Live Ata Hotel - Affare Verratti, in corso incontro a sorpresa Paratici-Di Campli - La Juve guarda in Russia per il rinforzo difensivo - Marotta ha lasciato l'Ata - Ekdal resta al Cagliari -

Aggiornamenti a cura dalla redazione di Tj e del nostro inviato Nicolò Schira
Premere F5 per aggiornare
22.06.2012 18:45 di  Nicolò Schira   vedi letture
Live Ata Hotel  - Affare Verratti, in corso incontro a sorpresa Paratici-Di Campli - La Juve guarda in Russia per il rinforzo difensivo - Marotta ha lasciato l'Ata - Ekdal resta al Cagliari -
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

19:20 - Il Siena non ha fretta di vendere la propria metà di Mattia Destro e lo farà solo al miglior offerente. Questo è quanto hanno fatto trapelare i dirigenti toscani all'uscita dall'Atahotel.

19:10 - In questi minuti è in corso all'Atahotel un incontro a sorpresa tra Fabio Paratici, coordinatore dell'area tecnica della Juventus, e Donato Di Campli, l’agente di Marco Verratti.  "Una nuova discussione - riferisce Gianluca Di Marzio - nonostante le parole del presidente del Pescara che confermava la propria fermezza con la Juventus dopo la sterzata legata ai mancati accordi per le contropartite. Eppure, Verratti e la società bianconera trattano. Aspettando poi l’intesa col Pescara…"

18:57 - Conferme dal Portogallo per Bruno Alves. Il difensore dello Zenit, sebbene vincolato ad altri due anni di contratto, lascerà San Pietroburgo per riprovare il calcio latino. Dopo i primi abboccamenti nel mercato di gennaio, dove lo stesso Alves ha preferito rimanere nella città degli zar in virtù del passaggio agli ottavi di finale di Champions League dello Zenit. La situazione è solo in fase embrionale poiché Alves è impegnato ancora con la nazionale portoghese agli europei ma è prevista già dalla prossima settimana un’accelerata della trattativa, con Jorge Mendes, agente del giocatore artefice dell’operazione che vedrebbe, almeno nelle intenzioni di Luciano Spalletti, tecnico e uomo mercato Zenit, il passaggio di Simone Pepe in Russia. Da valutare la disponibilità del giocatore, protagonista nella prima parte di stagione col 4-3-3 di Conte e messo in disparte quando si è passati al 3-5-2. 

18:36 - Marotta ha lasciato l'Ata Hotel Executive, senza rilasciare dichiarazioni ai cronisti.

18:27 - Secondo ultime news provenienti dall'Ata hotel la Carrarese avrebbe riscattato Giuseppe Giovinco. Al momento non si conoscono i dettagli della trattativa.

18:21 - Come anticipato da TuttoJuve, Cagliari e Juventus hanno trovato l'accordo per Ekdal. Il giocatore resta in Sardegna

18:15 - Il noto agente Andrea D'Amico, intervenuto ai microfoni di Sportitalia, ha parlato della situazione dei suoi principali assistiti, tra i quali Sebastian Giovinco:

La telenovela Giovinco è finita, ma adesso c'è un contratto da rinnovare...
"Ne parleremo dalla settima prossima con la Juventus, con cui abbiamo un rapporto eccezionale, per cui penso che non ci saranno problemi".

Il ragazzo è contento. Nella trattativa per il rinnovo di contratto chiederete garanzie tecniche? Un posto da titolare o quasi?
"Il ragazzo è molto felice, molto contento. Penso che nel calcio attuale lui deve fare quello che sa fare, deve dimostrare quello che ha sempre fatto, poi il posto te lo guadagni giorno dopo giorno e devi guadagnarti la stima dei compagni, dell'allenatore, dell'ambiente. Quello che hai fatto fino al giorno prima devi resettarlo, non conta niente e bisogna sempre cercare di spostare l'asticella più in alto, lavorare, lavorare, poi i risultati arrivano".

18:00 - Caso Destro, Preziosi: "Mattia Destro non andrà mai dove non dico io. Mattia resterà al Siena, visto che lo hanno voluto così tanto. Se lo godano, perché mai Destro andrà in una società che non sia quella decisa da me

Antonelli: "Chi vuole Destro deve parlare di cose concrete. Nei prossimi giorni ci saranno le idee più chiare. Il calciatore sa che Inter, Juventus e Roma sono soluzioni straordinarie. Sono tre grandi club, uno vale l'altro per il giocatore. Il ragazzo vuole andare in una squadra che gli possa permettere continuità, di giocare e di migliorare. Zeman, Stramaccioni o Conte sapranno valorizzarlo al meglio. Adesso però si dovranno calmare un po' le acque"

17:56 - Juventus e Cagliari sono ancora a colloquio per discutere del futuro di Ekdal. Le due società sono orientate a fare in modo che l'avventura del centrocampista svedese in Sardegna possa continuare. Nella stanza numero 157, box della società rossoblù, sono a colloquio Marotta, Paratici, Marroccu e il rappresentante di Ekdal.

17:25 Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, da circa 15 minuti è in corso un incontro tra Juve e Cagliari, rappresentati da Paratici e Marroccu, per cercare di trovare un'intesa per Ekdal. Il summit sta avvenendo al primo piano dell'Ata Hotel Executive nel box del club cagliaritano.

17:20 - La notizia era nell'aria da giorni, ma nel pomeriggio è diventata ufficiale: il bomber della Primavera, Alberto Libertazzi, nella prossima stagione vestirà la maglia del Novara. Ecco il comunicato, pubblicato sul sito internet del club azzurro, novaracalcio.com:

Società Novara Calcio ufficializza il trasferimento a titolo definitivo con compartecipazione del calciatore Alberto LIBERTAZZI, classe 1992, in arrivo dalla Società Juventus Football Club S.p.A.

Nell'operazione la Juventus ha riscattato in modo definitivo il calciatore Stefano BELTRAME.

17:00 - La Juventus e l'Ascoli hanno trovato l'intesa su il centrocampista Carlo Ilari (20), approdato l'anno scorso nel club marchigiano insieme a Filippo Boniperti. Per Ilari, le due società hanno deciso di rinnovare la comproprietà.

Di seguito il comunicato apparso nel sito ufficiale dell'Ascoli: L'Ascoli Calcio 1898 S.p.A. comunica di aver rinnovato con la Juventus la compartecipazione del centrocampista Carlo Ilari.

16:55 - Le parole del presidente del Pescara, Sebastiani: "Juventus e Napoli sono le due squadre che sono interessate a Marco Verratti. I bianconeri si sono mossi prima, ma De Laurentiis è intervenuto in prima persona. Penso che nei prossimi giorni qualcosa si muoverà in questa direzione. Il Napoli ha fatto capire apertamente il suo interesse. Se dovessi sbilanciarmi, oggi direi che il Napoli è favorito sulla Juve. Verratti non rifiuterebbe mai la maglia azzurra: è un professionista e sarebbe felicissimo. Purtroppo nei mesi passati è stato fatto passare un messaggio sbagliato: Verratti ha solo detto in un paio d'occasioni che da bambino tifava Juve. Ovviamente resterebbe ancora una stagione a Pescara. Il Napoli ha delle contropartite tecniche che ci possono interessare. Potremmo fare anche operazioni insieme. Insigne? Ho parlato diverse volte con De Laurentiis che crede molto nel suo gioiellino. Ci ho perso le speranze. La chiusura della trattativa Verratti ci sarà la prossima settimana: se non dovesse esserci un interesse concreto, lo ritirerei dal mercato"

15.15 - A meno di clamorose novità dell'ultima ora la Juventus - da indiscrezioni raccolte in esclusiva da TuttoJuve.com - andrà alle buste con il Campobasso per il giovane, classe '93, Carmine Esposito. Il giovane Chisbah invece andrà al Parma in comproprietà che con un blitz di Pietro Leonardi ha bruciato il Verona che da tempo seguiva il giocatore.

14.50 - Mancano ormai quattro ore al termine per la risoluzione delle comproprietà. La Juventus è fiduciosa su Ekdal, convinta che si eviteranno le buste. Caso VerrattI. nessun incontro in programma tra le due squadre, il giocatore aspetta la Vecchia Signora, Paratici si mostra fiducioso, mentre il Pescara sembra essere molto rigido col Napoli pronto ad approfittare dello stallo. Capitolo Destro: Siena e Genoa si sono incontrate, ma nessuna novità all'orizzonte.

12:40 Appena terminato l'incontro tra Genoa e Siena per discutere della situazione Destro. Colloquio interlocutorio anche per Ekdal.

12:35 Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, si sta tenendo un incontro tra Juventus e Cagliari per discutere della compartecipazione di Albin Ekdal. Obiettivo delle due squadre evitare le buste.

12:20 -  Ecco le parole di Stefano Antonelli, neo ds del Siena:

Dopo aver acquistato la metà di Destro, avete avuto contatti con la Roma?

“No, con la Roma non abbiamo avuto contatti per quanto riguarda la metà del giocatore”.

E con altre squadre?
“Si, con altre squadre abbiamo parlato e avuto contatti, insomma, stiamo parlando di Destro”.

Lo terrete o lo avete preso per rivenderne la metà?
“Non lo so. Vedremo”.

ore 12.10 - La Spal ha riscattato Luca Castiglia. Operazione condotta da Cherubini.

ore 10.45 - Arrivano Marotta e Paratici

ore 10.40 - operativa la dirigenza juventina per sbloccare la questione comproprietà

ore 10.35 - il Pescara ha tolto Marco Verratti dal mercato. Bocche cucite sia in casa pescarese che bianconera. La trattativa al momento è completamente bloccata.

Giornata fondamentale per la risoluzione delle comproprietà e le trattative di mercato. Obiettivi Verratti e Destro, TuttoJuve vi racconterà tutti gli aggiornamenti della giornata.

 

 

Twitter Nicolò Schira: @BomberNiko