INTER-JUVE, CHE GAP!

11.01.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INTER-JUVE, CHE GAP!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfida tra Inter e Juventus si avvicina e non sarà per nulla una sfida semplice, anzi. L'infortunio di Chiesa, le assenze di De Ligt e Cuadrado sono solo alcuni degli ultimi casi bianconeri che hanno privato la Juve di alcune pedine chiave in un match che vede già di fronte due formazioni separate da oltre dieci punti in classifica.

GAP EVIDENTE - oggi l'Inter è davanti, due anni fa non era così, colpa di alcune scelte sbagliate, di alcuni errori e di valutazioni sicuramente poco corrette che hanno visto in casa Inter puntare sui cavalli giusti, vedi da ultimo Edin Dzeko ed in casa Juve, fare scelte poco oculate, rischiose ed effettivamente sbagliate.

La gara di domani, quindi si prospetta come effettivamente molto squilibrata, con i nerazurri che in serie A hanno dimostrato di essere tra le migliori difese, ma anche il miglior attacco. Da notare, poi, che segnano praticamente tutti, con marcatori nella gara con la Lazio, Bastoni e Skriniar, a dimostrare che oltre alla forza offensiva, c'è anche una bella e tosta forza di squadra, guidata da un Simone Inzaghi, che come aveva fatto Allegri ha saputo continuare il grande lavoro di Antonio Conte.

In casa Juve devono riflettere, scelte sbagliati, troppi cambi di allenatore, mercato a volte non ottimale, a partire dalle scelte del centrocampo. I nerazzurri in estate hanno incassato, ma hanno anche comprato bene dove Dumfries dopo qualche errore iniziale non sta facendo rimpiangere troppo Hakimi e dove Dezko e Correa stanno compensando la partenza di Lukaku.

Insomma, in casa Juve domani servirà una grande impresa, oggi la Juventus è molto indietro e se non si tornerà a lavorare come una volta, i bianconeri rischiano di rimanerci per parecchio tempo.