live

TJ - INTER-JUVENTUS 1-2 - Dybala ed Higuain regalano il primo posto

06.10.2019 22:45 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - INTER-JUVENTUS 1-2 - Dybala ed Higuain regalano il primo posto
TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

La Juve vince a San Siro, infligge la prima sconfitta in campionato all'Inter e la supera in classifica. Una serata perfetta per i bianconeri che giocano un calcio gradevole per larghi tratti; bravo Sarri a rimediare ai suoi errori nella ripresa, con Emre Can al posto di Dybala dopo aver provato per 10' le tre punte per una squadra più sbilanciata. E' Higuain, proprio cone stagioni fa, a punire i nerazzurri ed a regalare tre punti fondamentali ai bianconeri.

90'+5 - E' finita! La Juventus sbanca San Siro ed opera il sorpasso sui nerazzurri.

90'+5 - Punizione per la Juve dopo intervento di Skriniar su Ronaldo.

90'+3 - Attacco Inter sulla corsia destra con Politano; cross dell'ex Sassuolo al centro e spizzata di De Vrij in area ma sfera fuori.

90' - Concessi 4' di recupero.

90' - Politano per Lukaku, il belga prova a servire Vecino di prima ma è provvidenziale l'intervento di Bonucci in anticipo al limite dell'area.

89' - Sugli sviluppi Szczesny blocca in presa alta. Contropiede, poi, svanito con Cuadrado.

89' - Azione insistita dell'Inter con D'Ambrosio e Politano ma i nerazzurri guadagnano solo un corner.

88' - Ammonito Vecino per fallo su Pjanic.

87' - Gioco ripreso ed ancora Inter all'attacco; cross di Asamoah per Lukaku anticipato con De Ligt che - due volte - riesce a spazzare l'area.

87' - Gioco fermo per un piccolo infotunio proprio per Szczesny.

86' - Szczesny! Inter ad un passo dal pareggio! D'Ambrosio passa per Vecino che in scivolata calcia in porta ma Szczesny è straordinario a respingere.

85' - Sugli sviluppi della punizione clciata da Politano, smanacciata di Szczesny ad evitare guai peggiori.

85' - Ammonito Pjanic per aver sgambettato Barella.

84' - Ammonito Emre Can per brutto fallo su Bastoni.

83' - Ancora Juve, ancora Higuain ma l'argentino è defilato sulla destra e tenta una sorta di passaggio verso l'area preda facile di Handanovic.

80' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! HIGUAIN!!!!!!!!!!!!!!!!! Azione manovrata della Juve, Bentancur serve Higuain in piena area che, davanti ad handanovic, non può sbagliare.

79' - Punizione per la Juve sulla trequarti defilata sulla destra per fallo di Barella su Cuadrado; Pjanic, alla battuta, prova a servire De Ligt ma l'olandese è anticipato.

78' - Terzo cambio nell'Inter: fuori Lautaro Martinez, dentro Politano.

77' - Ancora Inter in attacco; cross di barella verso l'area, incornata di De Vrij che tocca Alex Sandro e palla fuori. L'Inter protesta per un tocco di braccio del brasilian, Rocchi concede punizione ai bianconeri per fallo in attacco.

77' - Inter in attacco; palla a Lautaro Martinez che, dal limite dell'area, calcia in porta. Sarà angolo.

76' - Cuadrado, sulla fascia destra, subisce l'intervento di Vecino in scivolata fuori area; niente punizione.

74' - Anche per il VAR è tutto ok.

74' - Azione bella della Juve; sventagliata di Cuadrado per Ronaldo. Il portoghese passa al centro da posizione defilata, Higuain fa bvelo per Bentancur che, in area, cade toccato da un avversario. Per l'arbitro è tutto regolare tra le proteste dei calciatori bianconeri.

73' - Altra azione manovrata dell'Inter; cross dalla destra, palla a Vecino che calcia in porta al volo dal limite dell'area. Palla in curva.

71' - Terzo cambio nella Juve: fuori Dybala, dentro Emre Can. E' durato solo 10' l'esperimento con Higuain, Ronaldo e la Joya contemporaneamente in campo.

70' - Higuain, in posizione centrale, serve Ronaldo alla sua sinistra che, da posizione defilata, calcia in porta; Handanovic respinge di piede.

69' - Occasione Inter. vecino, servito al limite dell'area, calcia di destro; pallone deviato da De Ligt che colpisce il palo esterno.

68' - Conclusione dal limite dell'area smorzata, però, da Brozovic con ka sfera che viene controllata da Handanovic.

67' - Matuidi, sulla fascia sinistra, crossa al centro per Ronaldo ma Handanovic esce e blocca in anticipo.

66' - Ancora Inter all'attacco; Vecino, in area, serve di tacco Lukaku che cade a terra dopo intervento di Bonucci. Per Rocchi è tutto regolare.

65' - Azione pericolosa dell'Inter; Lautaro Martinez, servito al limite dell'area, salta De Ligt e Bonucci ma viene fermato in area dalla scivolata di Alex Sandro.

63' - Inter in contropiede con Lukaku che va sull'uno contro uno con De Ligt; in area l'olandese lo ferma e sul prosieguo dell'azione Brozovic sbaglia il lancio per i compagni.

62' - Juve subito all'attacco con palla per Higuain ma l'argentino viene fermato da Bastoni.

61' - Doppio cambio nella Juve: fuori Khedira, dentro Bentancur. Fuori anche Bernardeschi, dentro Higuain.

59' - L'ex Fiorentina si è ripreso ed è tornato a gicare senza problemi.

58' - Gioco fermo: Bernardeschi è a terra dopo un contrasto duro con De Vrij.

56' - Occasione Juve! Khedira serve Dybala; la Joya si ritrova davanti ad Handanovic ma il portiere sloveno è reattivo e respinge. La sfera resta lì ma Dybala calcia alto.

55' - Lukaku ruba un pallone a Cuadrado nella trequarti campo ma il belga è contenuto dalla difesa bianconera.

54' - Secondo cambio nell'Inter: fuori Godin, dentro Bastoni.

54' - Conclusione di Ronaldo da circa 20 metri, defilato sulla sinsitra; palla fuori di molto.

53' - Punizione per la Juve, con intervento falloso di Brozovic su Pjanic.

50' - Inter in attacco; sombrero di Martinez a De Ligt con l'olandese che poi interviene in scivolata forse fallosamente ma l'arbitro lascia correre.

49' - Bernardeschi, al limite dell'area di rigore, calcia di sinistro a giro sul secondo palo; Handanovic blocca.

47' - Juve in attacco; Matuidi, nel ruolo di esterno sinistro, serve al centro Dybala ma l'argentino sbaglia l'appoggio per Ronaldo.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

21:53 - Le squadre stanno rientrando in campo.

Un gran bel primo tempo con la Juve che avrebbe, forse, meritato il vantaggio. Bianconeri con possesso palla e subito in rete con Dybala; poi un errore di De Ligt ha regalato il rigore ed il gol del pareggio a Lautaro. Quando i bianconeri attaccano, soprattutto con Dybala e Ronaldo, sono decisamente devastanti.

45'+3 - E' l'ultima azione della gara con Rocchi che decreta la fine del primo tempo. All'ingresso degli spogliatoi, accenno di rissa tra i calciatori della due squadre per l'ultima decisione di Rocchi.

45'+3 - La Juve recupera palla e Dybala, toccato da Godin, cade a terra; la Juve protesta ma Rocchi lascia correre. Sul capovolgimento di fronte Lukaku viene fermato in area.

45'+2 - Sugli sviluppi che caos; la sfera colpisce l'arbitro e Rocchi assegna palla all'Inter anche se era della Juve la sfera.

45'+1 - Punizione per la Juve per fallo di Brozovic su Dybala. posizione defilata sulla sinistra.

45' - Concessi 3' di recupero.

45' - Angolo per la Juve, guadagnato da Bernardeschi su Godin.

44' - Ancora Juve in attacco con Ronaldo defilato sulla sinistra servito da Matuidi; il portoghese, però, è fermato in fuorigioco.

42' - Gol annullato! La bandierina si alza, fuorigioco di Dybala al momento dell'assist. Decisione confermata dal VAR.

42' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!! RONALDO!!!!!!!!!!!!! Azione da applausi con Dybala che serve Ronaldo; il portoghese entra in area da posizione centrale e fulmina Handanovic.

41' - Ronaldo! Bella azione della Juve con Dybala che serve Ronaldo piazzato all'altezza della lunetta dell'area di rigore. Conclusione centrale del portoghese ed handanovic si salva di piede.

38' - Sugli sviluppi del corner, Dybala prova a servire De Liggt ma la sfera è imprendibile per l'olandese.

37' - Altro rischio per la Juve! Cuadrado passa orizzontalmente verso De Ligt marcato da Lautaro Martinez; fortunatamente l'interista non aggancia la sfera.

35' - La punizione calciata dal portoghese è deviata da Skriniar in fallo laterale. Juve resta in attacco.

35' - Ronaldo batterà la punizione.

34' - Sugli sviluppi della punizione, Bonucci anticipato in area dalla difesa nerazzurra; sul prosieguo dell'azione punizione dal lato corto sinistro dell'area per fallo di Godin.

33' - Cambio nell'Inter: Sensi non ce la fa e deve abbandonare il campo. Al suo posto Vecino.

32' - Punizione per la Juve dalla trequarti campo con posizione decentrata sulla destra; fallo di Skriniar su Cuadrado.

32' - Inter attualmente in 10 con Sensi a bordocampo per un problema all'inguine.

30' - Che rischio per la Juve! Pjanic, nel cuore della sua area stava perdendo palla sul pressing di Sensi dopo passaggio azzardato di Szczesny.

28' - Inter pericolosa; Lukaku si beve De Ligt con un tunnel, palla a Lautaro Martinez; l'argentino è prima contenuto da Bonucci, poi recupera palla e calcia in porta chiamando alla respinta Szczesny.

28' - Ancora occasione per la Juve; Khedira serve Ronaldo in area ma il portoghese è in precario equilibrio e tenta una giocata di tacco.

26' - Inter pericolosa in attacco; De Ligt smorza il tiro di Lautaro, poi altra respinta su conclusione di Brozovic e Szczesny ad uscire tempestivamente nuovamente sull'argentino. Il numero 10 interista, a quel punto, era in fuorigioco.

25' - La Juventus è in possesso palla costante nella metà campo avversaria.

21' - Il portoghese centra la barriera. E' Lukaku ad aver intercettato il pallone per poi restare a terra leggermente infortunato.

21' - Sarà Ronaldo a battere.

20' - Punizione per la Juve da zona decisamente interessante; siamo a circa 30 metri in posizione centrale. Fallo di Barella su Dybala.

18' - Gol dell'Inter. Szczesny intuisce ma non riesce a parare il rigore calciato da Lautaro Martinez.

17' - Anche il VAR conferma il rigore.

17' - Rigore per l'Inter. Spiovente in area dalla destra, l'arbitro vede un tocco di mano di De Ligt - in anticipo su Martinez - ed indica il dischetto.

16' - Sugli sviluppi del corner, tira in porta Barella ma la conclusione finisce in curva.

16' - Angolo per l'Inter con Pjanic a smorzare il cross di Asamoah.

15' - L'Inter prova a reagire; Barella arriva sul fondo campo e crossa di destro. Lautaro Martinez, però, viene anticipato in area.

13' - Errore di Alex Sandro che, con un retropassaggio, mette in difficoltà Szczesny; il portiere polacco si salva affannosamente con rimessa in fase d'attacco per l'Inter. Nell'occasione giallo per il brasiliano che rimette in campo un secondo pallone ritardando la messa in gioco da parte dell'Inter.

11' - Bonucci, rimasto lievemente infortunato, rientra in campo. Nessun problema per il centrale.

10' - Occasione Inter. Contropiede nerazzurro, Martinez passa a Lukaku; il belga entra in area ma viene contenuto magnificamente da Bonucci.

9' - TRAVERSA! Ronaldo riceve palla, si accentra e, dal limite dell'area di rigore, lascia partire un bolide di destro; la palla si stampa sulla traversa.

9' - Inter in attacco con Lukaku ma Bonucci lo contiene in scivolata; l'arbitro, poi, ferma il gioco per un tocco di braccio del belga.

8' - Ancora Juve pericolosissima in ripartenza; palla a Ronaldo dalla stessa posizione in cui ha segnato Dybala ma stavolta Godin lo contiene. Sarebbe angolo ma il guardalinee non lo segnala.

7' - E' uno schema che non riesce; la Juve intercetta il pallone e prova a partire in contropiede ma Asamoah - l'ex - interviene.

6' - Punizione per l'Inter dalla trequarti campo.

4' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!! DYBALA!!!!!!!!!!!!!!! La Joya, servito in profondità, entra in area di rigore dal lato sinistro e calcia di sinistro aprendo le marcature. La sfera è finita tra le gambe di Skriniar, con Handanovic apparso un po' in ritardo.

3' - Ancora Inter all'attacco sulla corsia destra; stavolta D'Ambrosio riesce a crossare al centro ma è Szczesny ad uscire in presa alta.

2' - Calcio d'angolo per l'Inter: lo guadagna D'Ambrosio arrivato al cross e smorzato da Alex Sandro.

1' - Subito Juventus ad iniziare meglio. Pjanic ruba palla a Barella e, dal lato sinistro, crossa al centro ma la difesa anticipa Bernardeschi.

1' - E' iniziata Inter-Juventus.

20:45 - Minuto di silenzio in ricordo di Giorgio Squinzi, Presidente del Sasuolo scomparso giovedì.

20:45 - Capitani a centrocampo. A breve si parte.

20:42 - Squadre in campo.

20:41 - Le squadre stanno per entrare in campo.

20:35 - Squadre negli spogliatoi.

20:25 - Il riscaldamento volge al termine. 

20:08 - Piovono fischi. Entra in campo la Juventus.

20:07 - Inter in campo per il riscaldamento.

20:00 - Tifosi juventini contro Antonio Conte. "Da Lecce a Bari, da Torino a Milano, sei sensa dignità questa è la verità. Antonio Conte uomo di m....!". Questo recita lo striscione comparso nei pressi di San Siro. Una parte della tifoseria bianconera non ha digerito il passaggio del tecnico pugliese in nerazzurro.

19:45-  FORMAZIONI UFFICIALI - Inter-Juventus, ci siamo. Alle 20.45 il fischio d'inizio del match più atteso, valido per la settima giornata della Serie A TIM. Queste le scelte di Antonio Conte e di Maurizio Sarri.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 33 D'Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro, 9 Lukaku.
A disposizione: 27 Padelli, 13 Ranocchia, 21 Dimarco, 95 Bastoni, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 34 Biraghi, 87 Candreva, 16 Politano, 30 Esposito.
Allenatore: Antonio Conte.

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 19 Bonucci, 4 De Ligt, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi; 33 Bernardeschi; 10 Dybala, 7 C. Ronaldo.
A disposizione: 31 Pinsoglio, 77 Buffon, 8 Ramsey, 21 Higuain, 23 Emre Can, 24 Rugani, 25 Rabiot, 28 Demiral, 30 Bentancur.
Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Rocchi
Assistenti: Meli e Carbone
Quarto Uomo: Maresca
VAR e AVAR: Irrati, Peretti



19:35 - L'Inter giocherà con le maglie nerazzurre.

19:25 - E' arrivata anche la Juventus. 

19:20 - Pullman dell'Inter arrivato a San Siro.

19:10 - Juve oggi in campo con la tradizionale maglia bianconera.

19:07 - Il pullman bianconero ha lasciato l'hotel. Tra poco sarà a San Siro.

19:05 - Tifosi juventini letteralmente impazziti per ii Campioni d'Italia che stanno salendo in questo momento sul pullman. Acclamatissimo Ronaldo. "Chi non salta interista è", cantano i sostenitori bianconeri. 

18:58 - Situazione tranquilla in zona stadio. I sostenitori di Juventus e Inter, con tanto di maglia di ordinanza, convivono pacificamente.

18:50 - E sono numerosissimi anche i tifosi che stanno attendendo all'esterno di San Siro i pullman delle due squadre. 

18:35 - Tantissimi tifosi nell'hotel della Juventus. Tutti in attesa che i giocatori salgano sul pullman per dirigersi verso San Siro.

18:25 -


18:10 - Sky conferma la presenza di Romelu Lukaku dal primo minuto nell'Inter.

18:06 - RESTA IL DUBBIO IN ATTACCO - Maurizio Sarri, tra poco, darà la formazione alla sua squadra. Al momento resta solo un piccolo dubbio è riguarda il partner offensivo di Cristiano Ronaldo. Infatti, sono in ballottaggio Higuain e Dybala e per ore il Pipita sembra essere in vantaggio.

17:50 - TANTI TIFOSI SOTTO L'ALBERGO DELLA JUVE - Cresce sempre di più il numero di tifosi che sono sotto l'albergo della Juventus e stanno aspettando l'uscita dei bianconeri dall'albergo che avverrà tra le 19 e le 19:15. 

17:08 - CHIELLINI HA RAGGIUNTO LA SQUADRA IN RITIRO - Intorno alle 16:10, Giorgio Chiellini ha raggiunto l'hotel che sta ospitando la Juventus a Milano. Il numero 3 bianconero, questa sera, sarà al fianco dei suoi compagni di squadra, così come è già accaduto diverse volte in queste prime partite.  

16:20 - TRA MENO DI UN'ORA LA JUVE FARÀ LA MERENDA - Verso le 17 la Juventus terminerà il riposo pomeridiano e la squadra si ritroverà per fare la merenda. A seguire ci sarà la riunione tecnica nella quale Sarri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. 

15:24 - CRESCE L'ATTESA IN VISTA DELLA GARA DI STASERA - Sotto l'albergo che sta ospitando la Juventus a Milano ci sono moltissimi tifosi, molti dei quali stasera saranno allo stadio. L'attesa per la partita cresce sempre di più e nel frattempo i bianconeri stanno riposando prima della riunione tecnica che si terrà a metà pomeriggio. 

14:28 - IERI SERA UN CENTINAIO DI TIFOSI HANNO ACCOLTO LA JUVE A MILANO - La Juventus, ieri sera, al suo arrivo a Milano ha trovato un centinaio di tifosi che la stavano aspettando davanti all'hotel. Adesso sotto l'albergo dei bianconeri ci sono pochi sostenitori ma sicuramente verso le 19/19:15 quando Cristiano Ronaldo e compagni lasceranno la struttura ci saranno moltissimi fans pronti a caricare la squadra prima della partita. 

13:10 - JUVE A PRANZO - Dopo aver terminato il risveglio muscolare svolto in mattinata, adesso per la Juve è il momento del pranzo. Dopo aver mangiato i giocatori bianconeri si riposeranno in vista della gara di stasera, per poi riunirsi alle 17 per la merenda e a seguire ci sarà la riunione tecnica nella quale Sarri darà la formazione alla sua squadra. Mentre alle 19/19:15 la Juventus lascerà l'hotel per andare a San Siro.

11:10 - SARRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus, questa mattina, farà il classico lavoro pre - gara per preparare la sfida contro l'Inter. Stasera, Maurizio Sarri si affiderà al 4-3-1-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra sarà confermato Cuadrado, in mezzo ci saranno Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra agirà Alex Sandro. A centrocampo non ci saranno novità e toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. Sulla trequarti, invece, giocherà Ramsey che supporterà le due punte Cristiano Ronaldo e Higuain. 

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Cristiano Ronaldo, Higuain.

10:30 - GAZZETTA - INTER, MOLTE NOVITÀ RISPETTO A BARCELLONA - (LEGGI QUI)