IL QUINTO ELEMENTO - PER DARE UN SIGNIFICATO ALLA STAGIONE SERVE UNA GARA DA JUVE

11.05.2022 17:21 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - PER DARE UN SIGNIFICATO ALLA STAGIONE SERVE UNA GARA DA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cerca delle risposte fondamentali per la sua stagione tra poche ore nella finale di Coppa Italia contro l'Inter. La partita ha un significato incredibile e come ha detto giustamente Massimiliano Allegri, quello che era una ciliegina è diventata la torta. Lo stesso si può dire con l'Inter che potrebbe perdere tutto da qui a fine stagione così come fare il tris di trofei italiani.

IL SIGNIFICATO -  una partita che ha mille significati, la rivalità i titoli nella bacheca altrui, una sfida che non può essere mai normale, come testimoniato anche dall'ultima sfida di campionato. La Juventus può cambiare il giudizio della sua stagione e proporsi per la prossima come antagonista per le prime.

LA GARA DI DUSAN - se non parlassimo di Dusan Vlahovic, sbaglieremmo. E' la sua prima finale e può portare a Torino il primo trofeo della sua giovane carriera. Da lui no vogliamo tensione ma solo tanta, tantissima, voglia di vincere.

GLI ULTIMI TROFEI - Dybala e Chiellini potrebbero chiudere a breve la loro carriera bianconera. Per entrambi potrebbe essere l'ultima possibilità di vincere con la maglia con cui hanno lasciato il segno.

LE ARMI DELLA RIPRESA - Entrambi gli allenatori si terranno qualche arma da sfruttare nella ripresa, Allegri punterà su Morata, eventualmente Kean e Locatelli, ma attenti a Miretti, l'Inter da Gosens a Correa, passando per Vidal e Sanchez, ha tantissime frecce nel suo arco.

UNA GARA DA JUVE - Alla Juventus si chiede di giocare come nell'ultima sfida di campionato, vale a dire di fare una partita intensa, di lotta, determinata e con voglia di vincere. In campionato è stata sfortunata oltre che colpita da decisioni discutibili, stasera ci vuole quello stesso spirito.