JUVE, TI TOCCA SPENDERE

04.10.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, TI TOCCA SPENDERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La campagna acquisti estiva della Juventus è stata in totale economia, i bianconeri hanno speso dieci milioni solo per Timothy Weah e per il riscatto di Milik, per il resto la Vecchia Signora non ha fatto quasi nulla.

Mantenere gli elementi della rosa era l'obiettivo e la permanenza di Vlahovic e Chiesa e' stato il vero colpo di mercato. Ora però facendo i primi bilanci si vede come quei dieci milioni al momento non siano stati un investimento oculato con Weah al momento che non trova un ruolo da titolare e il centrocampo che non vede la luce con Miretti e Fagioli che non trovano ancora la luce e sono spesso sottotono.

A gennaio, quindi serviranno delle valutazioni attente per capire se per il quarto posto va bene la rosa attuale o vale la pena spendere qualcosa in poi per provare ad avvicinarsi alle prime posizioni sempre che sia considerato possibile visto che oggi Milan ed Inter sembrano avere un passo ed una marcia francamente molto lontana da quella dela Juventus. 

TI TOCCA SPENDERE -  la sensazione generale e' che questa Juve sarà costretta a spendere se vuole rinforzare il centrocampo, ma non solo, e' fondamentale anche trovare delle alternative a Federico Chiesa nello sviluppo della manovra offensiva. Purtroppo Kostic non salta più l'uomo, Cuadrado e' andato via come Di Maria ed il tasso di fantasia della squadra e' bassissimo. Servono alternative e spunti di gioco per vincere le partite e la Juventus se non le troverà in casa dovrà cercarle al di fuori. Il nome di Hojbjerg sembra essere una pedina credibile per il centrocampo ma bisogna stare attenti a non ripetere l'errore del passato con Zakaria, preso a gennaio e poi rivenduto bene ma non senza difficoltà. Servono calciatori funzionali al progetto sia a centrocampo che per la fase offensiva, possibilmente spendendo il giusto. A Torino ci devono pensare, se si vuole migliorare la squadra questa e' l'unica strada percorribile. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve