LIVE - NOVARA-JUVENTUS 0-4: LA SIGNORA CALA IL POKER

47' - L'arbitro fischia la fine: la Juventus batte il Novara 4-0 e fa un passo ulteriore verso lo scudetto.
46' - Punizione di Pirlo che sfiora il palo sinistro.
45' - l'arbitro concede 2 minuti di recupero.
41' - Ci prova ancora Elia ma il suo tiro viene deviato in angolo dalla difesa del Novara.
39' - Destro di Pesce, Buffon para in due tempi.
33' - Fontana salva ancora su Elia che si era involato verso al porta avversaria ma viene ipnotizzato dal portiere del Novara.
28' - Anche Elia vicino ad entrare nel tabellino dei marcatori: l'olandese entra in area e prova la conclusione di esterno respinta con i piedi da Fontana.
25' - Novara vicino al gol della bandiera: Radovanovic prova da fuori, il tiro viene intercettato da Barzagli e il pallone sfiora di poco il palo sinistro.
21' - Anche il Novara effettua il terzo cambio: esce Mazzarani, entra Radovanovic.
19' - Terzo cambio per la Juventus: esce l'autore del gol Mirko Vucinic, entra l'olandese Eljero Elia.
18' - GOOOOOOOL ARRIVA ANCHE IL QUARTO: Giaccherini salta Lisuzzo e impegna Fontana, sulla respinta irrompe Vucinic che firma la doppietta personale: Novara-Juventus 0-4.
15' - Secondo cambio in vista della gara contro il Lecce: esce Marchisio entra De Ceglie.
14' - Ammonito Simone Pesce per gioco scorretto.
11' - Primo cambio per la Juventus: esce l'autore del terzo gol Vidal, entra Simone Padoin.
10' - Primo tiro insidioso per Buffon che deve respingere con i pugni una punizione di Mazzarani.
6' - Sostituzione per il Novara: entra MORIMOTO esce CARACCIOLO.
5' - GOOOOOOOOOL, TERZO GOL DELLA JUVENTUS: VIDAL SI AVVENTA SU UNA RESPINTA DI FONTANA CHE AVEVA SALVATO SU VUCINIC. NOVARA-JUVENTUS 0-3.
3' - Juventus vicina al terzo gol: Clamoroso errore di Borriello, che si divora da due passi un 3-0 comodissimo su assist di Giaccherini.
1' - Si riparte, la Juventus, non ha effettuato cambi. Nel Novara invece entra Gabriel Silva ed esce Dellafiore.
2°TEMPO
46' - Si chiude qui la prima frazione di gioco. Novara-Juventus 0-2.
45' - L'arbitro concede un minuto di recupero.
39' - GOOOOOOOOOL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS: SECONDO GOL CONSECUTIVO PER MARCO BORRIELLO. Azione avviata dal solito Pirlo, poi Giaccherini pesca la testa di Borriello che, indisturbato, batte Fontana.
37' - Insidioso cross su punizione di Pirlo, ma Vidal non riesce a colpire bene al volo. Intanto si sta scaldando da qualche minuto Padoin.
34' - Vucinic perde l'attimo per chiudere l'uno-due con Vidal.
31' - Novara pericoloso con un ottimo spunto di Gemiti che crossa in area, salta Mazzarani che spedisce di testa il pallone alto.
29' - Gran botta di Pirlo dai 25 metri e ottima respinta con i pugni di Fontana.
25' - Fantastica palla di Pirlo per l'accorrente Giaccherini, Paci salta a vuoto e l'esterno bianconero prova al volo sul secondo palo ma il pallone non centra la porta.
24' - Intanto arrivano notizie da Siena: il Milan è passato in vantaggio con Antonio Cassano: Siena-Milan 0-1.
23' - Marchisio prova il tiro dal limite dell'area ma Paci respinge, facendo partire il contropiede del Novara con Mazzarani che si invola, supera Barzaglia ma sbaglia completamente la conclusione.
20' - Altra occasione Juve: tocco sottomisura di Lichtsteiner alto di poco.
19' - Giaccherini per l'inserimento di Marchisio, bravo Fontana in uscita a chiuderlo.
16' - GOOOOOOOOOL VUCINIC PORTA LA JUVENTUS IN VANTAGGIO!!! Pirlo batte una punizione da 25 metri, Vucinic si avventa sul cross del centrocampista bianconero e si inventa un tocco geniale di sinistro che si deposita sotto l'incrocio. NOVARA-JUVENTUS 0-1.
14' - La Juve continua ad attaccare, il Novara è sempre più in affanno e riesce a sventare e respingere un cross insidioso di Vidal in area.
11' - Un cross di Giaccherini dalla sinsitra viene toccato con un braccio da un difensore del Novara. L'arbitro fa proseguire.
5' - Ancora bianconeri in avanti ma il cross dalla destra di Lichtsteiner è troppo lungo per tutti.
2' - Juventus subito pericolosa con una staffilata di Borriello probabilmente deviata da Fontana. L'arbitro però non ha concesso il calcio d'angolo.
1' - Partiti! E ' la Juve a toccare il primo pallone della gara.
1° TEMPO
14:58 - Le due squadre fanno il loro ingresso in campo.
14:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.
14:15 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:
Novara (4-3-1-2): Fontana; Dellafiore, Paci, Lisuzzo, Garcia; Porcari, Pesce, Gemiti; Rigoni; Caracciolo, Mazzarani.
Panchina: Coser, Rinaudo, Centurioni, Antunes, Radovanovic, Morimoto, Mascara.
All. Tesser
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Giaccherini, Borriello, Vucinic.
Panchina: Storari, Caceres, De Ceglie, Elia, Padoin, Del Piero, Quagliarella.
Arbitro: Domenico Celi
14:08 - La formazione della Juventus: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Giaccherini, Borriello, Vucinic. Si attende quella del Novara. Possibile che ci sia dal primo minuto Mascara, che in questi minuti sta sostenendo il provino decisivo a metà campo.
14:00 - Conte sorprende ancora tutti: contrariamente alle previsioni, manda in campo Borriello e Giaccherini. Quindi i bianconeri potrebbero scendere in campo con un 4-3-3. Fuori Paolo De Ceglie e Quagliarella.
13:45 - La Juventus è arrivata allo stadio Piola.
13:20 - Anche i colleghi di Juventus Channel confermano la presenza di Fabio Quagliarella dal primo minuto, accanto a Mirko Vucinic. Quindi 3-5-2 e non 4-3-3. A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese: Lichsteiner e De Ceglie sulle fasce, Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo; difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a Buffon.
13:16 - A Novara ha smesso di piovere circa un'ora fa. Restano i nuvoloni sopra la città.
13:00 - Tra una ventina di minuti la Juventus lascerà l'hotel per dirigersi allo stadio Piola. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte da Sky Sport, Antonio Conte avrebbe scelto Fabio Quagliarella come partner di Mirko Vucinic. Va quindi inzialmente in panchina Marco Borriello.
10:35 - Da pochi minuti a Novara ha smesso di piovere. La pioggia caduta copiosa nelle prime ore del mattino non aveva comunque raffreddato la passione dei tifosi della Vecchia Signora che anche oggi si sono radunati numerosissimi di fronte all'hotel "La Bussola" che ospita la Juventus. La squadra bianconera ha fatto colazione ed ora si sta rilassando all'interno dell'albergo. A breve è prevista la riunione tecnica nella quale Conte potrebbe comunicare le sue scelte ai giocatori. Il gruppo partirà allo stadio attorno alle 13:20. Il "Piola" si trova ad appena cinque minuti di pullman dall'hotel.
09:15 - A Novara piove intesamente. Un particolare da non sottovalutare, dal momento che si giocherà su un campo sintetico e quindi bisognerà fare particolare attenzione al rimbalzo ed alla velocità del pallone. Davanti all'hotel della Juventus stanno iniziando ad arrivare i tifosi bianconeri. Il pullman della squadra è parcheggiato a pochi metri dal portone d'ingresso. Nel palazzo antistante campeggia uno striscione: "Alex la nostra Leggenda".
09:00 - Un solo dubbio in casa Juve, a poche ore dal derby piemontese contro il Novara. Conte anche ieri ha lavorato sul 3-5-2 adottato nelle ultime uscite. Difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini a protezione di Buffon; Lichtsteiner e Del Ceglie esterni di centrocampo; Vidal, Pirlo e Marchisio in mezzo; quindi Vucinic ed uno tra Quagliarella e Borriello. Secondo "La Gazzetta dello Sport", l'attaccante di Castellammare di Stabia è favorito, ma l'ex romanista stuzzica non poco Antonio Conte. Ieri il tecnico bianconero ha provato a lungo Borriello e deciderà solo all'ultimo momento chi mandare in campo. In caso di "4-3-3" - ipotesi comunque da non scartare - De Ceglie finirebbe in panca, Chiellini verrebbe dirottato sulla fascia sinistra e Giaccherini si piazzerebbe a destra nel tridente offensivo.
Defezione dell'ultim'ora per Tesser: Mascara salterà la sfida con i bianconeri per una distorsione alla caviglia destra rimediata nella rifinitura. Il tecnico azzurro dovrebbe quindi avanzare Rigoni ed inserire Mazzarani accanto a Caracciolo. A centrocampo ci saranno Porcari, Pesce e Gemiti; linea di difesa a quattro con Dellafiore, Lisuzzo, Paci e Garcia davanti a Fontana.
PROBABILI FORMAZIONI:
Novara (4-3-1-2): Fontana; Dellafiore, Lisuzzo, Paci, Garcia; Porcari, Pesce, Gemiti; Rigoni; Caracciolo, Mazzarani.
Panchina: Coser, Centurioni, Da Silva, Jensen, Radovanovic, Morimoto, Rubino.
All. Tesser
Squalificati: Morganella (1).
Diffidati: Lisuzzo, Marianini, Mascara, Morimoto.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic.
Panchina: 30 Storari, 4 Caceres, 28 Estigarribia, 24 Giaccherini, 20 Padoin, 10 Del Piero, 23 Borriello.
All. Conte.
Squalificati: Matri (1).
Diffidati: Giaccherini, Barzagli, De Ceglie, Marchisio