L'ELEMENTO IMPORTANTE IN CASA JUVE E' UNO, I GIOCATORI L'HANNO CAPITO!

09.12.2019 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'ELEMENTO IMPORTANTE IN CASA JUVE E' UNO, I GIOCATORI L'HANNO CAPITO!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sembra l'inno della rivoluzione francese: unitè, fraternitè et egalitè. I bianconeri devono stare uniti e lo hanno capito tutti i componenti della rosa. Il momento è abbastanza delicato, alla Juventus, non sono ammessi i secondi posti, sono sconfitte perchè vincere è l'unica cosa che conta.

A Torino hanno capito che serve un richiamo alle armi, serve che tutti diano una mano in questo momento e che mettano il noi al posto dell'io. La Juventus non è abituata a perdere e anche i suoi tifosi, che vivono da otto anni delle gioie infinite. Forse bisognerebbe accettare serenamente che anche gli avversari possano vincere, ma forse non si sarebbe alla Juventus.

Ecco, quindi, che la sconfitta di Roma, che tra l'altro ha molti alibi, richiede un'analisi profonda. Serve più concentrazione, serve più cattiveria nel mantenere il vantaggio dopo che la squadra ha ottenuto con fatica questo risultato.

Il richiamo all'unità indica chiaramente che lo spirito di squadra è buono e che tutti hanno voglia di rimboccarsi le maniche per le prossime partite, a partire da Leverkusen, dove probabilmente ci sarà anche qualche cambio in più e poi con l'Udinese dove l'unità sarà fondamentale, viste le assenze importanti a centrocampo ed un reparto che probabilmente sarà in grossa emergenza.

Da Dybala, a Bonucci, passando per Cuadrado, Pinsoglio ed ovviamente anche Cristiano Ronaldo, tutti hanno espresso un chiaro concetto: ripartire e tornare ad inseguire per riprendersi il prima possibile il primo posto.

Per farlo serve attenzione, cattiveria e fame, i bianconeri ne hanno ancora? A sentire il richiamo di unità sembrerebbe di si. La voglia di vincere che non deve fermarsi mai è l'elemento importante quasi fondamentale in casa Juve.