IL QUINTO ELEMENTO - MAI QUATTRO ZERO A ZERO, ATTACCO CERCASI, SEGNA KOOP CON NICO E CHICO NELLA RIPRESA?
E' il momento di accelerare, la frenata c'è stata e ci può stare ma a Genova la Juventus deve dare un segnale di crescita dopo tre partite di campionato, non in coppa, che non hanno convinto per occasioni create, dimostrando solidità per occasioni subite.
MAI QUATTRO PARI COSI' - se la difesa può andare vicina a un record, la Juventus vuole evitare il quarto pareggio per zero a zero, sarebbe un record, i bianconeri tra l'altro lo scorso anno non sono riusciti a superare il Genoa, pareggiando 1-1 all’andata al Ferraris e 0-0 al ritorno. Le due squadre non hanno mai pareggiato tre volte consecutivamente in serie A.
FORZA DELLA DIFESA - la formazione di Motta deve migliorare in attacco ma vuole assolutamente continuare ad avere una difesa dominante, la Juventus è l’unica squadra che non ha subito gol nei maggiori cinque campionati europei 2024/25; se non dovesse prendere gol sarebbe la prima volta a non prendere gol in tutte le prime sei partite stagionali.
ATTACCO DA MIGLIORARE- l'attacco deve migliorare ma non il singolo giocatore, tutta la squadra, la Juventus ha fatto in serie A tanti tiri come il Genoa, ma è diciottesima nella classifica degli Expected goals ed in particolare deve migliorare Dusan Vlahovic che ha segnato solo in una delle sue ultime 10 partite di campionato.
VELOCITA' E MEDICINA CHICO E NICO- la medicina per la Juventus è tirare di più in porta e giocare in attacco con più velocità, ci riuscirà la Juventus? Fiducia nei nuovi acquisti Nico Gonzalez ma attenti anche a Koopmeiners, il tempo è maturo per il primo gol.
CHI LA DECIDE? - la deciderà la capacità di segnare, una Juventus che deve tornare al gol in campionato, ma soprattutto trovare una nuova spinta con Motta che ha già dato la formazione, sarà confermata? Vedremo...Ma attenti ad un Genoa più pericoloso di quello che sembra.