live

TJ - ALLEGRI in mixed zone: "Abbiamo lavorato bene. Società sempre vigile sul mercato. Speriamo Pogba rientri il prima possibile"

04.08.2022 18:37 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Villar Perosa
LIVE TJ - ALLEGRI in mixed zone: "Abbiamo lavorato bene. Società sempre vigile sul mercato. Speriamo Pogba rientri il prima possibile"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in mixed zone al termine del vernissage di Villar Perosa. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com: 

Villar Perosa sempre molto emozionante, però è anche un test in vista del campionato…

“Innanzitutto oggi è una giornata molto toccante, perché ricorda la storia dei 100 anni della Juventus. Per i nuovi giocatori venire qui e capire cosa sia la Juventus è sempre molto importante. La passione la voglia e i sacrifici che servono per raggiungere gli obiettivi che è nel dna della Juventus. Per quanto riguarda la formazione alla prima giornata tra infortuni e squalifiche numericamente ci mancano un po’ di giocatori ma in qualche modo faremo. Ora l’importante è finire la settimana nel migliore dei modi e andare a fare l’amichevole domenica contro l’Atletico Madrid. Poi da mercoledì quando riprenderemo dobbiamo prepararci al meglio per la partita contro il Sassuolo”.

Quanto è lontana questa Juve da quella che si aspetta per l’inizio della stagione?

“A livello di lavoro abbiamo lavorato bene. Per quanto riguarda il mercato la società è sempre vigile. È normale che da un giorno all’altro non possiamo vendere e comprare tutti i giocatori, però la società ha fatto un ottimo mercato con gli arrivi di Bremer, Pogba e Di Maria e anche Gatti che è un giovane che si sta dimostrando valido. Poi purtroppo c’è stato questo inconveniente con Pogba e ora vedremo. La rosa è competitiva dove sicuramente si alza il livello del campionato”.

È d’accordo con la scelta di Pogba?

“Questo non lo so perché non sono un medico e mi sono affidato a quello che mi è stato detto. È stata presa una decisione e ci saranno queste cinque settimane conservative dove lui lavorerà e speriamo di riaverlo al più presto possibile”.

Pensa di avere una squadra più forte dello scorso anno?

“Diciamo che le altre di sono rinforzate molto.La Roma si è rinforzata molto. L’Inter si è rinforzata. Inter, Roma e Milan sono più forti dello scorso anno e vincere il campionato sarà molto difficile. Ecco perché bisognerà lavorare molto e sarà una stagione differente perché in tre mesi si gioca un mini campionato e dove ci giochiamo il passaggio in champions. 

Quest’anno partite per vincere dopo un anno di transizione?

“Questo non mi piace sentirlo dire perché noi anche lo scorso anno siamo partiti per vincere. La Juventus ogni anno deve competere per i massimi obiettivi poi c’è la competitività e quest’anno sarà molto più alta dello scorso anno”.