JUVE IN FASCE, UN RISPARMIO APRE LA BORSA...

07.06.2023 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE IN FASCE, UN RISPARMIO APRE LA BORSA...
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Juventus in fasce, i bianconeri devono assolutamente lavorare per rafforzare le corsie esterne e le idee non sembrano mancare. La strategia sembra essere diversa rispetto al passato e molto più simile a quella svolta da Cristiano Giuntoli in passati, giocatori rodati e pronti, come lo era Di Lorenzo, finito al Napoli ed ora diventato una colonna.

La Juventus, quindi, lavora su profili simile, giocatori abili e sicuramente pronti all'uso, per entrambe le fasce, sia quella destra che quella sinistra.

E' evidente che la Juventus non ha a disposizione un budget alto, anzi, deve risparmiare sul monte ingaggi e per questo, molte operazioni si possono realizzare solo nel caso in cui escano alcune pedine.

VIA ALEX SANDRO PER FINANZIARE UN COLPO -  la Juventus sta lavorando, infatti ad operazioni di ridimensionamento in corsia, cedere alcuni pezzi per finanziare gli arrivi. Ecco, quindi,. che la cessione di Alex Sandro diventa vitale per risparmiare circa 12 milioni di euro lordi di ingaggio, che basterebbero, per esempio per prendere Mazzocchi dalla Salernitana, uno di quei profili che sono poco reclamizzati ma che potrebbero essere molto utili. Il giocatore della formazione granata si altenerrebbe a destra con Cuadrado, andando a coprire una falla.  Insieme a lui a sinistra, la Juventus, invece, pensa a Carlos Augusto, il cui costo del cartellino è anche in questo caso sui 12 milioni ma che potrebbero essere coperti con qualche cessione o contropartita o con parte del risparmio dell'ingaggio di Cuadrado che dovrebbe passare da 5 milioni a 2,5 milioni con un risparmio di 5 milioni di euro lordi di ingaggio.

La Juventus guarda alle fasce, quest'anno il rendimento è stato nettamente inferiore alle attese, solo con degli arrivi di qualità la Juventus potrà migliorare in un settore che ha sicuramente bisogno d'aiuto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve