IL QUINTO ELEMENTO - COME UNA FINALE CONTRO TUTTI

IL QUINTO ELEMENTO - COME UNA FINALE CONTRO TUTTITuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 marzo 2023, 17:00Primo piano
di Massimo Pavan

La gara di stasera contro la Roma è fondamentale per capire se la Juventus potrà lottare al massimo per il sesto posto, oppure se realmente può puntare a qualcosa di più, e' la notte delle risposte, per la Juventus.

COME UNA FINALE - per la Juventus deve essere la gara più importante della stagione, le prospettive sono molto interessanti se la Juve vince va a nove punti dal Milan, tanti, ma non impossibili con così tante partite da giocare, ma serve un successo per poter credere in un'impresa complicatissima ma che può diventare fattibile a costo di vincere. 

IN TRASFERTA CON LE BIG NON BENE - in trasferta la Juventus non è mai riuscita a fare delle partite di altissimo livello. Ha perso a Milano con i rossoneri ed a Napoli, nel girone di ritorno dovrà giocare fuori casa con Inter, Lazio e Atalanta oltre alla Roma, o inverte la rotta o tutto diventa complicato. 

LE ARMI DALLA PANCHINA - per Massimiliano Allegri, le armi non sono solo dall'inizio ma anche a gara in corso, Pogba e Chiesa sono le due pedine che possono cambiare la Juve.

I PERICOLI DA DYBALA AD ABRAHAM - la Roma è' un'ottima squadra, molto pericolosa a partire da Dybala ed Abraham. Attenzione maniacale per le palla inattive, il piatto forte della formazione capitolina. 

EFFETTO DUSAN - All'andata Vlahovic regalò una bellissima illusione con una grandiosa punizione, finendo però poi per non concretizzare le successive occasioni. Ora il serbo spera di tornare al gol ed essere protagonista.