LA JUVE C’È’, PAREGGIO UTILE

LA JUVE C’È’, PAREGGIO UTILETuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 novembre 2023, 22:42Primo piano
di Massimo Pavan

Una gara importante, una gara non decisiva ma molto indicativa, la Juve non ci arriva da favorita ma vuole provare ad essere protagonista.

Allegri sorprende, non c’è Locatelli, ma Nicolussi Caviglia all’esordio nella gara più importante, mai titolare. Con lui a centrocampo Rabiot e McKennie. In difesa davanti a Szczesny, Gatti, Bremer e Rugani, esterni Kostic e Cambiaso, mentre in avanti la coppia ex viola formata da Vlahovic e Chiesa. Nell’Inter lo spauracchio e’ Lautaro Martinez. 

La Juventus prova a partire aggressiva, ma l’Inter è pericolosa quando riparte e ci prova subito con Thuram di testa. 

Ammonito Cambiaso al primo fallo. Grande occasione per Chiesa al quindicesimo, occasione sprecata alta. Inter che reagisce con Lautaro di testa e Calhanoglu alto.

La Juventus passa al minuto ventisei, bravo Vlahovic a conquistare palla, Chiesa spezza e crossa per Vlahovic che puntuale porta avanti i suoi, bella azione. 

Nerazzurri che reagiscono con Barella a lato e poco dopo Lautaro pareggia con Thuram uomo assist, dubbi su un fallo a inizio azione su Chiesa non dato. 

Primo tempo che si chiude sul pareggio, i bianconeri non riescono a sfruttare il vantaggio e prendono il pari su un’azione di ripartenza. 

Prima occasione della ripresa per Thuram che non riesce a dare potenza. 

La Juventus prova a costruire qualcosa, Allegri toglie un Nicolussi Caviglia in calo nella ripresa per Locatelli.

Entrano Cuadrado sommerso dai fischi e Carlos Augusto per DiMarco e Dumfries. Il colombiano sommerso dai fischi si prende subito il giallo. 

Allegri inserisce Kean e Milik per Chiesa e Vlahovic. 

Negli ultimi minuti succede veramente poco, la Juventus porta a casa un pareggio che lascia inalterata la classifica, i nerazzurri sono superiori ma non si è vista tutta questa forza ma solo qualche pressione in più. Peccato aver subito gol in ripartenza.