JUVE, ECCO DOVE MIGLIORARE LA SQUADRA

05.12.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO DOVE MIGLIORARE LA SQUADRA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pensa a come migliorare la squadra a gennaio, ma anche in estate, perchè nel mercato di gennaio sappiamo che è difficile trovare giocatori in grado di migliorare la squadra.

Cristiano Giuntoli ed il suo staff, comunque ci proveranno e dovranno capire dove intervenire. La sensazione generale è che a centrocampo la Juventus potrebbe anche rimanere così, i motivi? Semplice, centrocampisti di valore ce ne sono pochi e costano parecchio, prendere tantop per prendere non potrebbe essere necessario, per questo a Torino pensano eventualmente di spostare McKennie al centro all'occorrenza, di rivalutare come stanno facendo attualmente, Nicolussi Caviglia e di provare, magari a rinforzare altre zone del campo per non prendere centrocampisti difensivi, come poteva essere l'idea iniziale ma giocatori più offensivi capaci di sviluppare gioco, idee e di avere gol nei piedi e nella testa, magari provando ad ispirare di più le punte, che al momento, effettivamente non hanno segnato molto.

Possiamo dire quello che vogliamo ma Dusan Vlahovic è fermo a cinque gol, con due rigori sbagliati, potrebbe essere a sette reti, ma comunque poco rispetto ad altri attaccanti. Ancora più indietro Federico Chiesa, che ha realizzato quattro reti e che nelle ultime due partite è sembrato una versione molto diversa e francamente più involuta rispetto a quella guerriera ammirata in Nazionale.

Colpa del gioco, o colpa di altro, ma alla fine se i giocatori non tirano allo stessa maniera e sbagliano a volte occasioni propizie, la colpa non è solo o non è per niente del dettame tattico, ma di altri fattori.

La soceità, comunque, dovrà provare a trovare soluzioni, del resto il reparto offensivo è numericamente quello più distante dai valori espressi dalla capolista, serve maggiore efficacia, con il Napoli venerdì non ci saranno decine di occasioni, bisognerà sfruttarle. In futuro bisognerà capire se è questione di singoli e di interpreti o di sviluppo della manovra, perchè le occasioni non sono tantissime è vero, ma non è sempre così, perchè a volte vediamo errori banali e vediamo difensori segnare, possibile che i gol che segna Gatti non li possa fare un attaccante?  Domanda, senza risposta.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve