LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS 0-1 - Triplice fischio, la Juve espugna il Franchi allo scadere!

LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS 0-1 - Triplice fischio, la Juve espugna il Franchi allo scadere!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 marzo 2022, 22:58Primo piano
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

22:57 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le dichiarazioni e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve.

22:56 - TRIPLICE FISCHIO! Clamoroso al Franchi, la Juventus allo scadere centra una vittoria fondamentale e avvicina la finale di Coppa Italia! Un autogol di Venuti ha sentenziato la sconfitta della Fiorentina.

-----

92' - GOOOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOL!!! GOOOOOOOOOL!!! CLAMOROSO GOL DELLA JUVENTUS ALLO SCADERE!!! Clamoroso autogl di Venuti che gira nella propria porta un pallone di Cuadrado. Juventus in vantaggio!

90' - Due minuti di recupero.

88' - Ultimi scampoli al Franchi, si aspetta la segnalazione per il recupero.

83' - Nella Fiorentina fuori Ikoné, al suo posto Nico Gonzalez. Fuori anche Castrovilli, entra Duncan.

80' - Dieci minuti più eventuale recupero al fischio finale.

79' - Giallo per De Sciglio che strattona in maniera prolungata Ikoné.

78' -  OCCASIONE JUVENTUS CON CUADRADO! Il colombiano riceve da Vlahovic ma colpisce solo l'esterno della rete!

75' - Castrovilli ferma Arthur ma non riesce ad evitare il calcio d'angolo per la Juventus. Sul corner successivo Pellegrini prova a servire De Ligt, ma Milenkovic lo anticipa.

74' - DANILO! Cross di Pellegrini e colpo di testa del difensore che però non trova il bersaglio.

72' - Ammonito anche Milenkovic per un pestone in ritardo su Morata.

71' - Ammonizione Fiorentina per Bonaventura, autore di un fallo su Cuadrado.

70' - Intanto siamo entrati negli ultimi 20 minuti del match, più eventuale recupero.

69' - Cabral dialoga con Sottil, quest'ultimo tenta di accentrarsi e di concludere col destro, la difesa della Juve è attenta.

67' - Scambio impreciso di Cabral con Torreira, il brasiliano alla fine commette fallo e l'azione sfuma.

65’ - Doppio cambio nella Fiorentina: fuori Saponara e Piatek, entrano Sottil e Cabral.

62' - Gran palla di Saponara per Bonaventura, la sua conclusione dal limite viene però ribattuta.

59' - Secondo cambio per Allegri: fuori uno spento Kean, dentro Morata.

58' - ANCORA PERICOLOSO BIRAGHI! Ci prova di nuovo il capitano della Fiorentina con un calcio di punizione di potenza sul palo di Perin, che non si fa sorprendere.

57' - Giallo per Pellegrini! Dopo aver fermato la ripartenza viola, rallentando Ikone, il difensore bianconero stende Castrovilli. Giallo e punizione pericolosa per la formazione viola.

56' - VLAHOVIC! PRIMA VERA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! L'attaccante vince il duello fisico con Igor sul lancio di De Sciglio: prova poi a sorprendere Terracciano con un pallonetto, ma il portiere viola non si fa sorprendere.

55' - CASTROVILLI! Avvitamento aereo sul cross di Biraghi da sinistra: colpo di testa morbido e facile preda di Perin.

52' - Partita fin qui abbastanza a senso unico, la Juventus deve fare di più.

50' - La Juventus prova ad affacciarsi davanti con Vlahovic che viene però fermato tra gli applausi dai suoi ex compagni.

48' - PALO DELLA JUVENTUS! IKONE'! Gran palla di Torreira per Ikoné che elude l'intervento di Pellegrini e salta anche De Sciglio, prima però di sbagliare a tu per tu con Perin.

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Subito dei cambi: dentro Odriozola per Venuti nella Fiorentina, nella Juventus invece entra Cuadrado al posto di Aké.

-----

21:51 - Squadre a riposo al termine di un primo tempo vivace, Fiorentina meglio della Juventus in questi primi 45', ma risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

-----

45' - Un minuto di recupero.

43' VLAHOVIC! Primo squillo del centravanti serbo che calcia col mancino dalla lunghissima distanza, pallone smorzato da Milenkovic e facile preda di Terracciano.

40' - Ultimi cinque minuti più recupero.

38' - Match abbastanza spezzettato in questa fase, il che non favorisce lo spettacolo.

36' - TORREIRA! Destro dalla lunga distanza, ma il pallone non si abbassa a sufficienza da impensierire Perin.

35' - Dieci minuti più eventuale recupero al termine di un piacevole primo tempo.

33' - La Juventus prova ad alzare il pressind costringendo spesso il portiere di casa Terracciano ad impostare come regista basso.

32' - Spunta anche un altro striscione a tema dantesco indirizzato a Dusan Vlahovic. È stato infatti esposto un passo del canto XXXII dell'Inferno di Dante, quello dedicato ai traditori: "Omai non vo' che più favelle | malvagio traditor; ch'a la tua onta | io porterò di te vere novelle".

30' - Mezz'ora sul cronometro, risultato ancora in equilibrio.

28' - Fatica a scuotersi la Juventus che non è fin qui mai riuscita a pungere.

26' - OCCASIONE VIOLA CON IKONE! Pallone che si spegne a un passo dal palo. Ripartenza Viola con Bonaventura che lancia la ripartenza di Ikoné, quest'ultimo incrocia spedendo di un soffio a lato!

23' - BIRAGHI! Ci prova l'esterno mancino su calcio di punizione, nulla di fatto per i padroni di casa.

22' - Punizione conquistata da Torreira al limite dell'area, con l'uruguaiano che ha rimediato un colpo con il gomito da Locatelli.

20' - In archivio i primi 20 minuti del match. Decisamente meglio i padroni di casa, per quanto clamorose occasioni da rete non ve ne siano fin qui state.

18' - ANCORA PERICOLOSA LA FIORENTINA CON BONAVENTURA! Ikoné che scappa in velocità sulla destra a De Sciglio e appoggia al centro: cross di Saponara ribattuto, pallone che torna fuori per il destro al volo di Bonaventura, blocca facilmente Perin.

16' - Prova a riaffacciarsi in avanti la Juventus. La formazione Viola, però, si chiude bene costringendo la Vecchia Signora a ripartire dalle retrovie.

14' - BONAVENTURA! Ancora pericolosa la Fiorentina che recupera la sfera dopo un errato disimpegno bianconero. Piatek pressa su Perin, che sbaglia il passaggio, poi Bonaventura calcia alto.

12' - BIRAGHI! Sinistro da lontano tentato da Biraghi. C'è stata anche una deviazione, ma Perin riesce a bloccare senza problemi.

10' - I padroni di casa adesso provano ad alzare il ritmo.

9' - TORREIRA! Il calciatore viola prova a calciare direttamente in porta, centrando Kean sul primo palo. Nulla di fatto, poi, sul corner successivo.

6' - La prima conclusione è della Fiorentina: ci prova Saponara, che dal limite dell'area lascia partire la conclusione bloccata senza grossi affanni da Perin.

5' - Ritmi molto alti in campo ma fin qui poche vere occasioni in campo.

4' - Bellissima la coreografia proposta questa sera dalla Curva Fiesole per Fiorentina-Juventus: "Fiorenza... per lo 'nferno tuo nome si spande!", la citazione che fa riferimento al XXVI canto dell'Inferno di Dante.

2' - Ritmi subito alti al Franchi per una sfida ovviamente sentitissima, soprattutto da parte del pubblico di casa.

1' - VIA AL MATCH! SI PARTE! La Juventus manovra il primo pallone dell'incontro.

-----

21:00 - Squadre in campo. Dopo le formalità di rito finalmente avrà inizio il match.

20:59 - Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:53 - Tra pochi minuti le squadre entreranno in campo.

20:30 - Mezz'ora al fischio d'inizio del match.

19:56 -  LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. All.: Italiano.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Kean. All. Allegri

19:35 - Le squadre sono arrivate allo stadio.

19:15 - Si attende l'arrivo delle due squadre.

19:10 -

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Juventus, gara valida per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Calcio d’inizio previsto per le 21:00. A breve le ultime di formazione.

___________________________________________________________________


18:39 - Termina qui il pre-partita di Camillo Demichelis. A breve al via la diretta di Alessandra Stefanelli.

18:28 - A BREVE CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - 
A breve la Juventus farà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. 

17:56 - TIFOSI DAVANTI ALL'HOTEL DELLA JUVE - Davanti all'hotel che ospita la Juventus ci sono alcuni tifosi della Juventus che sono in attesa di vedere i giocatori bianconeri.

17:34 - CHANCE PER AKÈ - Massimiliano Allegri, questa sera, dovrebbe schierare dal primo minuto Marley Akè che dovrebbe giocare a centrocampo sulla linea con Locatelli, Arthur, Rabiot e Pellegrini.

16:34 - IN DIFESA TORNA DANILO - Questa sera, in difesa tornerà Mattia De Sciglio che giocherà con Danilo e Matthijs De Ligt.

13:56 - LA JUVE HA TERMINATO IL PRANZO - La Juventus ha terminato il pranzo e adesso i giocatori sono nelle rispettive camere per riposare. A metà pomeriggio ci sarà poi la merenda e successivamente la squadra si ritroverà per la riunione tecnica.

12:44 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus è in ritiro a Firenze e si sta preparando in vista della gara contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Perin. In difesa toccherà a Danilo, De Ligt e De Sciglio. A centrocampo sulla destra si muoverà Akè, in mezzo spazio a Locatelli, Arthur, Rabiot e Pellegrini. In attacco ci saranno Vlahovic e Morata. 

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, De Ligt, De Sciglio; Akè, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Vlahovic, Morata.