JUVE, LA STAGIONE IN DUE PARTITE, MA IN TRASFERTA...

14.03.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, LA STAGIONE IN DUE PARTITE, MA IN TRASFERTA...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una settimana importante al limite del decisivo, quella che si prospetta per la Juventus. I bianconeri avranno due match delicatissimi per il loro futuro a partire da giovedì per arrivare a domenica con il derby d'Italia.

EUROPA LEAGUE - la gara di giovedì, utilizzando le parole di Massimiliano Allegri, è più importante di quella di domenica,. la Juventus ha due risultati su tre, ma in stagione in trasferta in Europa ha vinto solo con il Nantes, favorita dall'espulsione di Pallois, per il resto due ko, di misura con il Benfica e con il Psg insiema alla bruttissima prestazione con il Maccabi. A Friburgo non sarà semplice, bisognerà cercare di fare almeno un gol per mettere la partita sui giusti binari, si parte dall'uno a zero dell'andata e da un situazione favorevole, ma non definitiva se non ci sarà la giusta concentrazione, come ha evidenziato l'uno-due incassato contro la Samp.

SCENARI DI SERIE A - domenica, poi, al sfida contro l'Inter, il derby d'Italia, la partita che i tifosi non vorrebbero mai perdere e che sarà una trasferta complicata, molto più difficile di quello che dice la classifica.

MAL DI TRASFERTA CON LE SQUADRE PIU' FORTI - la stagione bianconera, infatti, in trasferta ha evidenziato un vero e proprio rendimento negativo. I bianconeri hanno vinto in serie A, diversi match, ma hanno fallito nettamente i test con le squadre più forti, negativa la prova con il Milan, disastrosa con il Napoli, male con Benfica e Psg ed infine la sconfitta con la Roma, serve una netta inversione di rotta e la partita contro l'Inter potrebbe essere, sicuramente, quella migliore per invertire il trend, a patto di riuscirci.

La Juventus ha fatto 33 punti in casa come la Juventus, i bianconeri, solo 20 in trasferta, 3 in più dei nerazzurri, la differenza c'è ed è molto evidente come i gol segnati e subiti, 33 in casa e 11 fuori, con 12 gol subiti in casa e ben dieci fuori, a testimianza che qualcosa lontano da casa non funziona proprio benissimo.

Queste due trasferte richiedono e richiederanno un cambio di rotta per poter provare ad avvicinare gli obiettivi stagionali.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve