live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "La cosa più bella è vedere la squadra con questo entusiasmo e voglia. Vlahovic può recuperare? Vediamo se gli passa"

06.11.2022 23:24 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall''inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La cosa più bella è vedere la squadra con questo entusiasmo e voglia. Vlahovic può recuperare? Vediamo se gli passa"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Inter. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

Che peso ha questa vittoria?

"Ha il peso di aver vinto uno scontro diretto che era tanto che non vincevamo. L'Inter è una squadra forte e l'ha dimostrato anche stasera dove siamo stati un po' fortunati. Quando giochi con lo spirito giusto poi la fortuna viene dalla tua parte. Nella ripresa abbiamo giocato bene tecnicamente, anche dopo il gol annullato abbiamo difeso in maniera ordinata. La cosa più bella è vedere una squadra con entusiasmo e voglia che si mette a disposizione l'uno dell'altro. Per creare i giusti presupposti per vincere servono queste caratteristiche".

Sembra sia la rinascita della Juve...

"Tutto è positivo e vincere aiuta a vincere. Si crea una squadra dove ci sono dei valori. Bisogna avere valori importanti per raggiungere gli obiettivi. È stato bello vedere tutti partecipare alla vittoria. Detto questo oggi godiamo della vittoria, chi ha giocato e chi no con grande entusiasmo. Detto questo domani dobbiamo pensare subito alla vittoria perchè mancano due partite e non dobbiamo buttare a mare tutto. Siamo a due punti dal quarto posto, vediamo a Verona".

La Juve ha dimostrato di sapere leggere la partita...

"Rispetto all'inizio riusciamo a restare in partita per tutti i 90' minuti, anche con pazienza se non facciamo gol. Loro hanno tecnica, corsa e un singolo episodio poteva girare la partita e i ragazzi sono stati bravi a portarlo dalla loro parte. È stato bello vederli giocare, abbiamo rischiato solo su Lautaro per un errore in uscita di Rabiot".

Un giudizio su Kostic? Come sta Vlahovic?

"Vlahovic vediamo, stasera no. Vediamo se gli passa, domani dovrebbero rientrare McKennie e Paredes. Kean dovrebbe tornare martedì in gruppo. Qualcuno per le prossime partite lo recuperiamo, altrimenti facciamo con chi abbiamo e anche discretamente bene. Kostic ha fatto una bella partita, come tutti, fare un nome oggi è irrispettoso verso gli altri. Onana gli ha fatto una bella parata. La partecipazione del pubblico è stata importante".

Un tuo giudizio sul gol annullato?

"Non l'ho visto. Abbiamo preso quell'opportunità al volo per non disunirci. Anzi la squadra ha reagito bene e siamo rimasti attenti e abbiamo difeso bene. Quello è stato un altro bel segnale".

Quanto manca alla convocazione in nazionale di Fagioli?

"Questo dovete chiederlo a Mancini. Di una cosa sono certo: credo che la Nazionale italiana abbia un grande futuro davanti con giovani forti che devono crescere e non solo alla Juventus. C'è un buon bacino per affrontare tutto nel migliore dei modi per i prossimi anni".

Su chi punterebbe una fiches fra Milan e Napoli?

"Perchè tra Milan e Napoli? A parte che le fiches non si possono puntare. Sulla Juve? Al momento non si puntano fiches".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri