IL QUINTO ELEMENTO - EVITARE DISTRAZIONI ED ALTRI PROBLEMI

18.01.2022 15:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - EVITARE DISTRAZIONI ED ALTRI PROBLEMI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La sfida con la Sampdoria inaugura la Coppa Italia, un trofeo che vede i bianconeri detentori e sicuramente vogliosi, viste le difficoltà nelle altre competizioni, di far bene e non uscire anzi tempo. Ci vorrà determinazione ed attenzione contro una squadra che non vive un ottimo momento, ma che comunque va rispettata.

ASSENZE - una Juventus diversa quella che vedremo oggi, senza Kean e Bernardeschi e ovviamente Chiesa in avanti, senza De Ligt, Bonucci e probabilmente Chiellini in difesa, insomma, tanti giocatori che mancheranno.

EVITARE DISTRAZIONI - la Juventus non può distrarsi, una partita in cui bisogna anche risparmiare le forze per il campionato. L'ideale sarebbe superare la sfida entro i 90'.

DIREZIONE MILAN - la Juventus penserà a vincere, ma sicuramente dovrà gestire le forze, con un giorno in meno di riposo rispetto ai rossoneri. Sicuramente si dovrà giocare una gara attenta ma anche intelligente, con pazienza.

IN VETRINA - tanti calciatori in vetrina, ci aspetta di vedere qualcosa da Kaio Jorge, che al momento non ha giustificato la scommessa, così come da De Winter e Soulè che potrebbero essere utilizzati. In cerca di una maglia per San Siro anche Arthur,. Rabiot e Bentancur.

SERVONO RISPOSTE, MA LA SAMP... - la Juventus chiede delle risposte dalla squadra, serve passare il turno e possibilmente farlo bene, in modo convincente e autoritario. Bisognerà fare attenzione anche alla Samp, i cambiamenti portano sempre scosse e potrebbe essercene anche una a Genova con i calciatori desiderosi di mettersi in mostra con il nuovo tecnico. L'indicativo di stasera è dare risposte e drizzare le orecchie.