live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Il gol del 2-2, a fine primo tempo, è stato fondamentale. Mi dispiace per Paredes che non ha giocato, ma io devo fare delle scelte"

28.02.2023 23:46 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Il gol del 2-2, a fine primo tempo, è stato fondamentale. Mi dispiace per Paredes che non ha giocato, ma io devo fare delle scelte"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro il Torino. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta:

È soddisfatto del primo tempo?

"Abbiamo sbagliato perchè siamo andati troppo dietro a loro e loro sono bravi a palleggiarti e dovevamo avere pazienza. Poi il calcio è strano, abbiamo preso gol dopo un minuto e dopo aver pareggiato abbiamo sbagliato molto tecnicamente quando loro corrono diventano noiosi. Nel secondo tempo siamo stati più bravi e l'interpretazione della partita è stata giusta e abbiamo avuto la maturità di giocare le partite in vario modo".

Può aver inciso l'Europa League?

"Giovedì abbiamo speso molte energie a livello mentale perchè venivamo da una settimana pesante con l'obbligo di fare sempre risultato. Per come guardi la classifica devi sempre vincere. Se la guardiamo la classifica dei 35 punti, stasera era importante vincere per staccare il Toro e prendere il Bologna, ma bisogna avere chiaro cosa dobbiamo fare e allora bisogna arrivare a 50, togliamo quelli della Salernitana. Noi sul campo dobbiamo fare i punti per rimanere nelle prime quattro e sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi".

Come mai ha scelto Barrenechea? È una bocciatura per Paredes?

"Barrenechea come Iling, Soulè, Fagioli e Miretti sono giocatori che arrivano dalla Next Gen e sono da considerarsi giocatori della prima squadra. Stasera ho fatto la scelta di Enzo, mi aveva dato segnali importanti. Può migliorare, l'ho tolto quando stava facendo meglio, in una partita complicata. Sono contento di quello che ha fatto, mi dispiace per Paredes che non ha giocato ma io devo fare delle scelte. Tutti quelli che vengono chiamati in causa devono farsi trovare pronti. Nel calcio c'è il rettangolo verde e dà i voti".

Un giudizio su Pogba?

"È entrato bene dopo un anno in cui non giocava una partita. Tutti sono entrati bene, per ottenere i risultati tutti devono dare la loro disponibilità verso i compagni".

Quale può essere la collocazione tattica di Pogba?

"Stasera abbiamo finito con Rabiot davanti alla difesa e Pogba a sinsitra. Però ci son tante partite, le sostituzioni sono importanti, tutti devono sentirsi partecipi se no non arriviamo in fondo".

Il 2-2 nel primo tempo è stato fondamentale?

"Andare all'intervallo sul 2-2 è stato fondamentale. Il secondo tempo è andato nettamente meglio, poi i cambi hanno aumentato il livello tecnico".

Come valuta la prova di Kostic?

"Filip ha fatto una partita importante, ha una grande capacità con l’uomo davanti di mettere il pallone in mezzo. Sta migliorando molto in entrambe le fasi. Sono contento".

Può essere il derby della svolta?

"Assolutamente si, perchè non avevamo mai vinto subendo due gol, abbiamo vinto in rimonta per ben due volte. Bisogna continuare con questa mentalità e convinzione, possiamo farlo solo se la squadra lavora da squadra e tutti si sentono utili e al servizio del compagno. Se oggi chi è entrato entrava male affondava la squadra. Chi entra è molto più importante di chi esce. Una volta tocca a uno e poi tocca all'altro. Magari chi non gioca può arrabbiarsi, ma faccio queste scelte per la squadra”.

Si aspettava questa prestazione del Torino?

"Il Torino ha sprecato tante energie. Noi abbiamo sbagliato tanto perchè loro sono stati molto bravi. Giocare contro il Torino è sempre molto difficile da affrontare, perchè può succedere di tutto".

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri