live

TJ - Juve U23-Piacenza 0-2. I bianconeri crollano in casa, secondo ko di fila

05.11.2018 22:30 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Juve U23-Piacenza 0-2. I bianconeri crollano in casa, secondo ko di fila
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

LIVE

93' Finisce qui. Il Piacenza vola in testa alla classifica, la Juve per la prima volta non fa punti al Moccagatta.

90' Saranno tre i minuti di recupero.

88' Giallo per Bertoncini, intervenuto in maniera molto dura su Pereira al limite dell'area.

86' Annullato a Romero il gol del 3-0. Calcia Nicco che colpisce l'attaccante e batte Del Favero. Romero però era in fuorigioco.

85' Ci prova ancora Pereira dalla distanza. Palla alta sopra la traversa.

81' Fallaccio di Pereira in mezzo al campo. Giallo per lui.

79' Romero svetta in mezzo ai centrali bianconeri e sfiora il palo alla destra di Del Favero. Piacenza a un passo dal tris.

78' Secondo cambio per il Piacenza: fuori Pesenti, dentro Romero.

77' Pereira cerca il gol direttamente da corner. Palla sulla traversa.

73' Altro cambio per Zironelli. Fuori Kastanos, dentro Olivieri.

68' Ci prova Nicco con il mancino, Del Favero si fa trovare pronto.

67' Rischia la Juve. Pesenti riceve in assoluta libertà in mezzo all'area e prova con il piattone a battere Del Favero, bravo con i piedi a dirgli no.

66' Ci prova Bunino dal limite, ma il suo mancino è facile preda di Fumagalli.

65' I ritmi sono bassi e questo fa ovviamente il gioco del Piacenza. Per adesso i cambi di Zironelli non hanno sortito l'effetto sperato.

62' Giallo anche per Morelli, che non riesce ad anticipare il diretto avversario.

60' Doppio cambio per la Juve: fuori Muratore e Mavididi, dentro Bunino ed Emmanuello.

59' Giallo per Muratore, costretto al fallo tattico per fermare la ripartenza di un lanciatissimo Sestu.

54' Zanimacchia sfiora l'1-2! Bella azione della Juve con Kastanos che serve Mavididi, bravo a toccare dentro per l'ex Genoa, che con il mancino sfiora la traversa.

51' Sale il Piacenza, cross dalla destra, ma Morelli allontana.

51' Non è cambiato granché rispetto al primo tempo la partita. 

48' Cambio nel Piacenza: si fa male Della Latta, dentro al suo posto Corradi.

47' Tentativo di Zanimacchia dalla distanza. Conclusione innocua che non spaventa Fumagalli.

46' Si riparte! Un cambio nella Juve: fuori Andersson, dentro Zanimacchia.

45+1' Finisce qui la prima frazione. Juve sotto 2-0. Primo tempo in cui si è vista la differenza di esperienza tra le due squadre: Piacenza molto cinico. 

45+1' Piacenza pericoloso. Barlocco riceve in area, si porta il pallone sul destro e tenta la conclusione sul secondo palo. Del Favero non si fa sorprendere. 

45' Ci sarà un minuto di recupero.

44' Mavididi sfiora l'1-2! L'attaccante entra in area, resiste alla pressione di due avversari e poi prova il mancino sul primo palo. Palla sull'esterno della rete.

43' La squadra bianconera sembra aver subito il contraccolpo psicologico del raddoppio. 

39' Raddoppio del Piacenza! Di Molfetta guida il contropiede e poi serve Sestu sulla destra. Il numero 7 ospite entra in area e scarica un destro che non lascia scampo a Del Favero. 0-2.

39' Prova lo spunto Pereira, ma la difesa ospite è ancora una volta attenta.

37' Fase di stallo della partita. Gli ospiti, ovviamente, non hanno interesse ad alzare i ritmi.

32' La Juve fatica a trovare spazio. Piacenza che aspetta nella sua metà campo e si prepara poi a ripartire.

29' Piacenza pericoloso in contropiede. Barlocco attacca lo spazio e mette in mezzo per Pesenti, che però non può arrivare sul pallone. Sospiro di sollievo per la Juve.

23' Fumagalli attento su Kastanos. Conclusione velenosa con il mancino del cipriota, il portiere piacentino si rifugia in angolo.

21' Spunto di Mavididi, chiuso in corner dopo la penetrazione in area di rigore.

20' Piacenza ancora in avanti dopo un pallone perso ingenuamente dalla Juve a centrocampo. Chiude bene stavolta la difesa bianconera.

15' Traversa di Pereira! Lampo del brasiliano con il sinistro, sfera che si stampa sulla traversa. Grandissima conclusione.

12' Piacenza in vantaggio! Andersson sbaglia un controllo facile in area di rigore, Nicco mette in mezzo e Di Molfetta non ha problemi a battere Del Favero, liberissimo a centro area.

12' Ancora Juve in avanti. Touré recupera palla e cerca di sorprendere Fumagalli, conclusione però masticata e facile preda del portiere del Piacenza.

11' Squillo di Pereira! Mancino dalla distanza del brasiliano, Fumagalli vola e respinge.

9' Il Piacenza si appoggia molto su Pesenti per impostare, i difensori bianconeri sempre attenti a chiudere fin qui. Anche con le cattive, quando serve.

8' Break di Muratore che ruba il pallone e calcia con il mancino dalla distanza. Facile per Fumagalli bloccare a terra.

7' Piacenza attendista, possesso prevalentemente bianconero. Kastanos cerca di unire centrocampo e attacco retrocedendo tanto.

3' Una conclusione rimpallata di Kastanos rischia di diventare buona per Muratore, che non ha la prontezza di rimettere subito il pallone in mezzo.

2' Prova a salire la Juve, Barlocco, che è di proprietà dei bianconeri, allontana.

1' Si comincia! Il primo pallone lo muove Mavididi per la Juve.

- Squadre in campo, manca pochissimo al fischio d'inizio. Tanti tifosi del Piacenza a seguito della squadra al Moccagatta.

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus U23 (3-4-2-1): Del Favero; Morelli, Andersson, Coccolo; Di Pardo, Tourè, Muratore, Beruatto; Pereira, Kastanos; Mavididi. A disp. Nocchi, Siano, Zappa, Emmanuello, Bunino, Olivieri, Makoun, Nicolussi Caviglia, Zanimacchia, Pozzebon, Del Prete. All. Zironelli

Piacenza (4-2-3-1): Fumagalli; Troiani, Pegreffi, Bertoncini, Barlocco; Marotta, Della Latta; Sestu, Nicco, Di Molfetta; Pesenti. A disp. Verderio, Calore, Sylla, Vauz, Silva, Corradi, Fedato, Spinozzi, Romero. All. Franzini

Decima giornata del campionato di Serie C, girone A. Al Moccagatta di Alessandria arriva il Piacenza secondo il classifica, ma con solo 7 gare giocate (tre in meno della Carrarese capolista): 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta. La Juve U23, che fin qui ha costruito le sue fortune proprio in casa, ad Alessandria, è settima in classifica ed è reduce dal ko a Lucca contro la Lucchese. Vincendo, i bianconeri si porterebbero a -3 proprio dalla Carrarese, con diverse squadre che. però, ancora devono pareggiare il contr​​​​​​o delle gare. Tuttojuve.com, come di consueto, vi racconta in diretta la sfida. Fischio d'inizio alle 20:45.