live

TJ - CESENA-JUVENTUS NG 1-0 - FINISCE QUI: al Manuzzi la Juve perde di misura, decide Pieraccini

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
02.12.2023 18:07 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - CESENA-JUVENTUS NG 1-0 - FINISCE QUI: al Manuzzi la Juve perde di misura, decide Pieraccini
TuttoJuve.com
© foto di ONORIO

18.07 - FINISCE QUI! La Juventus Next Gen perde di misura sul campo della capolista del Girone B che dopo un primo tempo equilibrato, trova il gol del vantaggio al 69' con Pieraccini. Con questo successo il Cesena vola a 39 punti mentre la Juventus NG resta a quota 14 con due gare da recuperare. CESENA-JUVENTUS NG 1-0. 

90'+4' - Finisce qui. La Juventus Next Gen perde 1-0 a Cesena. 

90'+2' - GIALLO PER BERTI! 

90' - L'arbitro concede quattro minuti di recupero. 

88' - GIALLO PER OGUNSEYE. 

87' - DOPPIO CAMBIO NEL CESENA: dentro Varone al posto di Francescono e Donnrumma per David. 

86' - CAMBIO NELLA JUVE: entra Mancini al posto di Anghelè. 

86' - LA JUVE SI SALVA ANCORA! Cross di Francescono in mezzo per Ogunseye che trova un bel colpo di testa ma anche la parata di Daffara. 

84' - Calcio di punizione battuto dalla Juventus NG con Palumbo che però spedisce la palla direttamente tra le braccia di Pisseri. Niente da fare per i bianconeri di Brambilla. 

82' - CAMBIO CESENA: entra Ogunseye al posto di uno stremato Kargbo. 

81' - CORAZZA SI MANGIA IL RADDOPPIO! Contropiede firmato Kargbo che apparecchia un assist perfetto per Corazza, il quale però davanti a Daffara spedisce la palla in curva. Grande occasione sprecata dal Cesena. 

79' - Pieraccini protegge bene il pallone su Cerri e conquista la rimessa dal fondo. 

76' - DOPPIO CAMBIO PER LA JUVE: Mulazzi entra al posto di Turicchia e Cerri per Comenencia. 

75' - La Juventus Next Gen non è riuscita a trovare una reazione dopo il gol subito e da inizio ripresa è stata schiacciata dal Cesena. Intanto Brambila prepara altri due cambi. 

72' - GOL ANNULLATO A CORAZZA! C'è un fuorigioco sul tapin di Corazza che aveva messo dento la respinta di Daffara sul gran tiro di Francesconi. Cesena ad un passo dal raddoppio.

69' - GOL DEL CESENA! Su calcio d'angolo interviene Pieraccini che di testa schiaccia il pallone e lo fa sbattere sotto la traversa. CESENA-JUVENTUS NEXT GEN 1-0. 

68' - ANCORA KARGBO! Gran palla per l'attaccante del Cesena che da solo davanti al portiere non riesce a colpire per l'intervento di Stivanello che salva la Juventus in corner. 

67' - Solo Cesena in questa fase del match, la Juventus sta provando a difendersi con le unghie ma i padroni di casa stanno spingendo per il vantaggo. 

65' - Ci prova Francescono da fuori, palla alta che finisce fuori. 

63' - Intervento difensivo di Simone Guerra che si sta sacrificando moltissimo per aiutare i compagni e si sta vedendo molto poco in attacco.

61' - GIALLO PER PALUMBO! Calcio di punizione per il Cesena. 

59' - Che occasione per il Cesena: Berti sulla destra fa partire un traversone perfetto per Kargbo che colpisce di testa ma manda al lato di pochissimo

56' - MUHAREMOVIC SALVA SU CORAZZA! Gran palla di Kargbo per Corazza che stava per calciare in porta solo davanti a Daffara ma viene fermato da una zampata di Muharemovic. Grande occasione per il Cesena.

54' - Kargbo prova a crossare in mezzo all'area e a cercare Adamo dall'altra parte: palla fuori misura che finisce fuori. 

51' - Il Cesena è partito forte in questo inizio di secondo tempo e sta cercando di spaventare la Juventus che però si sta difedendo con ordine. 

48' - Kargbo prova la zampata sul cross di Adamo, palla fuori. Nessun problema per Daffara. 

46' - DOPPIO CAMBIO NEL CESENA: dentro Berti, fuori Saber e Corazza per Shipendi. 

46' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: dentro Valdesi al posto di Damiani. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! E' cominciato il secondo tempo di Cesena-Juventus NG. C'è un cambio per Brambilla e due per i padroni di casa.

------

17.15 - Le squadre sono tornate in campo: è tutto pronto per il secondo tempo. 

17.03 - FINE PRIMO TEMPO: ancora 0-0 al Manuzzi tra Cesena e Juventus NG. Hanno cercato di giocare di più i padroni di casa ma l'occasione più grande l'ha avuto Comenencia che non è riuscito a superare Pisseri. CESENA-JUVENTUS NEXT GEN 0-0. 

45'+1' - E' finito il primo tempo. 

45' - L'arbitro concede un minuto di recupero. 

43' - Calcio di punizione battuto dal Cesena, Prestia prova a colpire di testa ma non inquadra lo specchio della porta. 

42' - Anghelè prova a passare in mezzo a due ma alla fine perde il pallone. Questi errori non servono in una gara difficile come questa. 

40' - Saber è finito in fuorigioco e la Juventus NG può ripartire da Daffara. La squadra di Brambilla si sta difendendo bene dagli attacchi della capolsta. 

37' - La Juventus NG ha dimostrato di poter essere molto pericolosa in contropiede e il Cesena ha rischiato tantissimo lasciando il portiere completamente indifeso. 

35' - CHE OCCASIONE PER COMENENCIA! Grande ripartenza della Juventus con Anghelè in contropiede. L'attaccante vede l'arrivo a grande velocità di Comenencia che davanti al portiere non riesce a trovare il gol ma Pisseri gli chiude la porta in faccia. 

33' - Anghelè prende palla e sterza sul destro ma prima di calciare viene fermato al limite dell'area. E il Cesena prova a ripartire. 

29' - Bellissimo cross di Turicchia che vede in attacco Guerra, il quale però in mezzo a due non riesce a colpire bene di testa. Ottima l'iniziativa del giocatore bianconero. 

28' - Ancora Cesena in attacco con Kargbo che in mezzo a tre ha meglio facendo passare il pallone che però finisce alto sopra la traversa. 

25' - DAFFARA! Bravissimo il 18enne portiere della Juventus sulla bella conclusione di Saber che dal limite dell'area libera il destro e spaventa la Juventus NG. 

24' - Palla in verticale per Shipendi che si muove bene davanti a Turicchia e prende palla, calciando subito in porta. Nessun problema per Daffara. 

23' - Palla alta per Guerra che però non riesce a stoppare il pallone e regala la rimessa laterale al Cesena. 

21' - Kargbo prova a mettere un cross in mezzo ma calibra male il cross: palla completamente fuori misura che finisce fuori dall'altra lato. 

20' - In questi minuti il Cesena sta iniziando ad alzare il ritmo e a mettere la Juventus NG all'angolo, attaccante con più intensità. 

17' - GRAN TIRO DI ADAMO! Il giocatore del Cesena entra in area, si accentra e dal limite libera  il sinistro: palla alta di pochissimo ma Daffara era in buona posizione e controlla. 

16' - Grande azione di Adamo che arriva sul fondo, la palla probabilmente era uscita, e prova a mettere un pallone in mezzo che raccoglie Saber che calcia in porta e sorvola la traversa. Grandi proteste bianconere però per quel pallone uscito e non visto dall'arbitro. 

15' - Ritmi soporiferi in campo con entrambe le squadre restie a creare occasioni da rete, partita per il momento molto bloccata. 

12' - Fallo netto su Anghelè che conquista un calcio di punizione e permette alla squadra di Brambilla di salire. 

10' - Calcio di punizione battuto dal Cesena con David e colpo di testa di Pieraccini che salta bene ma non riesce ad inquadrare la porta. Palla fuori. 

7' - Il corner della Juventus NG viene letto bene dalla difesa del Cesena che libera l'area di rigore. 

7' - Primo calcio d'angolo della partita conquistato dalla Juventus con la spinta di Turicchia che ha costretto la difesa alla chiusura in corner. 

5' - Atteggiamento iniziale d'attesa del Cesena che sta osservando la Juventus fare possesso palla. La squadra di Brambilla prova dunque ad organizzare la manovra ma i padroni di casa sono ben posizionati in campo.

3' - Maglia bianca per il Cesena, completo tutto nero invece per la Juventus NG che oggi non può contare su Hujisen, Nonge e Yildiz, aggregati alla prima squadra e ieri impegnati a Monza. 

1' - SI COMINCIA! La sfida tra Cesena e Juventus NG è cominciata: primo pallone gestito dai padroni di casa. 

----------

16.13 - Le squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per l'inizio della sfida. 

16.00 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CESENA (4-3-1-2): Pisseri,; Pieraccini, Prestia, Silvestri, Adamo; Francesconi, De Rose, David; Saber; Shipendi, Kargbo. A disp: Bagli, Berti, Bumbu, Chiariello, Coccolo, Corazza, Donnarumma, Giovannini, Nannelli, Ogunseye, Piacentini, Pierozzi, Pitti, Siano, Varone. All. Toscano. 

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Stivanello, Poli, Muharemovic; Savona, Damiani, Palumbo, Comenencia, Turicchia; Guerra, Anghelè. A disp. Scaglia, Stramaccioni, Maressa, Cerri, Mulazzi, Ntenda, Iocolano, Mancini, Citi, Valdesi, Doratiotto, Perotti. All. Brambilla. 

15.30 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Cesena-Juventus Nex Gen, gara valida per la 16a giornata del Girone B di Serie C. Il Cesena è primo in classifica con 36 punti mentre i bianconeri sono quartultimi con 14 punti ma due gare da recuperare.