JUVE, FINE DI UN’ERA

12.05.2022 00:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, FINE DI UN’ERA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dieci anni di trofei e ora arriva il primo anno senza nulla. Una stagione che sarà ricordata come un possibile anno di transizione in cui i bianconeri hanno perso due finali, sia la Supercoppa e la Coppa Italia ed in cui non giocheranno la Supercoppa dopo anni, a meno che non siano i nerazzurri a vincere lo scudetto. Questa partita era la possibile torta, ma alla fine se l'è mangiata l'Inter e per i bianconeri non rimane nulla in mano, nemmeno le briciole.

La finale e' stata equilibrata come tutte le gare giocate dalla Juventus contro l'Inter in questa stagione, ma la Juventus ha pagato ancora una volta gli episodi, due rigori contro, dopo quello subito in campionato, a testimoniare ancora una volta che nel dubbio si è deciso, forse, un po' troppo da una parte. 

Nonostante tutto, nonostante delle decisioni che sicuramente devono far discutere, la Juventus deve assolutamente pensare a quello che non ha funzionato in questa finale, un approccio non proprio ideale, abbassarsi troppo dopo il vantaggio che sicuramente non ha aiutato e gli episodi con degli errori individuali, almeno nel secondo rigore, un episodio che è stato praticamente fondamentale anche se in quel momento la squadra era in una situazione tale da richiedere sicuramente una riflessione. Ancora una volta, poi i cambi non hanno inciso con Kean, Arthur, ma anche Locatelli, non determinanti. 

La finale di oggi vedrà delle partenze, da Dybala a Chiellini, forse, senza trofei, la fine di un'era, forse. Lo vedremo il prossimo anno.