IO JUVENTINO IN CAMPANIA, NAPOLI E PROVINCIA: ANCHE OGGI PUOI MANDARCI LA TUA STORIA.

12.10.2012 14:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
IO JUVENTINO IN CAMPANIA, NAPOLI E PROVINCIA: ANCHE OGGI PUOI MANDARCI LA TUA STORIA.
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Continuano ad arrivare tante storie di tifosi bianconeri che hanno scelto la Juventus.

Ecco la descrizione dell'iniziativa.

La redazione di tuttojuve,com apre la sua casella redazione@tuttojuve.com e la sua pagina facebook a tutti coloro che ci vorranno raccontare della propria passione per la Juventus per coloro che vivono a Napoli e provincia e in Campania, dove il Napoli è primo come tifo, seguito proprio dalla Juventus. Racconteremo e pubblicheremo le storie più belle di passione e tifo che raccontano una rivalità sportiva che comunque deve rimanere sempre nei canoni del rispetto in campo e fuori.

SCRIVICI QUI SU FACEBOOK LA TUA STORIA, CLICCANDO QUI

ECCO ALCUNI DEI MESSAGGI ARRIVATI IERI NON ANCORA PUBBLICATI

Enzo: La mia storia d'amore bianconera comincia da piccolissimo, vissuto in una famiglia che seguiva poco il calcio, ho cominciato a seguirlo infatuato dalle giocate del mitico Baggio in bianconero.Dopo di lui, poi, Alex.... Anno dopo anno un amore bellissimo, nella gioia e nel dolore, senza nascondere la mia juventinità neanche negli anni tristi degli scandalo e delle farse...sino alla fine, da cittadino di Napoli,da sportivo,da amante del calcio, Forza Juve !!!!!
Enzo V.

Mary: sono Mary napoletana ma residente nel lazio da 20 anni supertifosissima della "VECCHIA SIGNORA"....♥ ADP10 ♥..... forza juve forever

Ciao,sono Luigi ed ho 20 anni. Tifo juventus da 13 anni,pur essendo della provincia di Napoli. Il tifo prescinde dalla geografia e dalla politica,anche se molti tifosi partenopei pigiano insistentemente questo tasto. La rivalità con la juventus per loro è un'ossessione persistente,e per i juventini della zona è un continuo subirli. Quando vincono si presentano in massa a prendere in giro,anche simpaticamente,quando perdono o non si fanno vedere o iniziano a delirare su errori arbitrali,questioni extracalstiche o con la filosofia del "La juve non ha una città ed i loro tifosi sono occasionali perchè vedono il numero di scudetti". Sono ripetitivi. Non credo che per gli juventini di altre città ci sia tanto da sopportare come per quelli di Napoli.

Carmela E Michele:  Buonasera a tutti sono Michele 36 anni napoletano di nascita ma calcisticamente bianconero nel sangue ed altrettanto dalla nascita.Devo dire ke la juve era nel mio destino perche' in famiglia non ce n'erano e me ne sono innamorato dopo aver visto i mondiali 1982...Per essere juventini a Napoli e non nascondersi(mai fatto!) ci vuole tanta pazienza e personalita' soprattutto x chi come me ha vissuto da juventino gli anni di Maradona pur essendo un "pischelletto" di 10 anni e vedere i tuoi amiketti bianconeri passare dalla parte del Napoli e precisamente dopo quel famoso juve napoli 1 a 3 del novembre 86;il destino ha voluto ke incontrassi mia moglie anch'essa bianconera ed i miei figli dovranno continuare la tradizione o almeno spero perche' io ci metto tutto l'impegno affinche' cio' accada poi sara' una loro libera scelta;a Napoli regna una ottusa ridicola e "razzista" antijuventinita' con argomenti tipo "la juve ruba" "come fai a tifare x una squadra del nord dove odiano noi napoletani" ovviamente qualche persona piu' realista si trova;che dire NON MI SONO MAI STANCATO E MAI LO FARO' DI DIFENDERE I COLORI BIANCONERI A NAPOLI...vi saluto SEMPRE E SOLO FORZA JUVE IN ETERNO!!!

Vittorio: Amici di Tutto Juve, sono della provincia di Napoli e io e mio figlio tifiamo per la vecchia Signora in modo passionale, purtroppo i tifosi napoletani vivono solo per l'odio alla juventus, non hanno capito che se si lavora bene e c'è una società sana si può ambire ad alti livelli come ben stan facendo e il mio desiderio e sogno sarebbe quello di vedere più sportività in giro e non solo lamentele ai fini geografici e politici. Per il mio punto di vista, ognuno deve essere libero di tifare per la propria squadra in tutta tranquillità e dopo i 95 minuti della partita tutto finito !!!!!!!!!!!!!!!! Per sempre forza JUVE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Biagio:  io sono juventino della provincia di napoli e qui essere juventino è veramente difficile,io sono di giugliano precisamente e da un annetto a giugliano è nato un club juve e per fortuna posso condividere questa mia passione per la juve con questi miei amici del club,non vi dico le traversie che abbiamo dovuto passare in quest'anno si è passato dal tentato dolo al club sempre per mano di pseudotifosi del napoli ai continui sfotto fino e fuori la sede del club non appena qualche squadra segna contro la juve.Io mi chiedo il perchè di quest'astio nei confronti di persone che hanno un'altra passione calcistica,noi tifosi della juve di napoli ci sentiamo più tifosi rispetto ad altri tifosi della juve forse perche viviamo una sorta di guerra interna e quando è capitato di perdere contro di loro non vi dico quello che si è dovuto subire però allo stesso modo quando si vince è ancora più bello perchè ammutoliamo un'intera città

Alessandro: Ciao, sono Alessandro e ho quasi 15 anni, sono di Maddaloni provincia di Caserta che si trova lo stesso in Campania anche se non c'entra nulla con Napoli ... Bhè io tifo Juve perchè amo i colori e la squadra, tifo Juve perchè ha uno stadio che mette a sedere tutti gli altri stadi d'Italia, tifo Juve perchè senza la Juve non so stare, tifo Juve perchè alla Juve vincere non è importante è l'unica cosa che conta, tifo Juve perchè ha una storia vincente, tifo Juve perchè in panchina abbiamo l'allenatore migliore del mondo, tifo Juve perchè solo la Juve da certe emozioni, tifo Juve perchè odio l'Inter, tifo Juve perchè siamo imbattuti da 46 partite in campionato, tifo Juve perchè quando sono nato il mio cuore non era rosso, ma BIANCONERO ... FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS 30 !!!