Juventus, dubbi e interrogativi dopo la sosta nazionali: Spalletti valuta le condizioni dei rientranti in vista della Fiorentina

Juventus, dubbi e interrogativi dopo la sosta nazionali: Spalletti valuta le condizioni dei rientranti in vista della FiorentinaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus, dubbi e interrogativi dopo la sosta nazionali: Spalletti valuta le condizioni dei rientranti in vista della Fiorentina

In casa Juventus resta aperto un grande interrogativo: come torneranno i giocatori impegnati con le rispettive nazionali? Le pause internazionali, infatti, rappresentano sempre un’incognita per i bianconeri, soprattutto perché non si conoscono le reali condizioni degli atleti al momento del rientro. Un tema particolarmente delicato in vista della ripresa del campionato e della sfida ad alta tensione contro la Fiorentina.

Spalletti riparte dal blocco difensivo: i giocatori rimasti a Torino

Luciano Spalletti sembra intenzionato a puntare forte sul gruppo che ha potuto allenare stabilmente durante la sosta. Tra questi figurano: Michele Di Gregorio, Kalulu, Gatti e purtroppo Rugani, ora infortunato.

Il tecnico avrebbe voluto trattenere anche Khéphren Thuram, partito invece per raggiungere la nazionale, così come McKennie e Miretti, che però hanno comunque lavorato con continuità con il gruppo bianconero prima della partenza.

I rientri che generano dubbi: da Cambiaso a Locatelli

Tra i giocatori che desta­no perplessità c’è Cambiaso, autore di una prima uscita con la sua nazionale non particolarmente brillante. Più incoraggianti, invece, le indicazioni arrivate da Locatelli, che con la Norvegia ha mostrato segnali di crescita.

L’attacco è un punto interrogativo: Vlahović acciaccato, pochi gol dagli altri

Il reparto offensivo resta il principale motivo di incertezza. Tutti gli attaccanti hanno avuto spazio con le rispettive nazionali, ma senza prestazioni realmente convincenti: Vlahović ha accusato un infortunio e resta in dubbio, anche se si spera di recuperarlo. Yıldız ha giocato la prima in nazionale, mostrando buone giocate, ma il minutaggio resta limitato, ha offerto qualche spunto positivo, ma non è rientrato in anticipo come altri compagni turchi.

Jonathan David e Opensa continuano la loro astinenza dal gol e Conceiçao continua ad essere a corrente alternata.

Fiorentina-Juventus: una sfida chiave

In vista della delicata partita contro la Fiorentina, Luciano Spalletti dovrà sciogliere numerosi dubbi sulla formazione. Capire chi è in condizione e chi no sarà cruciale: si tratta di un match fondamentale per il cammino della Juventus e per mantenere alta la competitività in campionato.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA