LA JUVE DEVE CRESCERE, UN PUNTO FERMO E TRE OBIETTIVI

LA JUVE DEVE CRESCERE, UN PUNTO FERMO E TRE OBIETTIVITuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 settembre 2022, 09:30Primo piano
di Massimo Pavan

Obiettivo delle prossime partite, crescere, migliorare e soprattutto mantenere gli elementi e spunti positivi andando ad eliminare qualche difetto di squadra a partire dalla gara con la Salernitana, la classica partita che se interpretata in modo sbagliato può creare dei problemi. Allegri lo sa benissimo ed infatti a fine match contro i parigini l'ha detto chiaramente.

PUNTO FERMO - concedere poco è il primo messaggio, che deve arrivare, con solo due reti lasciate agli avversarie, i bianconeri effettivamente hanno lasciato poco agli avversari, considerando che la rete con la Roma è nata più per un errore che per altro ed il gol concesso alla Fiorentina è nato su una ripartenza. La difesa deve continuare ad essere un punto fermo.

INTESA IN AVANTI E DUE ATTACCANTI - fondamentale, sarà, poi, fare meglio la fase offensiva, la coppia formata da Milik e Vlahovic può essere e restare una voce fondamentale per migliorare la pressione offensiva, perchè possono spartirsi l'area e dare maggior peso alla squadra.

CONTINUITA' DI PRESSIONE - il secondo elemento che bisogna migliorare è la continuità nel gioco offensivo, migliorare la pressione sugli avversari e non andare a sprazzi giocando solo parti della gara e non la sua totalità. Per questo la condizione fisica va migliorata.

GIOCO PIU' VELOCE - infine, il gioco deve avere maggiori sbocchi in verticale, sfruttando la capacità di Paredes di trovare la profondità e di lanciare in avanti il gioco. Paredes su questo è fondamentale per trovare i due attaccanti, ma anche per sfruttare la velocità di Filip Kostic ed eventualmente di Juan Cuadrado.

La Juventus che affronta la Salernitana si pone come obiettivo principale i tre punti, ma per ottenerli bisognerà fare una gara più simile al secondo tempo di Parigi che alla partita intera di Firenze.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve