalla Juventus che però subisce una brutta ripartenza degli ospiti. Bravo Bremer a liberare l'area di rigore sul cross Luvumbo. 

3' - Primo calcio d'angolo conquistato dai bianconeri con Cambiaso che ha cominciato a martellare sulla fascia sinistra alla sua quinta gara da titolare. 

2' - La Juventus mette subito in chiaro le sue intenzioni ed è partita molto forte. Cagliari costretto già a difendersi. 

1' - Spinge fin da subito la Juventus con Kean che serve Cambiaso sul fondo ma viene segnalato il fuorigioco dell'attaccante bianconero. 

1' - SI COMINCIA! La gara tra Juventus e Cagliari è cominciata: primo pallone giocato dai bianconeri. Caldissima l'atmosfera all'Allianz Stadium tutto esaurito. 

-----

17.58 - Bellissimo l'abbraccio tra Massimiliano Allegri e Claudio Ranieri. 

17.57 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo: tutto pronto all'Allianz Stadium per la gara. 

17.50 - Mancano ormai pochi minuti alla sfida tra Juventus e Cagliari: le due squadre stanno per entrare in campo. 

17:38 C'è anche Lichsteiner allo Stadium!

17:36 Si scalda Nicolussi Caviglia a scopo precauzionale, visto che Miretti ha un leggero mal di schiena, un po' di lombalgia.

17:27 Con i titolari si scalda anche Nicolussi Caviglia.

17:15 - Squadre in campo per il riscaldamento.

16:50 - Arrivate le due squadre all'Allianz Stadium.

16:30  -  


16:20 - Tra poco le squadre all'Allianz.

16:15 - 

 



16:00 - Queste le probabili formazioni di Sky Sport a due ore dal match:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Kean, Chiesa.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Lapadula, Luvumbo;



16.00 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Juventus-Cagliari, sfida valida per la 12a giornata di Serie A. 

14:25 - ARRIVANO CONFERME SULLA FORMAZIONE BIANCONERA - Arrivano conferme sulla formazione che Massimiliano Allegri schiererà contro il Cagliari. In attacco si va verso la conferma di Chiesa e Kean, mentre Cambiaso agirà a destra con McKennie in mezzo. 

12:25 - I CONVOCATI- La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Cagliari: 

Szczesny

Perin

Pinsoglio 

Bremer 

Gatti

Huijsen

Rugani

Cambiaso 

Locatelli

Kostic

McKennie

Miretti

Nicolussi Caviglia 

Nonge

Chiesa

Vlahovic

Milik 

Yildiz

Iling - Junior

Kean

11:58 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2- La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Cagliari. Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta spazio a Szczesny. In difesa saranno confermati Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo sulla destra agirà Cambiaso, in mezzo ci saranno McKennie, Locatelli e Miretti, mentre a sinistra toccherà a Kostic. In attacco la certezza è Chiesa e al suo fianco si muoverà Kean che è favorito su Vlahovic. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean.