live

TJ - ITALIA-UCRAINA 1-1 - Segna Bernardeschi, pari di Malinovskyi

10.10.2018 22:40 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ITALIA-UCRAINA 1-1 - Segna Bernardeschi, pari di Malinovskyi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Italia non sa più vincere. Gli azzurri impattano anche contro l'Ucraina e devono rinviare nuovamente l'appuntamento con il successo. I gol nel secondo tempo; ad aprire le marcature una papera di Pyatov su conclusione di Bernardeschi, poi pari di Malinovskyi. Gioco tutt'altro che bello ed efficiente, soprattutto nella ripresa, quando la squadra ha abbassato i ritmi e perso terreno. Stasera squadra fin troppo sprecona.

94' - E' finita. L'Italia non va oltre l'1-1 contro l'Ucraina.

93' - Ammonito anche Chiesa per braccio largo su Butko.

93' - Immobile, servito da un rimpallo, calcia in porta; conclusione fuori di molto.

90' - Concessi 4' di recupero.

90' - No riesce a continuare Kravets; sostituito, al suo posto Butko.

89' - Gioco fermo; Kravets a terra infortunato.

88' - Altro cambio nell'Italia; fuori Biraghi, dentro Criscito. Cambio anche nell'Ucraina: fuori Rakitskyy, dentro Kryvtsov.

87' - Sugli sviluppi del corner Pyatov anticipa tutti e sventa il pericolo.

86' - Ennesimo angolo per l'Italia; l'ha conquistato Piccini.

85' - Occasione Italia; cross dalla sinistra di Biraghi per Bonucci. Incornata dello juventino ma palla alta sulla traversa.

84' - Cambio nell'Italia: fuori Florenzi, dentro Piccini, al debutto ufficiale con la maglia azzurra.

82' - Berardi, cambio campo a servire Chiesa in area di rigore; sforbiciata del fiorentino e palla in curva.

79' - Ucraina vicina al raddoppio; Tsyhankov, servito da un cross, calcia da fuori area. Palla a lato di un soffio.

78' - Doppio cambio nell'Italia: fuori Barella, dentro Pellegrini. Fuori Insigne, dentro Berardi.

76' - Altro cambio per l'Ucraina: fuori Yaremchuk, dentro Kravets.

75' - Angolo per l'Italia; lo conquista Chiesa su tocco di Matvienko.

73' - Punizione per l'Italia da posizione decentrata; fallo di Malinovskyi su Chiesa.

73' - Cambio nell'Ucraina: fuori Konoplyanka, dentro Petriak.

71' - Ucraina vicina al vantaggio. Punizione clciata da Malivovskyi e traversa; sul proseguimento dell'azione, cross dalla destra ed incornata di Stepanenko deviata da Donnarumma.

70' - Secondo cambio nell'Italia: fuori Verratti, dentro Bonaventura.

69' - Punizione per l'Ucraina dal limite dell'area. Konoplyanka abbattuto da Florenzi.

67' - Lancio di Verratti per Immobile posizionato al limite dell'area, Pyatov - però - anticipa l'attaccante della Lazio di testa.

66' - Ancora Ucraina all'attacco; Yaremchuk entra in area e solo Bonucci riesce a bloccarlo deviando la sfera in angolo.

62' - Gol dell'Ucraina. Sugli sviluppi di un corner - respinta di Donnarumma su gran botta - Malinovskyi, tutto solo in area, calcia in porta. Sfera imparabile per Donnarumma.

61' - Azione personale di Chiesa, il ragazzo della Fiorentina entra in area e tenta un cross improbabile per Insigne. Tuto sfumato. 

57' - Cambio nell'Italia: fuori Bernardeschi, l'autore del gol, dentro Immobile.

56' - Cambio nell'Ucraina: fuori Sydorchuk, dentro Stepanenko.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!! BERNARDESCHI!!!!!!!!!!! Gran botta dai 25 metri di Bernardeschi; Pyatov compie una mezza papera e la sfera entra in porta.

54' - Sugli sviluppi di un corner, Insigne, fuori area, prova a servire Biraghi al centro ma Pyatov lo anticipa e blocca.

52' - Azione spettacolare sull'asse Bernardeschi-Verratti-Bernardeschi; lo juventino, sulla trequarti, viene fermato con le cattive da Zinchenko.

51' - Ammonito Verrati; manata sul volto di un avversario mentre era in controllo del pallone.

48' - E' Insigne a calciare ma la sua conclusione viene deviata dalla barriera; palla a Florenzi dai 30 metri, tiro in porta e Pyatov blocca.

47' - Punizione dal limite dell'area per l'Italia. Tocco di braccio di Burda - ammonito - su azione personale di Barella.

46' - Iniziato il secondo tempo.

21:50 - Cambio nell'Ucraina: fuori Marlos, dentro Tsyhankov.

21:47 - Le squadre stanno rientrando in campo.

Una buona Italia nel primo tempo, però sprecona con tantissime palle gol non sfruttate a dovere dagli attaccanti azzurri, spesso in fuorigioco. In difesa, però, appare non perfetta, in difficoltà quando viene presa d'infilata.

45'+1 - Finisce il primo tempo al Ferraris sul punteggio di 0-0.

45'+1 - Ucraina all'attacco; Marlos salta Barella e calcia di sinistro da fuori area. Donnarumma blocca senza problemi.

45' - Concesso un minuto di recupero.

43' - Minuto 43. La gara si ferma per commemorare le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi. Applauso da parte di tutto lo stadio.

43' - Azione dell'Italia. Jorginho serve Insigne sul lato sinistro dell'area di rigore; il napoletano calcia in porta ma Pyatov respinge. Riprende Barella e la conclusione viene spedita in corner.

42' - Lancio di Jorginho per Bernardeschi, in posizione di esterno destro; il bianconero, entrato in area, viene bloccato da un raddoppio di marcatura.

40' - Ancora Italia; Verratti per Barella ma il cagliaritano - ingiustamente - viene fermato per un fuorigioco inesistente.

37' - Occasione Italia. Lancio di Bonucci per Insigne; il napoletano serve Chiesa che calcia in porta. Pyatov respinge in angolo.

34' - Ammonito Rakitskiy; fallo su Bernardeschi a centrocampo.

33' - Inizia a piovere su Marassi.

32' - Italia in proiezione offensiva; cross dalla sinistra di Biraghi per Verratti, piazzato al limite dell'area. Il centrocampista del PSG viene abbattuto da un avversario ma l'arbitro lascia correre.

28' - Angolo per l'Ucraina; è Bonucci a deviare la conclusione in porta di Marlos. Il difensore, poi, richiama all'ordine i suoi compagni di reparto.

25' - Prima parata per Donnarumma. A calciare in porta è Konoplyanka, entrato in area dal lato sinistro d'attacco ucraino.

25' - Sul corner Chiellini viene pizzicato in fuorigioco.

24' - Italia vicina al gol. Stavolta è Barella, da fuori area, a calciare direttamente in porta. Pyatov devia in angolo.

22' - Chiesa, dal lato sinistro, serve Insigne in piena area; tiro a giro sul secondo palo per il napoletano ma la sfera si spegne di pochissimo a lato.

21' - Ancora Italia con Insigne, stavolta in posizione regolare. L'attaccante azzurro, però, viene fermato da Pyatov.

21' - Verratti serve in profondità Chiesa ma il fiorentino, proprio come Insigne qualche minuto fa, è in fuorigioco.

18' - Lancio di Chiellini, scattano Insigne e Chiesa ed è il napoletano a prendere per primo la sfera. Tutto fermo, però, perché il numero 10 è in fuorigioco.

13' - Nuovo calcio d'angolo per l'Italia. E' stavolta Barella a guadagnarsi l'angolo.

11' - Punizione dalla trequarti campo calciata da Bernardeschi; palla sul secondo palo per Biraghi che impiega troppo tempo a girarsi e calciare. Guadagna solo un corner.

8' - Ancora Italia. Cross dalla destra di Verratti, volée di Bonucci piazzato in area di rigore ma Pyatov è ancora una volta strepitoso.

7' - Errore dell'Ucraina, Chiesa recupera la palla e s'invola verso l'area di rigore. L'azzurro calcia in porta ma Pyatov respinge.

5' - Occasione Italia. Gioco nello stretto sulla zona centrale; Bernardeschi carica il sinistro ma Pyatov è bravo a respingere.

4' - Azzurri pericolosi. Cross dalla destra di Chiesa per il colpo di testa - solo tentato - da Insigne; Pyatov ha respinto di pugno.

2' - Calcio d'angolo per l'Italia.

1' - E' iniziata Italia-Ucraina.

20:43 - Ora l'Inno italiano.

20:41 - E' tempo di inni. Si parte con quello ucraino.

20:40 - Le squadre stanno entrando in campo.

20:36 - L'Italia non vince dallo scorso maggio, quando fu battuta in amichevole l'Arabia Saudita con il punteggio di 2-1.

20:34 - Per il capitano Chiellini è la presenza numero 98 con la maglia della nazionale.

20:30 - Tridente leggero, dunque, per Mancini che punta sulla fantasia e sulla verve. Ben tre i calciatori bianconeri in campo: i due difensori centrali, il capitano Chiellini e Bonucci e Bernardeschi in attacco.

20:25 - Amici ed amiche benvenuti alla diretta testuale di Italia-Ucraina, match amichevole che si disputa allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Ecco le formazioni ufficiali:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Bernarderschi.

UCRAINA (4-1-4-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitskiy, Matvieyenko; Sydorchuk; Marlos, Zinchenko, Malinovskyi, Konoplyanka; Yaremchuk.