INCARTA E PORTA A CASA

INCARTA E PORTA A CASA TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 febbraio 2024, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Ci sono partite in cui c'è poco da fire, le incarti e le porti a casa e da quelle sconfitte impari per migliorare. La sconfitta contro l'Inter è molto simile a quella che lo scorso anno ha visto i bianconeri soccombere contro i nerazzurri in coppa Italia, gol di DiMarco e sconfitta netta senza che la formazione di Allegri riuscisse a creare qualche pericolo alla formazione di Inzaghi.

Domenica sera la Juventus, ha creato qualcosa in più di allora, ma allo stesso tempo ha subito molte più occasioni ed ha corso molti più rischi, alla fine perdendo in modo meritato.

Una sconfitta che deve servire da grande stimolo per il futuro e da grande insegnamento per i prossimi mesi per capire quello che non bisogna fare. In queste partite, in cui non ci sono tante occasioni gli episodi possono essere decisivi, una deviazione come quella di Pavard, può risultare la chiave del match e bisogna essere perfetti, perchè alla fine sono i dettagli che fanno la differenza. 

La delusione c'è è ovvio, una delusione frutto non tanto per gli episodi del match, ma perchè c'era la sensazione di poter riuscire a mantenere la lotta scudetto in vita almeno fino a marzo, mentre adesso tutto appare difficile.

Quello che deve fare ora la formazione bianconera è non abbattersi, non farsi prendere dallo sconforto e non sentire il rumore dei nemici che stanno ballando sulle spoglie bianconere, parlando di dominio, di Szczesny protagonista e mettendo fine alle polemiche che c'erano state fino ad ora.

In effetti oggi nessuno può tirare fuori argomenti dubbi, l'unica cosa che può fare la Juventus è riprendere quanto prima la marcia e provare da qui in avanti a vincere il maggior numero di partite possibili.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve