KOOP E DOUGLAS, PIÙ CHE UN DOVERE UN OBBLIGO, CENTROCAMPO CHE FA GOAL VINCE!

14.09.2024 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
KOOP E DOUGLAS, PIÙ CHE UN DOVERE UN OBBLIGO, CENTROCAMPO CHE FA GOAL VINCE!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta alla ricerca di goal, del maggior numero di goal possibile potremmo dire. Il Mister bianconero si aspetta molto a partire già dalla gara di Empoli dai centrocampisti che ad oggi non sono ancora riusciti ad andare in rete. Hanno segnato Vlahovic, due reti, Mbangula un gol, Cambiaso un gol, Weah un gol, Savona un gol, in pratica tre esterni ed un difensore, oltre ad un attaccante.

CHI SEGNA? - La situazione dei centrocampisti è chiara: nel precampionato avevamo visto il bellissimo goal di KhephrenThuram, l’infortunio lo ha bloccato dopo Como e Douglas Luiz è ancora andato a sprazzi, oltre a questo possiamo dire benissimo di Locatelli ma non è uno stoccatore, Fagioli ci riesce o almeno in passato soprattutto due anni fa c’era riuscito ma che non si è ancora ripreso del tutto dal suo problema, McKennie l’anno scorso è stato il re degli  assist ma quest’anno non ha ancora inciso e il goal ha un po’ dimenticato .Ecco, quindi, che la speranza si appoggia principalmente sull’olandese Koopmeiners, il grande acquisto dell’estate quello che secondo il pensiero di molti dovrà e potrà raggiungere la doppia cifra.

Indipendentemente dal fatto che ci possa essere lui o solo lui, serve il contributo dei goal del reparto.

CENTROCAMPO CHE FA GOL VINCE - In passato le squadre bianconere che sono riuscite a trionfare negli anni hanno avuto sempre un ottimo contributo di goal da questo reparto. Impossibile non ricordare la Juventus di Conte con Vidal con 15 e 18 goal, con Marchisio con Pirlo e poi quella successiva con Pogba senza dimenticare anche quelle di Allegri con Khedira, con Matuidi, con lo stesso Pjanić.

Insomma se la Juventus vuol fare il salto di qualità non può poggiare solamente sul reparto offensivo, sul contributo solo di Vlahović, servono i goal dei centrocampisti quindi già da questo ciclo di partite qualcuno dovrà cominciare a segnare, non importa chi, basta che la metta dentro.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve