JUVE DA SOGNO NEL TEATRO, RISPOSTA ALL’EUROPA

23.10.2018 22:56 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE DA SOGNO NEL TEATRO, RISPOSTA ALL’EUROPA

La sfida più importante e difficile per la Juventus. Allegri sceglie la formazione annunciata con Szczesny in porta. Chiellini torna con Bonucci in difesa insieme a Cancelo ed Alex Sandro. Il centrocampo è obbligato con Pjanic, Bentancur e Matuidi mentre in avanti Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo. 

Nello United un Mourinho carico con Pogba ex della serata ed in attacco il trio Martial, Lukaku e Rushford.

Sfida molto equilibrata in avvio. La Juventus gioca meglio ed al dodicesimo spreca una bella occasione con Dybala che ben servito da Cuadrado gira di testa fuori. Risponde Pogba con parata centrale di Szczesny.

JUVE AVANTI MERITATAMENTE - bianconeri avanti al minuto sedici. Bella azione di Ronaldo sulla fascia, Cuadrado stoppato e Dybala segna la sua quarta rete in Champions di prontezza, Vecchia Signora meritatamente avanti.

Cresce la Juventus che va vicina al raddoppio con Cancelo disinnescato da De Gea. Bella occasione su corner per Bentancur alla mezz’ora e palla alta.   

Cresce lo United con il pubblico che si gasa. 

Ancora triplice occasione Juve con parata prima di De Gea su Ronaldo prima e Matuidi poi. Ancora Juve con Dybala, bellissima girata e palla larga di poco. 

Fine primo tempo con i bianconeri meritatamente avanti.

Ripresa senza cambi con i Red Devils più decisi ma la prima occasione nasce da Matuidi con salvataggio di Lindelof. Ancora Juve, bella azione con Ronaldo che costringe De Gea al paratone. 

Ci prova a sprazzi lo United spinto da un pubblico caldo. Un po’ imprecisa la Juventus in ripartenza che non affonda ma gestisce ed ecco che arriva l’occasione con Pogba che colpisce un gran palo con schiena dia Szczesny, bianconeri che rischiano. Fuori Dybala e dentro Bernardeschi. Fuori anche a Cuadrado e dentro Barzagli. Molto imprecisa la Juventus. Ultimo cambio con Cancelo che esce per Douglas Costa.

La Juventus ci prova nel finale.  Il Manchester meno, vittoria meritatissima per i bianconeri che volano a nove punti nel girone ad un passo dalla qualificazione che potrebbe arrivare già nel prossimo turno con una vittoria visti i sette punti di vantaggio sul Valencia. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato