Live

Juventus-Udinese 2-0 - Brilla la Signora, i bianconeri si qualificano ai quarti

Juventus-Udinese 2-0 - Brilla la Signora, i bianconeri si qualificano ai quartiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:55Primo piano
di Mirko Di Natale

51' - E' finita!!! La Juve trionfa per due reti a zero e si qualifica ai quarti di finale e affronterà una tra Atalanta e Genoa. I bianconeri con sicurezza vincono un match mai in discussione, l'autogol di Palma e il raddoppio su rigore di Locatelli certificano un successo più che netto. Farà discutere il gol annullato a David nella prima frazione (in cui sembrava esserci un giocatore dell'Udinese a tenerlo in gioco) e quello finale di Openda, annullato per l'unghia in fuorigioco di Joao Mario. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio e un buon proseguimento di serata dal vostro Mirko Di Natale.

50' ANNULLATO IL GOL DI OPENDA! - Al limite, il gol di Openda viene annullato.

49' - Check in corso, il Var sta rivedendo le immagini.

48' GOOOOOOL DI OPENDA - Scatta sul filo del fuorigioco Joao Mario, assist al bacio per Openda che trafigge Sava. E' 3-0 Juve!

47' ZHEGROVA! - Giocata da applausi del kosovaro devastante in velocità contro due avversari, poi al limite la palla per Joao Mario che poi nel prosieguo dell'azione guadagna un calcio d'angolo.

45' - Cinque i minuti concessi dal fischietto di gara.

44' JOAO MARIO - Si mette in proprio il portoghese, ma il tiro non inquadra lo specchio.

41' OCCASIONE JUVE - Ottima ripartenza Juve con Conceicao che dapprima centra Bertola, poi la rimette in mezzo trovando una deviazione sospetta di Kristensen. Per Fourneau è tutto regolare.

37' - Standing ovation per Yildiz, applauditissimo dai sostenitori di casa, entra Zhegrova.

35' - Ultimo cambio per i friulani: entra Kristensen, esce Solet.

32' - Ci prova Miller, a seguito di un corner guadagnato dagli ospiti, ma la botta da fuori area non inquadra la porta.

27' - Spalletti opera tre cambi: fuori David, Cabal e Miretti, entrano Openda, Conceicao e Joao Mario.

26' - La Juve sta preparando un triplo cambio.

25' - Altri due cambi per Runjaic: fuori Atta e Buksa, entrano Ekkelenkamp e Gueye.

24' GOOOOOOOOOOOOOL DI LOCATELLI - Festeggia al meglio le duecento presenze Locatelli che trafigge dal dischetto Sava. E' 2-0 Juve.

22' CALCIO DI RIGORE!!!! - Fourneau, rivedendo le immagini, assegna il penalty per condotta impropria di Palma su Cabal.

20' - Check in corso per un intervento scomposto su Cabal da parte di Palma.

19' MCKENNIE!! - Gran giocata di Cabal che riesce a passare, seppur in caduta, il pallone a McKennie che però si fa ipnotizzare da Sava e tira centralmente.

16' - Gioco spezzettato e anche Miretti a terra, sanitari nuovamente in campo per permettere i soccorsi al centrocampista bianconero.

12' - Primi cambi Udinese: fuori Zarraga e Zaniolo, entrano Miller e Bravo.

9' - Si prepara Locatelli, che entrerà sicuramente al posto di Gatti uscito acciaccato.

8' - Sanitari in campo per permettere i soccorsi a Federico Gatti.

7' VICINISSIMO AL RADDOPPIO KY10 - Il turco cerca il tiro a giro sul secondo palo, pallone che esce di un non nulla.

6' - Il numero 8 bianconero rientra in campo, fortunatamente nulla di grave per lui.

4' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Koopmeiners, rimasto a terra a seguito di un intervento non riuscito su Zarraga.

2' - Zaniolo si mette in proprio e prova a sorprendere Di Gregorio con il tiro da fuori area che non inquadra lo specchio.

22:05 - Si ricomincia! E' iniziato il secondo tempo di Juventus-Udinese.

22:04 - Squadre in campo, si attende solo il fischio di Fourneau.

46' - Primo tempo che va agli archivi senza grossi sussulti. La Juve gioca bene e chiude in vantaggio la prima frazione. I padroni di casa si dimostrano tonici fin da subito e non soffrono mai la verve avversaria. Il 4-2-3-1 con cui si presenta Spalletti è efficace per trame di gioco e linearità di movimenti, il più attivo nemmeno a dirlo è Yildiz e anche David si fa vedere spesso. E' proprio quest'ultimo a propiziare il vantaggio, con l'autogol del giovane Palma, e per poco non trova il 2-0 con un gol da favola annullato per un ciuffo d'erba. Ci risentiamo tra 15', buon intervallo!

45' - Concesso un minuto di recupero.

44' DAVID! - Movimento da prima punta di David che prova a involarsi verso Saba, viene però recuperato da Solet e l'azione sfuma.

43' - Azione molto elaborata della Juve che gira bene palla, qui è Koopmeiners a imbucare Cabal che di poco non arriva.

39' - Fa venire un infarto Kelly, che con la punta devia un pallone che per poco non viene arpionato da un avversario.

36' - Ottima manovra dei bianconeri che porta al tiro Cambiaso, ma il suo tiro è impreciso e va a sbattere su Bertola.

33' - Il Var conferma l'offside per David, che peccato!

32' Strozzato in gola il golazo di David! - Ma che gol aveva fatto il canadese che da posizione impossibile trova un angolo di tiro impressionante per trafiggere Sava. Il Var lo sta rivedendo.

29' - Ehizibue scatta alle spalle di tutti in offisde e in uscita fa gol a Di Gregorio, ma Fourneau fischia e ferma il gioco.

23' - Il tocco finale è di Palma, che anticipa David e batte Sava.

22' GOOOOOOOOOOOOOOL DI DAVID - Il canadese scatta sul filo del fuorigioco, ma si disinteressa del pallone e va a piazzarsi in mezzo. McKennie, il più abile ad arrivarci, gliela da con il contagocce e lo stesso David anticipa Palma e buca Sava sul palo più lontano. E' 1-0 Juve.

20' ANCORA YILDIZ! - Il numero 10, invitato al tiro da McKennie, si accentra e conclude subito non trovando la porta di pochissimo.

14' - Yildiz rientra in campo tra gli applausi del pubblico di casa.

13' - Juve tiene alta la pressione guadagnando un altro corner.

11' - Apprensione per Yildiz, che resta a terra dopo un contrasto con Palma a palla lontana.

10' YILDIZ! - Primo acuto del numero 10 bianconero che salta Palma e scarica di prima intenzione trovando la deviazione non perfetta di Sava, poi Bertola arriva prima di David e si rifugia in rimessa laterale.

7' - Applausi per Yildiz che con un bel lancio fa correre Cabal anticipato poi da un avversario. Primo corner per la Juve.

5' - Traversone insidioso di Cambiaso, Yildiz prova a inserirsi sul secondo palo ma non riesce a toccare.

4' - Inizio buono della Juve, giropalla e continuo controllo della manovra.

2' - Prova subito a scattare David, ma il pallone è troppo lungo per lui.

1' - Calcia la Juventus, è cominciata all'Allianz Stadium. I bianconeri di casa sono disposti con il 4-2-3-1.

21:00 - Un minuto di raccoglimento per commemorare la scomparsa di Nicola Pietrangeli, storico grande tennista italiano.

20:59 - I due capitani, Kenan Yildiz e Sandi Lovric, al centro del campo.per decidere chi batterà per primo il calcio di inizio.

20:57 - Risuona tra i fischi l'inno della Serie A.

20:54 - Le due squadre sono pronte per entrare in campo.

20:45 - Manuel Locatelli premiato dal presidente Gianluca Ferrero e dall'ad Damien Comolli per le duecento presenze in maglia bianconera.

20:40 - Riscaldamento sempre più vicino alla conclusione, mentre mancano 20' all'inizio del match.

20:29 - Le squadre sono entrate in campo per il riscaldamento.

20:18 - Qualche dato statistico: la Juventus, negli unici due precedenti in Coppa Italia, è sempre uscita vincitrice contro l'Udinese. I due successi sono avvenuti per 3-0 nella stagione 91/92 e il più recente 4-0 della stagione 2019/20.

20:05 - Si rivede a centrocampo Koopmeiners, Spalletti dimostra di non rinunciare a Yildiz. David preferito a Openda. Ancora panchina per Joao Mario e Zhegrova.

20:04 - L'arbitro è il signor Fourneau della sezione di Roma 1, i due assistenti Scaltrigli e Palermo, il quarto ufficiale è Marcenaro. Al Var c'è Guia, l'aiuto è Marini.

20:03 - Ecco le formazioni ufficiali: 

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Miretti, Koopmeiners, Cabal; McKennie, Yildiz (C); David. A disposizione: Scaglia, Mangiapoco, Locatelli, Conceicao, Zhegrova, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe. Allenatore: Spalletti.

UDINESE: Sava; Bertola, Solet, Palma; Ehizibue, Zarraga, Lovric (C), Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. A disposizione: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Gueye, Bayo, Bravo, Kabasele, Camara, Kristensen, Ekkelenkamp, Miller, Modesto. Allenatore: Runjaic.

19:46 - Giocatori della Juventus arrivati allo Stadium. 
 

19:00 - Lettori e lettrici di Tuttojuve, un saluto da Mirko Di Natale e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese. Sarà il primo ottavo di finale a disputarsi, con i bianconeri che in caso di passaggio del turno sapranno già domani chi affrontare nell'eventuale quarto (una tra Atalanta e Genoa). Entrambi i tecnici alle prese col turnover, nella Juve dovrebbe rivedersi Koopmeiners a centrocampo e David cercherà di convincere Spalletti dopo l'infortunio di Vlahovic.