Juve-Udinese: la partita che apre la settimana che porta a Juve–Napoli, occasione per tanti!

Juve-Udinese: la partita che apre la settimana che porta a Juve–Napoli, occasione per tanti!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:40Primo piano
di Massimo Pavan

Juve-Udinese: la partita che apre la settimana che porta a Juve–Napoli

La settimana che conduce al big match Juve–Napoli si apre con una sfida tutt’altro che semplice: Juventus–Udinese. I bianconeri hanno ancora fresca nella mente la fatica fatta in campionato contro i friulani poche settimane fa, motivo per cui sottovalutare l’impegno sarebbe un errore.

Turnover mirato, ma senza abbassare la guardia

L’obiettivo di Luciano Spalletti sarebbe quello di dare spazio a chi finora ha giocato meno, mantenendo comunque alta la qualità della prestazione. L’idea sarebbe anche quella di risparmiare energie in vista della trasferta di Napoli, ma la realtà è più complessa: la Juventus ha bisogno di continuità e di risposte immediate da tutta la rosa.

Openda e Jonathan David cercano conferme

Le aspettative sono alte soprattutto per gli attaccanti che hanno avuto recenti chance: Openda e Jonathan David, sbloccatosi contro il Bodo/Glimt ma deludente nella sfida con il Cagliari. La Coppa Italia diventa quindi un’occasione perfetta per rilanciarsi e convincere lo staff tecnico di meritare spazio anche in vista della gara di Serie A contro gli azzurri.

Coppa Italia come trampolino per Napoli

Con così tante partite in calendario, l’opportunità di mettersi in mostra arriva subito. La sfida contro l’Udinese rappresenta per molti giocatori un banco di prova fondamentale per guadagnarsi minuti nella prestigiosa trasferta del Maradona. Spetterà a loro dimostrare di poter essere realmente utili alla causa bianconera e dare slancio alla Juventus nelle prossime sfide.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA