LA GIOVANE JUVE FA UN PO’ FATICA, POI ARRIVA CHIESA

19.01.2023 22:56 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
LA GIOVANE JUVE FA UN PO’ FATICA, POI ARRIVA CHIESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Provare a conquistarsi la Lazio, l’obiettivo della Juventus e’ chiaro, ma il Monza è una squadra ostica. 

Allegri non c’è, in panchina Landucci, in porta Perin, difesa con Danilo, Gatti e Rugani, esterni Iling Junior e McKennie, centrocampo con Miretti, Fagioli e Paredes e Soulè ad aiutare Kean.

La Juventus inizia bene con Iling Junior che strappa spesso e volentieri, da un suo inserimento arriva la prima occasione per Fagioli, a lato di poco. 

JUVE IN GOL - Vecchia Signora avanti subito, bella azione in velocità. Scambio tra Soulé e Fagioli sulla linea mediana del campo, l'argentino apre sulla destra per MCKennie, ottimo cross e Kean insacca.

La Juventus prova a raddoppiare ma con poca convinzione ed arriva il pari del Monza. Calcio d’angolo di Colpani e Valoti insacca.

Dopo la rete incassata la Juventus prova a spingere ma non trova azioni devastanti se non due conclusioni, una di Iling Junior ed una di Soulé.

Primo tempo equilibrato che si chiude pari.

Ad inizio ripresa grande occasione per i bianconeri e bella parata di Cragno. Fuori Miretti e Soulé per Locatelli e Chiesa per una Juventus che alza il ritmo e trova i gialli di Antov e Rovella.Gioca meglio il Monza che a venti dalla fine con Colpani impegna Perin. Escono anche Fagioli ed Iling Junior per Di Maria e Alex Sandro. Kean segna subito ma è fuorigioco. 

PRODEZZA - Chiesa fa una magia, resiste ad Antov e segna un gol strepitoso.

Entra anche Milik per Kean nel finale, occasionissima per Di Maria per il terzo gol che spreca di rabona.

Nel finale qualche piccolo patema ma alla fine la Juventus ottiene il successo.

Non era facile riprendersi dopo Napoli, la Juventus ci riesce e si prepara per la sfida con l’Atalanta, fondamentale per le ambizioni Champions.