Juventus, mercato senza appelli: ora non è più consentito sbagliare

Juventus, mercato senza appelli: ora non è più consentito sbagliareTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:35Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, mercato senza appelli: ora non è più consentito sbagliare

È arrivato il momento in cui non esiste più margine di errore. Il verdetto del campo è chiaro e, dopo una prima parte di stagione deludente, la Juventus si trova di fronte a una necessità ormai inderogabile: non sbagliare più le scelte di mercato.

La prossima sessione rappresenta un vero e proprio bivio per il club bianconero. Fallire anche solo uno degli obiettivi significherebbe andare incontro a un suicidio tecnico, tattico ed economico. Investire male il budget a disposizione, senza portare a Torino giocatori realmente in grado di fare la differenza, comprometterebbe non solo il presente, ma anche la programmazione futura.

Negli ultimi mesi, infatti, troppi acquisti estivi si sono rivelati poco efficaci, minando la fiducia dell’ambiente nei confronti della dirigenza. Se da un lato il management è riuscito a rimettere ordine nei conti, dall’altro le scelte sul mercato non hanno prodotto il salto di qualità atteso: diversi giocatori arrivati in estate si sono dimostrati sotto le aspettative e lontani dal rendimento promesso.

Ecco perché la prossima campagna acquisti dovrà avere un impatto completamente diverso. Non solo innesti numerici, ma profili capaci di incidere subito, di alzare il livello della squadra e di offrire soluzioni concrete dal punto di vista tecnico e tattico.

Nessuno pretende che i nuovi arrivati vincano le partite da soli, ma dalla Juventus ci si aspetta molto di più rispetto a quanto visto finora. Il tempo delle scommesse è finito: ora servono certezze, scelte mirate e investimenti che restituiscano competitività e credibilità a un progetto che non può più permettersi passi falsi.

@pavanmassimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA