live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Pogba ha le spalle larghe e supererà anche questa"

14.05.2023 23:06 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Pogba ha le spalle larghe e supererà anche questa"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro la Cremonese. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

Un giudizio su Fagioli?

"In questo momento sta facendo bene nel ruolo dove gli chiedo di giocare. Credo che in questo momento il ruolo sia quello. Fa un lavoro di quantità, è sveglio e intelligente. Ha tecnica, può aggiungersi al regista come ha fatto stasera con Paredes. Ha fatto una buona partita".

Ha parlato con Pogba?

"Sì ho parlato con Paul soprattutto perché non è facile a livello psicologico subire un infortunio dopo aver fatto tanti sacrifici per rientrare. Paul ha le spalle larghe e passerà anche questa".

Che partita è stata?

"La squadra sta bene fisicamente, i secondi tempi li fa sempre in crescita. Come successo a Bergamo, col Siviglia e anche stasera. Bisognava fare più verticalizzazioni. Abbiamo avuto tante occasioni e con la Cremonese era difficile perché soprattutto nel primo tempo riusciva a chiudere tutti i varchi".

Come mai la decisione di aumentare il minutaggio di Pogba?

"Perchè oggi era la partita dove potevamo giocare nella metà campo avversaria e avevo bisogno di lui come punta aggiunta. Stava giocando molto bene e purtroppo poi è dovuto uscire, quando ci sono queste situazioni devi sperare che non succeda niente. Prima o poi dovevo provare".

Come cambia la Juventus tra primo e secondo tempo?

"Intanto stasera siamo matematicamente in Europa League. Le partite durano 95 minuti, il fatto che la squadra riesca ad alzare i ritmi nel secondo tempo vuol dire che la squadra sta bene fisicamente".

Domanda TJ - Paredes si candida per giocare contro il Siviglia?

"Questo lo vedremo, ha finito un po’ stanco. Ha fatto una partita importante, sono contento di quello che sta facendo. Ha fatto una partita importante come aveva fatto ad inzio stagione contro il Benfica dove aveva fatto girare, soprattutto nel primo tempo, molto bene il pallone".

Come si prepara la partita di Siviglia?

"Emotivamente si prepara da sola. È una partita aperta a tutto, bisogna stare dentro la partita perché affrontiamo una squadra che giovedì ci ha fatto gol nel momento in cui sembrava potessimo farlo noi. Il clima sarà molto caldo e loro spingono molto in casa, perciò dobbiamo stare molto attenti e giocare una partita tecnicamente molto valida".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri