LA STRADA DELLO JUVENTUS STADIUM INTITOLATA A SCIREA! AGNELLI: "GAETANO SIMBOLO DI SPORTIVITA' E LEALTA'"

17:40 - Il Comunicato della società bianconera - Sono i particolari a fare di un’opera un capolavoro. E lo Juventus Stadium, che capolavoro è, a tutti gli effetti, ora ha davvero tutte le carte in regola per definirsi tale.
L’ultimo, preziosissimo tassello è arrivato questo pomeriggio dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale che ha stabilito all’unanimità che l’attuale Corso Grande Torino venga intitolato a Gaetano Scirea.
«Un campione del mondo e un simbolo di sportività e lealtà», ha sottolineato con grande soddisfazione il presidente Agnelli, intervenuto all’incontro. Era presente anche Annamaria Licata, rappresentante del Comitato “Per non dimenticare Heysel” di Reggio Emilia e la Commissione ha stabilito che le vittime di Bruxelles verranno ricordate nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area della Continassa.
L’attuale Corso Grande Torino si sposterà nei pressi dello Stadio Olimpico, davanti alla Curva Maratona, mentre resta ancora da valutare a chi verrà intitolata l’attuale via Gaetano Scirea, a Mirafiori Sud.
Ora si dovrà solo attendere martedì 8 novembre, quando si riunirà la Commissione Toponomastica che ratificherà la decisione. Da quel giorno, l’indirizzo dello Juventus Stadium sarà Gaetano Scirea e il capolavoro sarà completo.
17:20 - Bellissima iniziativa da parte della conferenza dei capigruppo in consiglio Comunale a Torino: all'unanimità, infatti, è stato deciso che la via dello Juventus Stadium verrà intitolata a Gaetano Scirea. Quello che era "Corso Grande Torino" - riferisce Sky Sport - si chiamerà di fatto "Corso Gaetano Scirea". La targa "Corso Grande Torino" verrà trasferita nei pressi dello stadio Olimpico - dimora del Torino Football Club -, dalla parte della Curva Maratona. L'iniziativa verrà ratificata l'8 di novembre e da quel momento la strada che porta allo Juventus Stadium sarà ufficialmente "Corso Gaetano Scirea". Si può dire quindi che il grande ed indimenticato Scirea accompagnerà per sempre tutti i tifosi della Juventus nella loro casa.