LIVE TJ - ARSENAL-JUVENTUS WOMEN - 1-0 - Prima sconfitta in Champions per le bianconere, decide la rete di Miedema

22:52 - Prima sconfitta in Champions per la Juventus Women di Joe Montemurro. All'Emirates Stadium, le bianconere non riescono quasi mai a rendersi pericolose e cadono in casa dell'Arsenal a causa delle rete di Miedema. Tuttavia, questa sconfitta non condanna le bianconere: infatti, le ragazze di Montemurro sono ancora in corsa per il secondo posto. Ora l'obiettivo è battere lo Zurigo nel prossimo turno per poi giocarsi tutto nell'ultima gara contro il Lione. Grazie per essere stati con noi, alla prossima!
22:51 - FINISCE QUI!
94' - Cernoia calcia direttamente in porta, ma la sua conclusione termina alta. Si spengono le speranze bianconere.
93' - Lenzini conquista fallo a pochi passi dal vertice destro dell'area di rigore. Occasione d'oro per le bianconere per cercare di agguantare il pareggio!
92' - Cambio nell'Arsenal: esce Foord ed entra Beattie.
91' - Boattin! Ci prova ancora la numero 13, ma la sua conclusione dai venticinque metri termina alta.
90' - Ci saranno 3 minuti di recupero.
89' - Cambio nella Juventus: esce Girelli ed entra Bonfantini.
88' - Scappa ancora in contropiede l'Arsenal, ma Midema non riesce a concludere a rete da posizione ottimale.
86' - Ci prova l'Arsenal sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la conclusione di Rafelle viene ribattuta da Salvai.
84' - Wienroither scappa sulla destra e cerca di sorprendere Peyraud-Magnin sul primo palo, ma il tiro-cross della calciatrice austriaca finisce sull'esterno della rete.
82' - Grosso! Conclusione dalla distanza della centrocampista bianconera, Zinsberger blocca senza problemi.
81' - Midema prova a lanciare Foord in campo aperto, ma Salvai ferma l'attaccante dell'Arsenal con un grandissima chiusura.
80' - Cambia anche la Juventus: Gunnarsdottir prende il posto di Pedersen.
79' - Cambio nell'Arsenal: esce Blackstenius ed entra Nobbs.
78' - Percussione di Wienroither che entra in area di rigore e cerca Blackstenius, ma l'attaccante svedese non riesce ad agganciare la sfera da buona posizione.
76' - Cross di Boattin dalla sinistra, Zinsberger blocca senza problemi.
75' - In questo ultimo quarto d'ora la Juventus cerca di prendere in mano le redini del gioco, l'Arsenal aspetta l'occasione giusta per ripartire.
72' - Midema! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'attaccante olandese raccoglie una respinta di Peyraud-Magnin e calcia di prima. Palla alta.
71' - Prova a respirare l'Arsenal dopo il forcing offensivo della Juventus. Foord conquista un calcio d'angolo.
69' - Alza i giri del motore la Juventus, le bianconere sono a caccia del gol del pareggio.
67' - Juventus a trazione offensiva: Pedersen e Grosso formano la mediana, Cernoia, Cantore, Girelli e Beerensteyn sono le quattro attaccanti.
66' - Cross teso di Cately verso il centro dell'area, Peyraud-Magnin è brava a smanacciare impedendo alle attaccanti dell'Arsenal di colpire la sfera.
65' - Cambio nella Juventus: esce Caruso ed entra Cantore.
64' - Cross di Cately verso il centro dell'area, Peyraud-Magnin blocca senza problemi.
62' - Cambio nell'Arsenal: esce Williamson ed entra Rafaelle.
62' - Boattin! La numero 13 ci prova dai trenta metri. Palla altissima.
61' - Cross di Beerensteyn verso il secondo palo, Catley mette in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, nessuna bianconera riesce a colpire.
60' - Palla in profondità a cercare Blackstenius, Peyraud-Magnin esce e blocca.
58' - Cross insidioso di Cernoia verso il centro dell'area, ma né Girelli né Beerensteyn riescono a colpire.
57' - Foord! La numero 19 dell'Arsenal ci prova dal limite, Peyraud-Magnin è attenta e blocca.
57' - I primi dieci minuti della ripresa sono stati tutti di marca Gunners, la Juventus è veramente in difficoltà.
55' - Lenzini cerca il cross dalla trequarti, ma la sfera viene deviata e finisce direttamente tra i guantoni di Zinsberger.
54' - Ripartenza della Juventus guidata da Grosso, la canadese allarga sulla sinistra per Beerensteyn che cerca di puntare Wienroither ma viene fermata.
49' - Prova a farsi avanti la Juventus, si fanno sentire anche i tifosi bianconeri giunti fino a Londra.
46' - E' ripartita subito forte la squadra di casa.
46' - Primo cambio nella Juventus: Cernoia prende il posto di Bonansea.
22:02 - COMINCIA LA RIPRESA!
22:02 - Squadre nuovamente in campo!
21:47 - E' il gol di Midema a portare avanti l'Arsenal al termine del primo tempo. Dopo un buon inizio di gara delle bianconere, la squadra londinese prende il sopravvento e chiude in vantaggio la prima frazione della gara. A tra poco per la ripresa!
21:46 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!
44' - Gran cross di Maanum verso il secondo palo, ma il colpo di testa di Wubben-Moy finisce sul fondo.
43' - Midema lancia Blackstenius in profondità, ma l'attaccante svedese riesce solo a conquistare un corner.
41' - Continuano le scorribande offensive dell'Arsenal, ora la Juventus non riesce a rendersi pericolosa.
37' - Maanum ci prova dal limite, ma la sua conclusione è debole e finisce direttamente sul fondo.
33' - Si rivede in avanti la Juventus, ma il cross di Grosso viene prontamente allontanato dalla difesa Gunners.
32' - Ancora Peyraud-Magnin! Palla in profondità pericolosa, Sembrant non riesce ad allontanare ma l'estermo difensore francese è bravissima ad anticipare Blackstenius in uscita.
31' - Occasione Arsenal! Errore in fase d'impostazione di Lenzini, Blackstenius viene servita in area ma il suo mancino termina alto.
30' - Mister Montemurro non sembra essere contento di quanto fatto dalle proprie ragazze fino ad ora, sono sempre più costanti i colloqui con il proprio vice Matteo Scaripa.
27' - Continua a fare il proprio gioco l'Arsenal: la squadra di Eidevall si compatta bene dietro la linea del pallone e poi cerca di ripartire velocemente in contropiede.
24' - Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d'angolo.
23' - Occasione Arsenal! Grande ripartenza della squadra londinese: Foord cerca la porta dai trenta metri, la sfera rimbalza davanti a Peyraud-Magnin che è brava a mettere in corner.
23' - Momento difficile per la Juventus: le bianconere continuano a far giarare la sfera ma non trovano spazi nella difesa inglese.
18' - Prova subito a reagire la Juventus, ma il cross di Beerensteyn verso il centro dell'area viene respinto dalla difesa.
16' - ARSENAL IN VANTAGGIO, MIDEMA. Cross dalla destra di Blackstenius verso il centro dell'area, Peyraud-Magnin buca l'uscita permettendo a Midema di colpire in solitaria. Gunners in vantaggio. '
12' - Gol annullato all'Arsenal! Azione mal gestita dalla squadra inglese: Foord imbuca per Blackstenius che davanti a Peyraud-Magnin non sbaglia. L'arbitro, però, annulla la rete per fuorigioco dell'attaccante svedese.
10' - Peyraud-Magnin! Grande palla in verticale per Foord ma l'estremo difensore bianconero è bravissima a uscire e ad anticipare l'attaccante avversaria.
8' - Cross insidioso di Foord verso il centro dell'area, Peyraud-Magnin è attenta e allontana la sfera.
7' - Si fa vedere in avanti l'Arsenal. Le calciatrici di Eidevall hanno conquistato due corner consecutivi.
5' - Occasione Juventus! Cross basso di Bonansea verso il centro dell'area a cercare Caruso, la numero 21 calcia di prima con il piattone ma trova l'opposizione di Zinsberger. Girelli raccoglie la sfera e cerca la porta con il mancino, ma la palla finisce alta.
2' - E' l'Arsenal che prova a fare la partita in questi primi minuti di gara, la Juventus si difende bene.
1' - Il primo pallone viene mosso dalla Juventus.
21:01 - COMINCIA LA GARA!
20:58 - Squadre in campo!
20:56 - Riscaldamento terminato, tra poco si parte!
20:27 - Squadre in campo per il riscaldamento.
19:45 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Arsenal Women-Juventus Women, valido per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Women’s Champions League. Le inglesi guidano il gruppo C con 7 punti, le bianconere inseguono a quota 5: necessario continuare a fare risultati per tenere lontano il Lione, quarto a 4 punti. La sfida dell’andata, giocata lo scorso 24 novembre, è terminata 1-1. Di seguito le formazioni ufficiali:
Arsenal (4-3-3): Zinsberger; Wienroither, Williamson, Wubben-Moy, Catley; Walti, Miedema, Maanum; McCabe, Blackstenius, Foord. A disp. Marckese, Rafaelle, Beattie, Nobbs, Maritz, Iwabuchi, Agyemang. All. Eidevall
Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso, Pedersen, Grosso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn. A disp. Aprile, Forcinella, Cernoia, Rosucci, Cantore, Lundorf, Zamanian, Bonfantini, Schatzer, Dulijan, Gunnarsdottir. All. Montemurro
Arbitro: Ivana Martinčić CRO