live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "In questo momento bisogna superare anche i fischi e riportare l'entusiasmo che serve"

02.10.2022 23:09 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "In questo momento bisogna superare anche i fischi e riportare l'entusiasmo che serve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Bologna. Tutto Juve.com ha seguito l'evento in diretta:

Un giudizio sull'intesa tra Milik e Vlahovic?

"L'intesa è stata buona, ma non devono migliorare solo loro ma tutta la squadra. Venivamo da un mese senza vittoria, la tensione era molto alta e i ragazzi sono stati molto bravi. Hanno giocato una partita di compattezza, intelligenza e pazienza Nel primo tempo non abbiamo concesso nulla. Abbiamo fatto il primo passettino perchè mercoledì abbiamo una partita non semplice e dobbiamo fare una buona partita".

Si inizia a intravedere la luce...

"Avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita semplice e non strafare, sono stati bravi a mettersi tutti al servizio del compagno. Milik ha fatto una buona partita, Rabiot ha fatto una buona partita oggi è andato al tiro anche 2-3 volte. Ora ha raggiunto un'ottima maturità nel giocare, sia tecnicamente che fisicamente. Tecnicamente appena troverà il gol diventerà ancora più bravo Stasera sono stati tutti molto bravi. Ora abbiamo 12 partite e nell'ultima mezz'ora con i cinque cambi le partite possono cambiare".

Si aspettava i fischi?

"Io credo che in questo momento bisogna superare anche questo e riportare l'entusiasmo che serve. Dopo nove anni di vittorie quando torni a non vincere tutti devono fare qualcosa in più. È numericamente impossibile vincere tutti gli anni, ma non vuol dire che non si debba lavorare con passione e metterci grande impegno per far sì che la Juve torni a vincere il prima possibile. Per noi è una grande sfida, ma non è facile perchè c'è una grande concorrenza. Fa parte della vita è una cosa ciclica. I ragazzi sono stati bravi e i tifosi hanno apprezzato la vittoria e la prestazione della squadra. Per noi questo deve essere la normalità".

Oggi non avete avuto un avvio forsennato...

"Fortunatamente non l'abbiamo fatto perchè se non riesci a fare gol perdi le distanze. In questo la squadra ha dimostrato grande maturità, perchè quando non vinci da un mese poi vuoi andare in campo per spaccare tutto. Invece oggi la squadra ha tenuto una velocità da crociera. Dobbiamo migliorare tanto e poi stanno tornando tutti i giocatori questo mi permette di far rifiatare chi ha giocato molto di più".

Avete corso meglio delle scorse volte?

"Noi delle squadre che lottano per vincere il campionato abbiamo corso di più perciò vuol dire che abbiamo corso male. Stasera abbiamo fatto meglio senza strafare e tutti al servizio dei compagni".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri