JUVE IN VERSIONE BALCANICA, PJANIC E MANDZUKIC LE REGALANO LA VITTORIA

25.08.2018 19:53 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE IN VERSIONE BALCANICA, PJANIC E MANDZUKIC LE REGALANO LA VITTORIA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Primo test di una certa difficoltà per la Juventus, la Lazio cerca di insidiare i bianconeri che Allegri schiera cambiando modulo con il 4-3-3. Difesa in stile Chievo con Szczesny, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro e Cancelo. A centrocampo ci sono Matuidi, Khedira e Pjanic ed i tre davanti sono Bernardeschi, Mandzukic e ovviamente Cristiano Ronaldo.

Nella Lazio la stella Milinkovic Savic con Immobile e Luis Alberto incaricati di fare male.   

Si inizia con una Lazio molto aggressiva. Senza timori i capitolini ad inizio gara. Applausi per Ronaldo al minuto sette per un colpo di testa tentato. 

Non bene la gestione della palla della Juventus, al minuto dieci errore di Pjanic con Szczesny che para su Lulic. Sul corner Wallace vicino al gol dopo un mezzo errore del portiere polacco. Primo rischio per la Lazio con Radu che mette in crisi Strakosha. Doppia incredibile azione della Juventus, bel servizio di Matuidi per Ronaldo e Khedira e grande palo del tedesco, sulla prosecuzione grande girata di Bernardeschi e parata del laziale. 

 

JUVE AVANTI - La Juventus passa alla mezz’ora con Pjanic, batti e ribatti al limite ed il pallone arriva a Pjanic che al volo con un rasoterra preciso batte Strakosha. Rischio Juve al minuto trentatré con un due contro due che Immobile spreca con un tiro a lato. Lo Stadium so esalta per un recupero di Ronaldo.  Buona la partita di Bonucci che migliora con il passare dei minuti raccogliendo applausi. Gioca bene comunque la Lazio con Marusic che mette in difficoltà Alex Sandro che prende il giallo. Buona azione nel finale della Lazio con Parolo che devia alto di poco. Nessun cambio all’intervallo. 

Coraggiosa la Lazio ad inizio ripresa. Bella giocata di Ronaldo con Mandzukic che non ci arriva. Ammonito Parolo per fallo su Mandzukic. Pressa e cresce la squadra di Inzaghi. Luis Alberto vicino al pari dopo un errore tecnico in uscita della Juventus. Esce Bernardeschi e dentro Douglas Costa. Ci prova Ronaldo su punizione, barriera e poi corner. Ancora Ronaldo di testa e palla alta. Escono Parolo e Luis Alberto, dentro Badelj e Correa. Ammonito Milinkovic Savic. Dentro Emre Can e fuori Pjanic. Gran giocata di Cristiano Ronaldo e miracolo di Strakosha. 

DOPPIA JUVE - La Juventus raddoppia, grande giocata di Douglas Costa per Cancelo che la mette in mezzo alla grandissima, liscio di Ronaldo e gol di Mandzukic che arriva come un falco e raddoppia. Esce Milinkovic Savic deludente dentro Durmisi.

Nel finale altre occasioni Juve con Ronaldo vicino al gol. Bianconeri a punteggio pieno dopo due partite, buonamla gara della Juve con progressi evidenti soprattutto in fase difensiva. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato