Juve a gennaio si fa qualcosa, da scegliere il profilo

Juve a gennaio si fa qualcosa, da scegliere il profiloTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:35Primo piano
di Massimo Pavan

La Juventus sta valutando con grande attenzione le strategie per il calciomercato di gennaio, analizzando ogni possibile opportunità. Il club bianconero deve innanzitutto decidere se puntare su un giocatore giovane e di prospettiva oppure su un profilo più esperto, in grado di garantire un contributo immediato.

Giovane o meno?

La scelta del tipo di giocatore influenzerà inevitabilmente tutta la strategia di mercato. Pur non essendoci sul mercato un “nuovo Modrić”, esistono comunque profili interessanti e di esperienza – come Brozović o Verratti – che potrebbero rappresentare soluzioni utili per la Juventus. Per questo motivo la società dovrà definire al più presto i propri parametri di intervento: capire se il bisogno principale sia un rinforzo immediato oppure un investimento per il futuro.

Dal punto di vista delle giovani promesse, la Juventus ha già in rosa talenti come Adzic e Miretti, che stanno cercando continuità e spazio per consolidare il loro ruolo nella squadra. Anche questo elemento influirà sulle scelte di mercato.

La priorità sembra essere un rinforzo a centrocampo, con la possibilità di intervenire anche sulle corsie esterne. In particolare, potrebbe servire un regista, un giocatore capace di dettare i tempi e dare ordine alla manovra. Una volta chiarite le esigenze tecniche, la Juventus potrà individuare i profili più adatti per potenziare la rosa e mettere a disposizione di Luciano Spalletti gli elementi necessari per rendere la squadra più competitiva.

Sicuramente a Torino qualcosa devono fare, sempre rispettando i parametri ed i limiti economici indicati dal fair play finanziario ma sarebbe assolutamente folle non aggiungere nulla alla rosa attuale.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA