live

TJ - ALLEGRI in conferenza: "Al ritorno sarà una finale e noi abbiamo tutte le possibilità di passare il turno"

11.05.2023 23:33 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Al ritorno sarà una finale e noi abbiamo tutte le possibilità di passare il turno"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la gara contro il Siviglia. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta 

Come cambia il titolo di questa partita?

"Cambia perchè a livello di fiducia, perchè non meritavamo assolutamente di perdere. Anzi eravamo troppo fiduciosi nel poter far gol noi. Poi dopo il loro gol il pericolo era prendere il secondo gol. I ragazzi sono stati bravi e hanno giocato un bel secondo. Il gol alla fine è meritato per la voglia di tenere ancora più aperto il passaggio del turno".

Sei fiducioso per il ritorno?

"Sono fiducioso, perchè questa squadra ha dimostrato sempre di rialzarsi per tutto l'anno. Sono contento per quello che i ragazzi hanno fatto stasera".

Si è fatto un'idea completa del Siviglia?

"Non mancavano gli elementi, perchè sono una squadra esperta e tecnica. Con il Manchester potevano prendere 3 o 4 gol e non si sono spostati per nulla. Contro queste squadre ci vuole calma e lucidità. Dopo l’1-0 abbiamo rischiato ma i ragazzi son stati bravi".

Si aspettava qualcosa in più da Di Maria e Vlahovic?

"Hanno fatto una buona partita e non era semplice. I cambi sono stati importanti e hanno dato freschezza e aggiunto entusiasmo. Mancano  ancora 4 partite di campionato e speriamo 2 di Europa League, tutta la squadra è concentrata su questo".

Una Juve che fa fatica a tirare..

"Perchè ci sono gli avversari che sono di un livello alto, non è che giochiamo contro una squadra di terza categoria. Giocavamo contro il Siviglia che ha vinto 4 Europa League e 2 Coppa Uefa. Loro si son difesi molto bene, non era facile tirare in porta. Potevamo avere soluzioni più facili nel primo tempo dove abbiamo avuto possibilità importanti".

Come mai ha tolto Kostic?

"Ha fatto un buon primo tempo e poi è un po' calato e avevamo bisogno di un giocatore con caratteristiche diverse.. Con cinque cambi a disposizione ogni tanto ci sta togliere qualcuno all'intervallo".

Pogba è stato determinante...

“Oggi ha fatto ancora meglio rispetto a domenica. Pogba non si discute, quando la partita è diventata nella metà campo del Siviglia lui ti fa fare il salto di qualità. Magari se avesse iniziato dal primo minuto poteva fare più fatica. Per noi è importante che decida le partite”.

Un giudizio su Iling-Junior?

“Ha iniziato perdendo qualche palla, poi nel finale ho invertito gli esterni perché Chiesa a destra stava facendo un po’ di fatica”:

Domanda TJ - Che Siviglia si aspetta al ritorno?

“Una partita di calcio dove sappiamo che ci sarà un clima molto caldo. È una finale e abbiamo tutte le possibilità per passare il turno”.

Su Gatti?

“Speriamo che segni anche al ritorno se giocherà. Fisicamente la squadra è finita in crescendo, questo è un buon auspicio per il finale di campionato”.

Termina la conferenza stampa di Massimiliano Allegri