live

TJ - ALLEGRI a Sky: "Quando sbagli gol così vieni punito. Contento di Vlahovic, stasera ha fatto una delle sue migliori partite. Troverà un equilbrio"

06.05.2022 23:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI a Sky: "Quando sbagli gol così vieni punito. Contento di Vlahovic, stasera ha fatto una delle sue migliori partite. Troverà un equilbrio"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei colleghi di Sky:

Fino a 5 minuti dalla fine tutto si poteva immaginare tranne che la Juventus potesse perdere questa partita. Cosa la fa arrabbiare?
"Più che arrabbiare, c'è il dispiacere di non aver vinto una partita che si era incanalata bene, alla fine dovevamo fare prima il 2-0 e non ci siamo riusciti. La cosa che dobbiamo migliorare, che poi è nelle caratteristiche dei giocatori, una volta uscito Arthur, una volta uscito Miretti, una volta uscito Paulo, non abbiamo avuto un giocatore che desse i tempi di gioco e che rallentasse  un po' l'azione. Avevamo tutti contropiedisti e giocavamo la palla avanti e indietro. Facevamo un'azione loro e un'azione noi. Magari tre azioni noi e una loro, poi quando sbagli tanti gol così è normale che poi vieni punito, il calcio è bestiale. Abbiamo vinto partite al 92esimo e stasera ci abbiamo lasciato le penne. Dispiace perdere, ma a livello di classifica contava meno. Ma bisogna fare tesoro di queste situazioni perchè mercoledì abbiamo la finale di Coppa Italia   non possiamo sbagliare assolutamente tutte queste occasioni".

I cambi erano in funzione della finale di Coppa Italia?
"Ma sì, anche perchè Arthur era da tanto che era fermo, De Sciglio mercoledì è squalificato, Cuadrado rientrava e gli ho fatto fare 60 minuti. Per gestire un po' le forze di tutti e arrivare nelle migliori condizioni mercoledì".

Dirà qualcosa a Vlahovic? Parlavamo del suo atteggiamento.
"Assolutamente no, tra l'altro stasera ha fatto una delle migliori partite a livello tecnico, ha giocato bene tecnicamente. Anche lui l'ho tolto perchè gioca tanto, avevo Morata fresco in panchina, Kean stava facendo e l'ho fatto un pochino rifiatare. Ma della prestazione di Vlahovic stasera sono molto contento pr come ha giocato tecnicamente".

Il suo atteggiamento si ripercuote sul suo rendimento e sulla squadra.
"o ho provato a spiegarlo ma sono sempre stato attacco come se ce l'avessi con Vlahovic: un giovane ha meno gare degli altri in Serie A. Attraverso questo deve trovare un equilibrio. A volte dico le cose ma non capiscono o non fanno finta di non capire. Lui non si rende conto della prestazione buona, ma piano piano troverà un equilibrio. Troverà serenità per giocare a ritmo giusto a livello mentale, sono step che deve fare. Ora che non fa gol, si sente in difetto ma non è così. Glielo dico, ci parlo, stasera la sua gara è tecnicamente buona. Giocasse sempre così sarebbe un bene per la squadra".

Cosa deve fare Kean?
"Gli capita mezza occasione e fa gol, stasera con cinque o sei non ne ha fatti uno. A volte le cose vanno bene, a volte hai così tante occasioni e non fai gol. E' un 2000, ha tanta esperienza ma a volte fa troppa lotta, a volte deve giocare semplice. Fa duelli che non servono ma sono cose che possono solo migliorare: più gioca e più migliora".

Quando ha vistro Criscito battere il rigore, che ha pensato?
"Ci sono cose che capitano e ricapitano, anche stasera al 95' nella stessa porta. Era difficile che sbagliasse... Se poi non segni ti meriti di perdere".