KOOPMEINERS A 60 MILIONI PU0' ANDARE IN PREMIER!

18.04.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KOOPMEINERS A 60 MILIONI PU0' ANDARE IN PREMIER!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Teun Koopmeiners è sicuramente un giocatore forte e che all'Atalanta fa la differenza, ma tra i tifosi bianconeri la voglia di provare a prendere un giocatore così potenzialmente decisivo si scontra con un vincolo che la Juventus ha e che potrebbe essere determinante, vale a dire il budget che la Juventus avrà a disposizione per il mercato e che potrebbe influenzare il potere di spesa nella prossima sessione estiva.

L'Atalanta ha già fatto capire, tra l'altro anche ieri con le parole di Giampiero Gasperini, che non cederà Koopmeiners a buon mercato e che quindi, accetterà solo proposte da 50-60 milioni di euro, molto vicine alla valutazione che è stata fatta dagli orobici del giocatore e vicina a quanto possono offrire dall'Inghilterra dove il giocatore olandese ha fatto molto bene nella partita contro gli inglesi ad Anfield ed impressionando la formazione allenata da Jurgen Klopp.

CHE FARA' GIUNTOLI? - la domanda adesso viene spontanea e bisognerà assolutamente capire nel più breve tempo possibile le intenzioni di Cristiano Giuntoli che, come sappiamo, ha parlato chiaramente di budget a disposizione e di risorse che dovranno corrispondere ad un progetto sostenibile. Spendere 60 milioni di euro per un solo giocatore, anche se con una contropartita, sarebbe una scelta intelligente, ma anche molto rischiosa. I motivi? Semplici, i bianconeri hanno la necessità di acquistare più elementi per rinforzare la rosa, non possono sicuramente fermarsi ad un solo acquisto, anche se fosse costoso, il rischio sarebbe quello di rimanere scoperti in più posizioni di campo.

Koopmeiners, quindi, può essere perfetto per la Juventus, ma su altri parametri, con una valutazione di 45 milioni, magari con una contropartita ed un esborso cash di massimo venti, questi i parametri logici che possiamo aspettarci dai bianconeri, tutto il resto sarebbe oltre, alle reali possibilità della Juventus di oggi.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve