JUVE, CHE COSA CERCHI?

18.11.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, CHE COSA CERCHI?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cosa cerca la Juventus sul mercato? La domanda è semplice ma presenta anche più aspetti da considerare. I bianconeri, infatti, non solo devono rimpiazzare due centrocampisti come Fagioli che rimarrà out fino a maggio e Pogba, il cui destino non è ancora chiaro, ma devono anche gestire le dinamiche collegate al budget a disposizione ed al profilo che la Juventus segue, tra giocatori di maggior esperienza e giocatori più giovani.

E' evidente che la situazione economica della Juventus non è semplice, i bianconeri devono essenzialmente provare a fare qualcosa sul mercato, ma allo stesso tempo tenere anche un occhio attento sulla situazione di bilancio che sappiamo essere pesante e grave. Ogni tipo di investimento deve essere ponderato e potenzialmente non essere a fondo perduto. Per questo in casa Juve si valutano con attenzioni gli acquisti di gennaio a titolo definitivo, i prestiti secchi ed i prestiti con diritto di riscatto.

SITUAZIONE OTTIMALE - la situazione ottimale per la Juventus sarebbe la possibilità di provare a prendere dei giocatori in prestito con diritto, ma senza obbligo di riscatto, questo per provare poi a valutare con calma ed in modo molto ponderato il calciatore l'acquisto dello stesso in modo da limitare i rischi di buttare via delle risorse, un rischio che oggi la Juventus non può permettersi di prendere.

Oggi i bianconeri stanno cercando profili per rinforzare la squadra ma che abbiano un costo sostenibile, non troppo alto, Samardzic potrebbe essere uno di questi, De Paul, anche, a patto che non superi certi parametri ma possa essere con diritto e non obbligo, un pò come per Hojbjerg. Più difficile arrivare a Khephren Thuram, che costa tantissimo, mentre Fabian Ruiz, come lo stesso Kalvin Philipps è uno di quei profili che viene valutato, ma a che fine spendere 5 milioni di ingaggio per 6 mesi per un calciatore che non potrai poi comprare?

Sempre in Francia, poi, c'è Fofana del Monaco, giocatore interessante con scadenza 2025, anche qui dipende tutto dal costo.

Insomma, la strategia bianconera per il centrocampo non è ancora definita, un pò come il budget, unica indicazione chiara è che la Juventus non sprecherà risorse.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve